se non sbaglio l'a&k ha il gearbox allungato come i g&g.. non sono sicuro ma i componenti dovrebbero essere compatibili con la IIgen (m4 ecc)
dando per scontato che lo utilizzeresti solo in semiauto, altrimenti la sezione è sbagliata, per avere una risposta più veloce del grilletto:
- motor high torque
- boccole cuscinettate
- mosfet, cavi argentati e connettore dean (ad essere pignoli), addirittura avevo letto di un mosfet che permetteva di precaricare il pistone come avviene sul psg1
- lipo 11.1
- grilletto regolabile (se vuoi ridurre la corsa)

per ottimizzare rosata e gittata:
- hopup tipo flat
- canna di precisione tipo wide o tight, dipende da come la pensi sull'argomento

per ridurre il rumore:
- testa pistone a fungo, tipo systema
- testa cilindro a fungo in plastica, le king arms nere vanno benone
- ingranaggi elicoidali
- silenziatore king arms diametro 40mm (è il più largo che ho trovato e, non avendo accrocchi strani per montarlo su spegnifiamma, tutto lo spazio interno è libero per il materiale fonoassorbente)

non so consigliarti un pistone perchè non sono un amante delle prestazioni al limite, nè in spunto nè in velocità
così a naso dubito però che un pistone in plastica possa reggere.. magari uno coi primi denti in metallo è l'ideale
idem per la molla, c'è chi dice che una 110 tagliata fa meno rumore di una 90.. da provare

il tutto unitamente ad un montaggio accurato, spessoramento perfetto, boccole incollate, controllo perdite d'aria nel gruppo hopup ecc
in particolare lo spessoramento fallo a partire dal conico usando il semiguscio dx del gbox, con impugnatura e motore montati, così da accoppiare perfettamente il conico col pignone
gli spessori a diretto contatto con le boccole devono essere esclusivamente quelli piccoli, i grandi raschiano contro la corona esterna della boccola e creano attrito