Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema cilindro MB03

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema cilindro MB03

Buonasera a tutti!
    Mi sono appena presentato nell'area welcome del forum, dove avevo accennato di avere alcuni problemi col mio Vsr 10 Well.
    Appena acquistato, visto che son fermo a casa per infortunio, mi son messo con calma a sostituire alcuni componenti, togliendo il suo pistone in abs sostituendolo con un kit pistone e guidamolla con cuscinetto in metallo.
    la prima impressione, anche dopo aver lubrificato il nuovo sistema con il grasso al silicone dedicato, era un aumento della durezza complessiva del sistema di carica, sia nella fase di carica sia nella fase di riposizionamento del meccanismo dopo il blocco del pistone.
    Infatti dopo poche ore di utilizzo mi ha ceduto il gruppo di scatto..si è rotta la staffa metallica che tiene il dentino di bloccaggio del pistone.
    Sostituito il gruppo di scatto cerco di trovare il perchè di questo attrito...mi metto a controllare tutte le viti presenti per vedere che non sporgessero dentro al corpo fucile, magari qualcuna di loro, sporgendo, poteva creare degli attriti indesiderati, ma niente...non era colpa loro...

Durante le prove mi accorgo che il meccanismo si faceva sempre più duro, sopratutto andava a peggiorare molto la scorrevolezza del sistema di carica nella fase di rientro, dopo il bloccaggio del pistone, fino a far quasi grippare il sistema di carica.

Mi sono accorto che il guidamolla in metallo ha rovinato la superficie interna del cilindro...ho provato a risostituire il guidamolla con quello originale in plastica, mantenendo sempre il pistone in metallo...li per li problema è migliorato, quasi scomparso...ma purtroppo il cilindro è già compromesso e dopo pochi spari il sistema di carica si è nuovamente indurito, creando difficoltà nel far rientrare il sistema di carica dopo il blocco del pistone.
    Qui vi chiedo...come ha fatto il guidamolla a danneggiare così il il clindro??? eppure è pienamene compatibile col mio modello...ho letto di molta gente che monta lo stesso kit senza avere problemi...e il negozio stesso mi ha detto che molti clienti loro montano gli stessi componenti ma nessuno ha mai avuto problemi.

Spero mi possiate aiutare,

per ora sono in cerca di un cilindro o al limite di un kit completo, ma sembra che nei negozi vadano via come il pane
    un sentito ringraziamento anticipato a tutti!
    Ultima modifica di Lorivo90; 07/11/2014 a 00:29

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Che tipo di kit hai montato?
    Metti una foto del kit e del danno al cilindro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Club
    Non affiliato

Predefinito

il kit pistone è questo, quello che tutti dicono che sia dedicato per i well (penso siano kit di fattura cinese) e che ho visto in vendita in molti negozi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MB03MP.JPG 
Visite: 40 
Dimensione:   8.1 KB 
ID: 264477

Più tardi smonto nuovamente il fucile (ormai si è consumato! a forza di fare smonta e rimonta) e faccio una foto al cilindro

------ Post aggiornato ------

Problema risolto....il colpevole non era il guida molla, ma la parte posteriore del pistone...sicuramente una tolleranza sbagliata.... ho rilucidato l'interno del cilindro e rimesso la sua componentistica in abs e il problema è scomparso...ora ho un piccolo problema al sistema di scatto, nonostante non sia rotto (son sicuro perchè l'ho controllato) quando reiserisco il sistema di carica il pistone scatta senza premere il grilletto...ma non succede se mentre reiserisco il sistema di carica lo premo verso il basso..ho visto che di questo ne parlano nella bibbia qua sul forum mi metto a ricercare
    Ultima modifica di Lorivo90; 07/11/2014 a 11:12

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Ma hai montato la molla di corredo al kit?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Club
    Non affiliato

Predefinito

no avevo lasciato l'originale! la molla del kit era più potente rispetto all'originale

Spina L'avatar di MAGNETO
    Club
    The ELDERS

Predefinito

Ciao Lorivo90,
    fino a ieri avevo il tuo stesso problema al BAR-10 della JG. Ho il tuo stesso KIT ma con la molla tagliata per farlo stare entro joule.
    Il caricamento, liscio come l'olio.... la chiusura dura ed a volte con grippaggio, proprio come te.

Ho svuotato il cilindro e reinserito il pistone senza guidamolla e molla, facendolo scorrere indietro fino a battuta.
    Il problema l'ho riscontrato quando con il pistone quasi tutto arretrato, cominciava a gripparsi già a circa tre cm dal fondo.
    Hai presente la fessura che corre lungo il cilindro? Bene, i due bordi erano quasi impercettibilmente piegati verso l'interno e mi bloccavano il pistone.
    Con una piccolo giravite, ho alzato leggermente i bordi verso l'esterno, ingrassato TUTTO il cilindro fino in fondo ed ora la resistenza in chiusura è minima, quasi come in caricamento.

Fai la mia stessa prova e vedi se il pistone indurisce la corsa quando lo arretri.

Per il difetto dello sgancio, vedi se il gruppo scatto è avvitato bene... avevo anche questo problema, una vite spanata, quella anteriore.

Mimmo.
    Ultima modifica di MAGNETO; 14/11/2014 a 20:09

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.