Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema bilanciamento Imax b6ac

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema bilanciamento Imax b6ac

Buonasera a tutti,
    settimana scorsa ho ricevuto a casa un caricabatterie Imax b6ac e due lipo Turnigy nano-tech 7.4 1500 mAh e ho provveduto alla carica bilanciata di una lipo. A fine carica ho staccato prima i cavetti nero e rosso di uscita carica e ho sentito immediatamente puzza di bruciato, alchè ho pensato di averli inavvertitamente messi in contatto, anche se non mi pare e non ci sono state scintille (la lipo era fredda e non ci sono stati rigonfiamenti o altro, la puzza mi sembrava venisse dagli spinotti di uscita carica).
    Lasciato riposare mezz'ora il caricabatterie ho iniziato la carica bilanciate dell'altra lipo ma dopo 5 secondi dall'inizio esce il messaggio: "battery vol err cell connect", ovvero ci sono problemi con il cavo o ingresso del bilanciamento, errore che si ripete ogni volta che utilizzo la porta 2s.
    In questo momento sto provando a fare uno storage e ho inserito il cavo bilanciamento della lipo nella porta 4s anzichè nella 2s e sta funzionando, ha riconosciuto la batteria inserita come 2s, però è da 20 minuti che il voltaggio delle singole celle è costante a 3.81 ma il tempo dell'operazione continua a scorrere (non so se a termine delle operazioni emetta un suono di avviso oppure no).

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Resized-UR6AR.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   91.2 KB 
ID: 265333 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Resized-52Z82.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   157.1 KB 
ID: 265332

Vorrei chiedere a voi più esperti:

- bilanciare una lipo 2s collegata ad una porta 4s (senza adattatore ma solamente inserita) funziona a tutti gli effetti e va bene oppure è dannoso?

- Imax b6ac emette segnali acustici o sul display ad indicazione della fine dell'operazione di carica e altro?

Grazie a tutti

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Up

Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa

Predefinito

No c'è qualcosa che non quadra di brutto, non ti deve riconoscere la batteria se ha il numero di celle sbagliato, e lo devi attaccare comunque nell'uscita giusta!

Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa

Predefinito

Ah e si, quando finisce fa una musichina orribile

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.