Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema cilindro MB03

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema cilindro MB03

Buonasera a tutti!
    Mi sono appena presentato nell'area welcome del forum, dove avevo accennato di avere alcuni problemi col mio Vsr 10 Well.
    Appena acquistato, visto che son fermo a casa per infortunio, mi son messo con calma a sostituire alcuni componenti, togliendo il suo pistone in abs sostituendolo con un kit pistone e guidamolla con cuscinetto in metallo.
    la prima impressione, anche dopo aver lubrificato il nuovo sistema con il grasso al silicone dedicato, era un aumento della durezza complessiva del sistema di carica, sia nella fase di carica sia nella fase di riposizionamento del meccanismo dopo il blocco del pistone.
    Infatti dopo poche ore di utilizzo mi ha ceduto il gruppo di scatto..si è rotta la staffa metallica che tiene il dentino di bloccaggio del pistone.
    Sostituito il gruppo di scatto cerco di trovare il perchè di questo attrito...mi metto a controllare tutte le viti presenti per vedere che non sporgessero dentro al corpo fucile, magari qualcuna di loro, sporgendo, poteva creare degli attriti indesiderati, ma niente...non era colpa loro...

Durante le prove mi accorgo che il meccanismo si faceva sempre più duro, sopratutto andava a peggiorare molto la scorrevolezza del sistema di carica nella fase di rientro, dopo il bloccaggio del pistone, fino a far quasi grippare il sistema di carica.

Mi sono accorto che il guidamolla in metallo ha rovinato la superficie interna del cilindro...ho provato a risostituire il guidamolla con quello originale in plastica, mantenendo sempre il pistone in metallo...li per li problema è migliorato, quasi scomparso...ma purtroppo il cilindro è già compromesso e dopo pochi spari il sistema di carica si è nuovamente indurito, creando difficoltà nel far rientrare il sistema di carica dopo il blocco del pistone.
    Qui vi chiedo...come ha fatto il guidamolla a danneggiare così il il clindro??? eppure è pienamene compatibile col mio modello...ho letto di molta gente che monta lo stesso kit senza avere problemi...e il negozio stesso mi ha detto che molti clienti loro montano gli stessi componenti ma nessuno ha mai avuto problemi.

Spero mi possiate aiutare,

per ora sono in cerca di un cilindro o al limite di un kit completo, ma sembra che nei negozi vadano via come il pane
    un sentito ringraziamento anticipato a tutti!
    Ultima modifica di Lorivo90; 07/11/2014 a 00:29

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.