Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: AUG Classic Army o JG? + consigli vari

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito AUG Classic Army o JG? + consigli vari

Buongiorno a tutti,

dopo tre mesi passati con un G36c vorrei cambiare ASG e gira e rigira mi ritrovo sempre a pensare all'AUG.

Come se non bastasse la difficile scelta su quale ASG prendere, ora rimane il dubbi della marca: Classic Army a 199€ o Jing Gong a €109?

Ovviamente la cosa dipende dal budget: è ovvio che il CA è di qualità superiore, ma costa quasi il doppio!

Stavo quindi pensando, se prendessi il JG e cambiassi dei componenti, montando dei pezzi di buona qualità (quali: systema, guarder, lonex...) l' ASG non dovrebbe diventare addirittura migliore di un CA originale? Alla fine la differenza la fanno i componenti interni quindi montando dei pezzi che in teoria sono anche meglio dei CA dovrei ottenere dei buoni risultati... mi saprete dire voi che siete più esperti di me

Altra domanda: a parte il solito sgrassa/reingrassa e spessoraggio, cosa mi consigliereste di cambiare in un AUG JG?

Io pensavo di prendere subito un gommino hop up verde G&G, ma tempo fa avevo sentito dire che anche la testa cilindro (o forse era un altro componente?) andava cambiata perchè quella di serie ha un "beccuccio" troppo corto in rapporto alla lunghezza importante della canna di un AUG. (perdonatemi se ho detto qualcosa di sbagliato.)

Grazie a tutti per l'attenzione

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

Io li ho avuti in mano entrambi... Ca senza ombra di dubbio. Oltre s girare meglio e' più leggero e bilanciato. Risarmia aspetta e prenditi ca non buttare soldi in cineserie

------ Post aggiornato ------

Se prendi unjg e oi te lo tieni come e' risparmi ma se inizi a cambiare pezzi dove è il risparmio? Senza considerare lo sbattimento

------ Post aggiornato ------

Ho visto compagni montarci gb lonex e effettivamente e' veloce ma... 130€ gb lonex. 30€ motorino buono 30€ canna di precisione 5€gommino hop up 120€ aug jg spendi oltre 300€... Ora a 399€trovi aug high cycle marui... Ha senso? E inoltre hai sempre un fucile pesante. Con 220€ trovi aug ca. Leggero e che tu a bene senza toccarlo... Ma chi te lo fa fare? A meno che aprire fucili non sia un tuo hobby lascia stare. Anch io mi facevo simili seghe mentali ma fidati che sono solo seghe mentali

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

se sai smanettare bene con la meccanica e ti piace farlo, a parte il fatto relativamente importante del bilanciamento un Jg potrebbe anche andar bene, ma se vuoi qualcosa di discreto e che non ha bisogno di messe a punto appena uscito dalla scatola il CA è sicuramente superiore . Da meccanico di squadra ti dico non pensare a come migliorare qualcosa che non hai in mano , se funziona bene aspetta fin quando non ci sia effettivo bisogno d'aprirlo, non toccare niente !!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non giocando in un team e non partecipando a tornei, non mi interessa avere un ASG esageratamente prestante, ma un ASG affidabile.

Quindi rimango sul JG ( anche perchè non riuscirei davvero a spendere 200 euro+soldi per batteria e caricabatterie)

Voi cosa mi consigliate per rendere il JG affidabile senza spendere molto?

grazie tante per le risposte

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da VrAeL015 Visualizza il messaggio
    Non giocando in un team e non partecipando a tornei, non mi interessa avere un ASG esageratamente prestante, ma un ASG affidabile.

Quindi rimango sul JG ( anche perchè non riuscirei davvero a spendere 200 euro+soldi per batteria e caricabatterie)

Voi cosa mi consigliate per rendere il JG affidabile senza spendere molto?

grazie tante per le risposte
    potrebbe arrivarti nel Joule ed affidabile, inutile pensare a cosa si potrebbe "rompere" o cosa si deve cambiare, prima di averlo tra le mani ....

PS: se il CA è fuori dalla tua portata a che pro parlarne ???

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    potrebbe arrivarti nel Joule ed affidabile, inutile pensare a cosa si potrebbe "rompere" o cosa si deve cambiare, prima di averlo tra le mani ....

PS: se il CA è fuori dalla tua portata a che pro parlarne ???

Ero interessato a sapere se fosse possibile raggiungere le prestazioni di un CA partendo da un Jg, ma forse hai ragione, è inutile parlarne se non è alla mia portata.

Cmq grazie per le risposte, probabilmente farò come dici tu, non cambio nulla (gommino a parte) finché non mi si rompe qualcosa.

Ma secondo te, lasciando che un pezzo si rompa prima di sostituirlo, non c'è il rischio di danneggiare anche altri componenti?

Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di VrAeL015; 15/11/2014 a 16:41

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da VrAeL015 Visualizza il messaggio
    Ero interessato a sapere se fosse possibile raggiungere le prestazioni di un CA partendo da un Jg, ma forse hai ragione, è inutile parlarne se non è alla mia portata.

Cmq grazie per le risposte, probabilmente farò come dici tu, non cambio nulla (gommino a parte) finché non mi si rompe qualcosa.

Ma secondo te, lasciando che un pezzo si rompa prima di sostituirlo, non c'è il rischio di danneggiare anche altri componenti?

Grazie per l'attenzione
    Mah, avendo il pistone in plastica se sgrani non rompi altro (a meno di avere una sfiga epica) , se rompi un ingranaggio non rompi altro , compri un'altra terna e sei tranquillo, se brucii la cavetteria , compri quella nuova e idem come prima . Diverso il discorso se vuoi prendere un low cost e poi per sfizio personalizzarlo per avere un modello "unico" ma devi saperci mettere mano e sapere cosa vuoi (maggiore potenza, rof piu veloce, maggiore precisione .. dipende da te ) . Se all'inizio vuoi un ROF piu veloce vai di 11.1 ma metti in conto che probabilmente sgranerai dopo poche giornate, quindi ti consiglio se prendi una lipo di quel tipo compra un pistone con cremagliera in metallo e se hai modo di testare il fucile appena arrivato, qualora overjoule prendi anche una buona molla, io uso sempre guarder Sp 90 e se è il caso spessoto il guidamolla o la testa ...

le prestazioni di un CA ... quando un fucile ha una gittata utile di 40/50 mt ed una rosata accettabile , che sia CA o JG quando ti colpiscono non cambia granchè ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 15/11/2014 a 17:03

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.