Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Miglioramento low cost, rof

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Nov 2014
    Messaggi
    1

    Exclamation Miglioramento low cost, rof

    ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sono molto esperto. ho una buona manualità, so arrangiarmi diciamo. e dopo l'acquisto di questo fucile l idea era di migliorarlo un po. premetto, ho cercato sul forum trovando cose non molto chiare purtroppo. E ho letto di guide che spiegano ciò che cerco ma proprio non riesco a trovarle! comunque, sotto illustrerò i problemi. grazie mille in anticipo!

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4 dboys cqb, versione full metal. Low cost (credo, non sono espertissimo)

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: acquistato usato in un negozio vicino casa.

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: testato con ics 0.20. gittata e precisione non male. pensavo di passare a G&G 0.20 o 0.25.

    -UPGRADES O MODIFICHE:credo nulla. ingranaggi in metallo (zama forse?). Motorino eg700 super custom, è segnato Marui. si presenta nero con un adesivo con scritte argento.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:vorrei chiedere aiuto per più di un problema: 1= sugli ultimi colpi il fucile non pesca piu i pallini. 2=con batterie 7.4 lipo da 1100mA la raffica è davvero lenta. per velocizzarla ho trovato degli ingranaggi 13-1. qui il link EDITATO NO LINK A NEGOZI ESTERNI

    volevo associare il tutto a pistone e cilindretto rinforzati. magari una lipo da 11v. per dati pi§ precisi, verso fine settimana, tempo permettendo, andrò a misurare tutti i parametri del fucile. per ora l ho aperto ed ho verificato che gli ingranaggi sono ben spessorati, ho cambiato grasso con uno professionale e cambiato i cavi originali con normali cavi in rame, più morbidi degli altri. L'idea era di eliminare il problema del pescaggio e arrivare ad un rof sui 20-25 colpi al secondo, pur mantenendo l'affidabilità del fucile.
    se avete consigli mi fareste un immenso favore! grazie a tutti in anticipo!

    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando l'ho acquistato

    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4v 1100mA

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): sconosciute. andro in fine settimana a misurarle

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    sconosciuta.
    Ultima modifica di bombardiere; 13/11/2014 a 13:58

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    è Molto difficile fornire aiuto e dare risposte con cosi poche informazioni.
    Comunque è da capire assolutamente che potenza ha l'asg, e quindi che tipo di molla è montata sopra.
    In base a questo si potrebbe stabilire cosa fare. Se sopra sono ingranaggi originali, questi sono di acciaio, se sono stati spessorati bene ed eventualmente rilavorati, questi possono resistere a sforzi e rof di tutto rispetto ,ma siccome dici che sei a zero come esperienza, ti consiglio di far fare i lavori a qualche persona di esperienza.
    Per cui se vuoi aumentare il rof , devi prima sincerarti della potenza della asg, per farlo prima bisogna controllare la tenuta del gruppo aria cambiando eventualmente oring al pistone e teflonando la testa cilindro, e quindi misurare con un crono. Fatto questo, si spessora ed ingrassa a dovere, si cambia il pistone con uno rinforzato anche in polimnero se non si ha la giusta esperienza per montarne uno con cremagliera in metallo, si cambia il gommino hop con uno sicuro ed affidabile esempio systema energy o G&G verde, quindi si cambia alimentazione andando con una 11,1 volts, che il tuo vecchio e poco prestante eg 700 marui si berrà tranquillamente, o quanto meno finchè durerà lo lascerai stare, poi se cede passerai eventualmente ad un altro motore torque. In questo modo dovresti raggiungere un rof di 17-20 bb/sec al massimo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.