Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [Consiglio] come proteggere red dot 1x40 Royal

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito [Consiglio] come proteggere red dot 1x40 Royal

Buongiorno a tutti!
    volevo chiedervi un consiglio su come proteggere un Red Dot 1x40 della Royal da possibili pallini sparati nella lente da parte dei miei avversari durante le partite.
    Ho visto che in giro si trovano delle "protezioni", ma di specifiche per quello non ne ho trovate e comunque vorrei sapere qual'è secondo voi la soluzione migliore.

Ad esempio, quali sono abbastanza resistenti e quali no? E' possibile trovare qualcosa di trasparente in modo da non peggiorare la visibilità? Avete in mente modi per costruirmela in casa non spendendo un Euro?

Grazie mille!

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

ciao, io ho un dot da 46 e ho preso la protezione flip-up...
    non è bellissima nel senso che non resta nè perfettamente verticale nè perfettamente aderente, quindi sto pensando di farmi con un tubo nero tipo geberit per scarichi idraulici l'aletta parasole (già fatta, tagliando un tubo a fetta di salame e sotto, alla lunga, per fare sì che stringa da solo sul dot),
    e con una scanalatura interna incastrare un disco di lexan da 3 mm...
    per fare un lavoro ben fatto però avresti bisogno di un tornietto da hobbystica, perchè ricavare la scanalatura se no diventa difficile... forse te la riesci a cavare con un trapano, facendo l'utensile che ti regge il tubo...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Plexiglass trasparente da 3mm tagliato a misura con un traforo.
    Di una semplicità disarmante......

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quoto!

Oppure ci vai di Dremel ..io anche ormai me li faccio sempre da solo (e un paio di dot me li hanno salvati! ), tipicamente me li faccio per gli eotech, ma alla fine la tecnica è sempre la stessa, prendi le misure di dove intendi far incastrare il vetrino e lo fai della misura stessa, è importante che sia della stessa misura e non anche di poco piu piccolo, questo perchè poi ci andrai di lima o carta vetrata poco a poco fino a quando non si incastra perfettamente e stara fermo a pressione.
    Ovvio però che il plexiglass un minimo la visuale te la opacizza

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quotone, io ho usato dei vecchi occhiali antinfortunistici come materia grezza e l'immagine non risulta alterata

Ahab

PS: testato anche su un PK-A
    Ultima modifica di Ahab; 17/11/2014 a 19:20

Spina L'avatar di Lupo VII
    Club
    Settima teschi

Predefinito

A me si era rotta la lente frontale, lo sostituita tagliando una lente di un occhiale...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok, grazie mille a tutti! Proverò così! La cosa più importante era la conferma della resistenza, perché ho provato a fare dei test con delle plastiche che avevo ma sparandoci da distanze "di gioco" le ho forate tutte.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.