Buongiorno a tutti, come certamente saprete, al momento possedere una repkica di sr-3m vuol dire spendere una cifra esorbitante, un po come era fino a qualche tempo fa con altre repliche (as val, vss, bizon). Stanco di aspettare avevo pensato di costruirne uno per me, con l'ausilio della mia attrezzatura, recuperando qualche parte dai ricambi commerciali e stampando (3d) le parti in polimero. Ho trovato in giro la grip motore del val e ho iniziato a modificare una tacca di mira aks74u, ho preparato un gb da inserire ed ho selezionato alcune minuterie che potrebbero essermi utili. Fin qui tutto liscio...
In questo lungo tempo (è un lavoro che svolgo nei tempi morti tra una riparazione di asg e l'altra) ho cercato in giro senza mai trovarlo, un body as/vss, che sembrerebbe il più somigliante. Visto che al momento non è un ricambio disponibile sul mercato internazionale al dettaglio, mi sono rivolto anche ai miei fornitori abituali (essendo negoziante ho accesso a fornitori grossisti) che hanno però disatteso le mie richieste.
A questo punto mi trovo a non sapere più dove guardare, mi si parano davanti tre soluzioni:
Chiedere a voi akappisti e filorussi in generale se conoscete la disponibilità di tali ricambi; comprare un as/vss lowcost e espiantare le parti (mi sembrerebbe comunque uno spreco) ed anche qui avrò bisogno di un vostro consiglio sul prodotto che più si addice allo scopo; rinunciare(ipotesi scartata a priori) e attendere un altro paio di anni l'uscita della replica commerciale.
Vi ringrazio per le indicazioni che vorrete darmi