Visualizza i risultati del sondaggio: quanti di voi sarebbero interessati a giocare come singolo o come club?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • si come club

    5 25.00%
  • si come singolo

    3 15.00%
  • no come club

    11 55.00%
  • no come singolo

    14 70.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Apertura kill-house Brescia

  1. #11
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    ..purtroppo anche se è chiaro quello che ha scritto qualcuno riesce dare una propria ''interpretazione''.

  2. #12
    Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    04 Feb 2014
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ciao, nella mia zona (Milano-Varese) hanno aperto,
    dopo l'Area49 di Saronno (capannone di 4-5000 mq, ci ho giocato parecchie volte, ho iniziato lì e poi mi son trasferito in club serio, ma spesso con amici e amiche che vogliono provare ci faccio un salto),
    un posto a Vanzaghello (capannone più bischivo a quanto ho capito, ci vorrei andare)
    e la DangerZone di Origgio (cqb esterno ricreato con pannelli, non ci sono mai stato).
    c'è qualcosa di simile anche verso Pavia.
    secondo me va gestito bene... quello che viene a giocare e fa il fenomeno, come dice qualcuno, c'è sempre, e rovina il game, oltre al nome del posto.
    a me è capitato la II o III volta all'area49 di trovarmi con un gruppetto di gente che non si dichiarava nemmeno quando palese; gli organizzatori sono entrati come giudici, e dopo che hanno visto il tipo prendersi 5 pallini e farsi spianare una pistola in faccia (faceva la paperella dietro ad una porta, e con un gancio di un operatore su quello che teneva il fuoco siamo arrivati a 50 cm dal fenomeno) lo hanno giustamente cacciato.
    per me l'ideale è studiare a tavolino l'area, e magari migliorarla invitando qualche club della zona per un minitorneo o qualcosa del genere.
    ripeto, ci verrei, ma bisogna organzizarla bene e gestirla meglio.
    un urbano non è da sottovalutare...

  3. #13
    Spina L'avatar di Fizz
    Club
    A.S.D. Marung - Scout-Fi
    Età
    35
    Iscritto il
    14 Jul 2008
    Messaggi
    148

    Predefinito

    tendenzialmente io non ci verrei perchè come dice berserk mi scoccia pagare per giocare, è anche vero che -io sono cresciuto softairisticamente a novara- da 20 anni vicino a novara c'è un posto (boschivo e immenso) che tira avanti solo ad affitti e non sembra intenzionato a chiudere sicchè nulla è impossibile.

    ciao
    alessandro

  4. #14
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    anch'io ho votato no perché lo spazio dedicato sarebbe troppo piccolo inoltre prediligo i contesti boschivo-collinari... poi, costi a parte, giocare con un orari rigidi non mi é mai piaciuto...

  5. #15
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    non è il softair che pratico e do ragioni agli altri che hanno già risposto, la vedo come una cosa per il lasergame in spazi così angusti. saluti
    Ultima modifica di Sniper78; 25/11/2014 a 16:00 Motivo: eidit: lasergame non lasertag!

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    io ci verrei (tralasciando la distanza ), ma credo che prima di fare un passo così grande e sobbarcarvi una ENORME mole di spese, dovreste comprendere bene l'UNICA cosa giusta (a parte le motivazioni personali e soggettive) che hanno detto i detrattori: "io ci verrei OGNI TANTO", che condivido in pieno

    in pratica se contate di avere un bacino di utenza ENORME sarebbe anche fattibile, ma se intorno a voi avete 10 club di cui solo 2 interessati, va valutato il famoso "ogni tanto", perchè avere 20 persone che vengono una volta ogni 2/3 mesi vuol dire rimetterci soldi di brutto!

    certo non sappiamo i dettagli dell'accordo, ad esempio se il capannone è in comodato d'uso gratuito, se rubate la corrente ai pali dell'enel o se il materiale per l'allestimento viene da chissà dove etc... in pratica se è tutto "aggratisse" e potete far giocare gente a 5 euro a giornata, provate... altrimenti se per pagare le spese prevedete un'entry fee di 20 carte per 2 ore allora mi associo alla massa: lasciate perdere perchè al momento il grano non ce n'è...

    prevedete anche un qualche abbonamento per i club, perchè anche se si tratta di 50 euro al mese da dividersi in 30 persone avete fidelizzato il cliente ed avete un'entrata "fissa" anche se scarsa, idem per gli sconti che vanno esagerati in base al numero, perchè anche a 5 euro a capa se veniamo in 20 a farci un paio d'ore ce rode di cacciare 100 carte!

    in pratica va fatto un business plan come si deve, se non sapete come farlo io lascerei perdere anche se, riassumendo il mio solito sproloquio rispondo SI, ma va studiata fin troppo bene...

    p.s.: il lasertag per quanto possa essere avanzato e settato per l'indoor è da scartare a priori per un cqb "stretto", che invece è la vera apoteosi del softair!
    Ultima modifica di Nonaeme; 24/11/2014 a 17:04

  7. #17
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Io sinceramente non credo mi attirerebbe perché preferendo giocare di squadra, andarci da solo e giocare con gente nuova non lo sento per me. Nel senso del gioco che potrei trovare.
    Poi se invece si trova una formula così coinvolgente, ben venga.
    Sennò credo sia in prevalenza, come è stato già scritto, un qualcosa se chi inizia e poi da lì si orienta nel softair, almeno per capire come preferisce viverlo.

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di XBOX
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    19 Nov 2005
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Il gruppo a cui vorrei iscrivermi io hanno organizzato un cqb molto piu piccolo e tengono delle giocate ogni giovedi sera e a vote anche il fine settimana.Io preferisco il boschivo - ma a volte la velocita e le reazioni veloci che devi avere in un CQB non sono per niente male. io mi diverto sempre anche li.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.