Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Bisogno urgente di aiuto per rispessoramento un gear-box xcr vfc

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Aug 2014
    Messaggi
    4

    Exclamation Bisogno urgente di aiuto per rispessoramento un gear-box xcr vfc

    Ciao ! ! !
    Ho smontato il gear-box del mio xcr vfc , per manutenzione , ho tolto gli ingranaggi autospessoranti , rimuovendo anche gli spessori ! ! !
    Ho rimontato il tutto , e provandolo la meccanica girava , facendo rumore , e si bloccava ! ! !
    Ho smontato e rimontato diverse volte , riguardando e rifacendo lo spessoramento , ma niente da fare ! ! !
    Qualcuno di voi mi puo aiutare dandomi l'esatta disposizione degli spessori , il numero , e la misura di ogni singolo spessore ?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto ! ! !

  2. #2
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Lo spessoramento cambia da asg a asg va fatto facendo tentativi verificando la corretta rotazione della terna senza avere blocchi attriti e giochi laterali. Non esiste uno spessoramento uguale.. Cerca un pò di guide qui su sam ne troverai parecchie


  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Aug 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Skype ho provato ha rimettere anche lo spessoramento originale , ma da lo stesso problema , mi sto' dannando l'anima su questo gear-box , il problema potrebbero essere questi ingranaggi autospessoranti ? Penso che tu abbia presente il gear-box del XCR vfc , ed e differente dai classici gear-box ! Volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema , se e' riuscito a risolverlo , e sopratutto , se mi puo scrivere e/o fare una foto l'esatta posizione di come ha messo gli spessori , e le loro misure ! ! !
    Ragazzi aiutatemi ! ! !

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deadpoolaudax72 Visualizza il messaggio
    Skype ho provato ha rimettere anche lo spessoramento originale , ma da lo stesso problema , mi sto' dannando l'anima su questo gear-box , il problema potrebbero essere questi ingranaggi autospessoranti ? Penso che tu abbia presente il gear-box del XCR vfc , ed e differente dai classici gear-box ! Volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema , se e' riuscito a risolverlo , e sopratutto , se mi puo scrivere e/o fare una foto l'esatta posizione di come ha messo gli spessori , e le loro misure ! ! !
    Ragazzi aiutatemi ! ! !
    Come detto precedentemente non c'è uno spessoramento standard, devi andare a tentativi fin quando va bene . Buona fortuna ... e sei pure fortunato che con gli autospessoranti è molto piu semplice ... occhio al conico spesso è quello che si spessora troppo, alleggerisci lo spessoramento "alto" .

  5. #5
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Lo spessoramento esiste in quanto ogni gearbox e tutti gli ingranaggi, boccole anche, hanno tolleranze diverse, ecco perché si usano anche spessori al decimo di millimetro.
    Anche due asg uguali dello stesso produttore vanno spessorate diversamente.

    Se non leggi le guide sullo spessoramento potremmo andare avanti giorni solo a dirti questo

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    dead.....72 in questa sezione è OBBLIGATORIO seguire le regole di posting che devono essere lette (una faticaccia!!)
    e le trovi qui:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

    Comunque per il tuo problema la soluzione te l'hanno già scritta.
    Per i prossimi post attieniti a quanto sopra!!!
    GRAZIE!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.