Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: WE SCAR Open Bolt gbb, risolto problema precisione?

  1. #1
    Spina
    Club
    Decima Airborne
    Iscritto il
    17 Nov 2014
    Messaggi
    4

    Question WE SCAR Open Bolt gbb, risolto problema precisione?

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se non ho azzeccato la sezione giusta per fare questa domanda.
    Vorrei avere delle notizie riguardanti lo SCAR della WE versione Open Bolt che avevo in programma di acquistare a breve ber gettarmi dall' elettrico al gbb, ma leggendo varie recensioni mi sono un po frenato perche è noto un problema di precisione nel tiro gia alle distanze di 10-15 metri. non mi è ancora chiaro se tale problema era solo della vecchia versione "closed bolt" (non mi ricordo l' altro nome) e che magari abbiano risolto con l' open, o che magari nel tempo la WE abbia finalmente risolto modificando le meccaniche dato che i post che ho letto che recensivano negativamente l' asg sono relativamente recenti (quello piu recente risaliva al 2010) o che addirittura si sia scoperto un metodo per ovviare al problema... non so ho scritto qui per vedere se qualcuno di voi potesse darmi ancora un barlume di speranza per farmi completare l' acquisto senza buttare via soldi!! vi ringrazio in anticipo (spero di essere stato chiaro)

  2. #2
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    La versione closed bolt spara dove vuole, ci si fan grandi risate amare... come dice spesso Dark, e' un fondo di magazzino, e' un miracolo (si fa per dire) che ne girino ancora... l'open bolt e' ok, ma bisogna secondo me mettere un buon gommino. Usa quelli delle pistole, quindi c'e' una vastissima scelta. Con quello standard e il propano... si puo' fare meglio, ecco, ma si parla di miglioramenti alla precisione, non di un fucile che colpisce l'albero alle tue spalle, quando spari, come nel caso della versione brass tube aka closed bolt.

  3. #3
    Spina
    Club
    Decima Airborne
    Iscritto il
    17 Nov 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ti ringrazio, quindi pensi che ne valga la pena acquistarlo x giocarci e non per puro collezionismo? piu che altro non volevo spendere 300 euro e buttarli via perche magari gia da da 10 metri non riesco ad avere una rosata come si deve, ma se mi dici che era solo un "problemone" della vecchia brass tube allora mi ci butto a capofitto?

  4. #4
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da strike092 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, quindi pensi che ne valga la pena acquistarlo x giocarci e non per puro collezionismo? piu che altro non volevo spendere 300 euro e buttarli via perche magari gia da da 10 metri non riesco ad avere una rosata come si deve, ma se mi dici che era solo un "problemone" della vecchia brass tube allora mi ci butto a capofitto?
    Se fossero 300 euro ti direi di non comprare niente in ogni caso, ma 70 euro secondo me sono spesi bene: hai il fucile che spara normalmente, e non a casaccio (letteralmente, ricordo ancora i test fatti con un amico nel suo giardino, da 15 metri non prendevamo un albero di 60 cm di larghezza del tronco).

    Parti con il solo kit, io l'ho pagato 70 euro da safara', ma almeno due anni fa. Visto quello che costano mediamente fucili a gas e parti relative, e che nel kit c'e' outer barrel, inner barrel, gruppo hop up e gommino e un kit per i caricatori, piu' tutto il gruppo di scatto, il carrier e il guidamolla e il buffer... secondo me non sono soldi buttati. Sapessi quanti ne ho butatti per scemenze inutili per i GBB...

  5. #5
    Spina
    Club
    Decima Airborne
    Iscritto il
    17 Nov 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Perdona la mia ignoranza ma il kit di cui parli a cosa si riferisce? è quello per convertire il brass tube all'open bolt? perchè il mio post era riferito al fatto che non possiedo ancora un gbb e volevo iniziare proprio con quello dato il prezzo relativamente basso tra i gbb comprandolo nuovo... l' ho trovato anche a 270 ma se mi dici che sono soldi buttati lascio perdere

  6. #6
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da strike092 Visualizza il messaggio
    Perdona la mia ignoranza ma il kit di cui parli a cosa si riferisce? è quello per convertire il brass tube all'open bolt? perchè il mio post era riferito al fatto che non possiedo ancora un gbb e volevo iniziare proprio con quello dato il prezzo relativamente basso tra i gbb comprandolo nuovo... l' ho trovato anche a 270 ma se mi dici che sono soldi buttati lascio perdere
    Ho fatto confusione io: se il fucile e' open bolt, a 270 euro (cioe' non necessita altre spese per il kit), secondo me e' ok come prezzo; per la precisione, ti dico: io ce l'ho e non e' un mostro. Sono convinto che con un buon gommino le cose cambino in meglio.

    A me piace questo, sulle pistole che ho ha fatto davvero un gran bene, il Nineball:



    Altri riferiscono che sui WE il gommino stock sia il migliore.

    Comunque personalmente non l'ho trovato meno preciso di altre repliche a gas, anzi e' migliore dell'M14 che posseggo.

  7. #7
    Spina
    Club
    Decima Airborne
    Iscritto il
    17 Nov 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Non so come ringraziarti sei stato gentilissimo avevo bisogno proprio di un parere da un utente che lo possiede perchè di chiacchiere se ne sente tante sui forum ma sono sempre riferite a "sentito dire" da altri... e poi diventa una specie di gioco del telefono diffondendo idee sempre piu malsane sui prodotti... però ora devi togliermi la cuoriosità, ma il kit che intendevi che kit sarebbe?? e poi una domanda che spero nonn sia troppo OT... ma con il tuo scar usi green gas o co2? se volessi usare co2 dovrei apportarvi modifiche e comprare caricatori particolari? il cambio di gas inciderebbe anche sulla precisione?
    Ultima modifica di strike092; 18/11/2014 a 13:10

  8. #8
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da strike092 Visualizza il messaggio
    Non so come ringraziarti sei stato gentilissimo avevo bisogno proprio di un parere da un utente che lo possiede perchè di chiacchiere se ne sente tante sui forum ma sono sempre riferite a "sentito dire" da altri... e poi diventa una specie di gioco del telefono diffondendo idee sempre piu malsane sui prodotti... però ora devi togliermi la cuoriosità, ma il kit che intendevi che kit sarebbe?? e poi una domanda che spero nonn sia troppo OT... ma con il tuo scar usi green gas o co2? se volessi usare co2 dovrei apportarvi modifiche e comprare caricatori particolari? il cambio di gas inciderebbe anche sulla precisione?
    Lo uso a gas, per la precisione a propano, senza silicone, niente bombolette, ma solo per tirare al barattolo. A CO2 servono caricatori dedicati sempre fatti da WE ma e' parere comune che la resa sia pessima, sia in quanto a performance col freddo sia in quanto a consumo di anidride, che pare essere stellare, ma parlo per sentito dire.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    FlashPoint
    Iscritto il
    09 Mar 2013
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Riesumo questo post perche non ne voglio fare un altro...si puole ?
    Salve a tutti posseggo uno scar we open bolt con le seguenti modifiche :
    -NPAS
    -Inner barrel e estensione canna ratech
    -gommino e pressore maple leaf

    La precisione é ridicola
    Ultimamente mi si era inceppato un pallino fra nozzle e carrier e al seguente tentativo di incamerare il pallino la parte del nozzle che spinge il pallino ha contrastato l'hop up e si é un pó ammaccata...cmq la inner barrel con un giro di nastro isolante é ben salda all'outer barrel la svasatura l'ho ripassata portandola a 20 gradi ...che cosa potrei fare ?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Per migliorare la precisione? Con gommino originale come andava?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.