ciao, nella mia zona (Milano-Varese) hanno aperto,
dopo l'Area49 di Saronno (capannone di 4-5000 mq, ci ho giocato parecchie volte, ho iniziato lì e poi mi son trasferito in club serio, ma spesso con amici e amiche che vogliono provare ci faccio un salto),
un posto a Vanzaghello (capannone più bischivo a quanto ho capito, ci vorrei andare)
e la DangerZone di Origgio (cqb esterno ricreato con pannelli, non ci sono mai stato).
c'è qualcosa di simile anche verso Pavia.
secondo me va gestito bene... quello che viene a giocare e fa il fenomeno, come dice qualcuno, c'è sempre, e rovina il game, oltre al nome del posto.
a me è capitato la II o III volta all'area49 di trovarmi con un gruppetto di gente che non si dichiarava nemmeno quando palese; gli organizzatori sono entrati come giudici, e dopo che hanno visto il tipo prendersi 5 pallini e farsi spianare una pistola in faccia (faceva la paperella dietro ad una porta, e con un gancio di un operatore su quello che teneva il fuoco siamo arrivati a 50 cm dal fenomeno) lo hanno giustamente cacciato.
per me l'ideale è studiare a tavolino l'area, e magari migliorarla invitando qualche club della zona per un minitorneo o qualcosa del genere.
ripeto, ci verrei, ma bisogna organzizarla bene e gestirla meglio.
un urbano non è da sottovalutare...

Portale
Lo staff