Originariamente inviata da
FALCO-90
Salve , qualche giorno fa ho creato qui sul forum un post riguardante il grilletto , per scoprire come avere un grilletto più reattivo e tempestivo , ho scoperto che in vendita esiste già un grilletto con brugola per poterlo regolare ma la modifica che ho fatto io si ispira all'idea di LUKY ...
Partiamo mostrando la parte che verrà modificata , cioè il cuneo che tocca le lamelle nel gruppo contatti .
Foriamo il retro con una punta da dremel , io ho usato la più piccola in dotazione
Inseriamo all'interno una minuscola vite non molto lunga e dopo vi spiego perché
Adesso inserite il cuneo e vedrete che non arriverà alla fine ma sbattere sulla vite , avvitando o svitando la vite il cuneo entrerà o sporgerà di più , fate attenzione però perché se avvitate troppo la vite ( a seconda della lunghezza e ovvio ) il cuneo toccherà subito le lamelle , quindi non ci sarà più gioco nel grilletto e sparerà troppo rapidamente , mentre se la svitate troppo la testa della vite toccherà il settoriale ... quindi sappiate regolarvi.
Ovviamente non è una cosa essenziale in un asg , ma per chi come me vuole un grilletto che reagisca molto rapidamente senza il bisogno di portarlo a fine corsa , questo potrebbe essere utile .
Più avanti provero a fare un altro esperimento sempre riguardante il grilletto regolabile . Vediamo cosa uscirà fuori .
Spero di aver fatto cosa gradita ...