Quote Originariamente inviata da Betrem Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
In pratica sto giocando da un po' di giorni con una batteria Lifep04 9,9V, 9Wh, 1000mAh, ma per ora me la carica sempre un amico. Però vorrei diventare autonomo quindi mi chiedevo di che caricabatterie ho bisogno! Serve qualcosa di specifico per lei? Perché sui siti trovo tantissime tipologie.

Innanzitutto, la batteria è identica a quella di questa foto trovata in internet: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   life.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   35.9 KB 
ID: 265617

Vi faccio due esempi dal sito su cui mi rifornisco di solito:

1) Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   carica ab.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   52.8 KB 
ID: 265615 Questo costa abbastanza (27 Euro), ma c'è scritto esplicitamente "CARICA BATTERIA LIPO/LIFE AB". La descrizione poi dice: "Carica batterie V3. Per batterie Li-Po e Li-Fe. Commutazione per il tipo di batterie sul retro. Imput voltage: 110-240V AC . Max charge current: 800mAh". Se non sbaglio questo andrebbe bene, no?

2) Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   carica royal.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   38.5 KB 
ID: 265616 Questo costa un terzo (9,90 Euro), ma non si capisce per cosa sia (o almeno non da parte di un ignorante come me ). La descrizione è: "CARICA BATTERIA 220V. VOLTAGGIO DA 1.2V A 12V. REGOLAZIONE DI AMPERAGGIO DA 50-300mA. PER BATTERIE PASSO GRANDE. LA REGOLAZIONE DI AMPERAGGIO PERMETTE DI ABBREVIARE IL TEMPO DI CARICA DELLA BATTERIA". Costando meno se andasse bene lo preferirei. Oppure non va bene o, ancora, può andare ma rischia di danneggiare la batteria essendo economico?

Su cosa mi posso orientare quindi? Grazie mille !
Il secondo da te postato è un caricabatterie nimh, quindi non va bene per caricare lipo/life.
Il primo è un carica batterie cinese che costa molto e rende poco.
Io ti consiglio di prendere un imaxb6 su hobbyking; costa quanto il primo da te postato ma e 10000 volte superiore