Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Spingipallino in abs o in policarbonato

  1. #1
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jun 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito Spingipallino in abs o in policarbonato

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: ricambi multimarche low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: da acquistare
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bio 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE:in base alla risposta per shs royal cuscinettati
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: info compatibilità
    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/d
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 2.000 mAh ni/mh 8,4 1.600 mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: n/d
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:medio/bassa
    Ho usato l'opzione di ricerca senza risultato e allora posto una domanda niubba,
    sul mercato si trovano gli spingipallino di diversi materiali,alluminio,leghe spaziali,
    plastiche,pardon resine varie,tra queste ultime l'abs e il policarbonato,
    con e senza anellino O'ring,dai costi sostanzialmente simili.
    Esiste qualche indicazione per l'utilizzo di una di queste due varianti?
    che so a seconda del materiale del beccuccio della testa cilindro o in base al materiale della T dell'hop up
    o del materiale del gommino hop up si usa abs o poli?
    ho già avuto occasione di utilizzare la versione in alluminio,ma ho notato segni di usura e attrito sia sul beccuccio della testa del cilindro
    che sullo spingipallino in corrispondenza dell'inserimento della T dell'hop up anche se in plastica.
    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di starbock; 05/11/2014 a 19:29

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Abs o policarbonato per i nostri usi è indifferente.Il discorso cambia se con o senza o-ring: occorre fare attenzione se il diametro del beccuccio della testa cilindro ne permette il montaggio.Personalmente quelli in metallo non li uso dato che sono forieri di molti problemi.

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da starbock Visualizza il messaggio
    Ho usato l'opzione di ricerca senza risultato e allora posto una domanda niubba,sul mercato si trovano gli spingipallino di diversi materiali,alluminio,leghe spaziali,plastiche,pardon resine varie,tra queste ultime l'abs e il policarbonato,con e senza anellino O'ring,dai costi sostanzialmente simili.
    Esiste qualche indicazione per l'utilizzo di una di queste due varianti?
    che so a seconda del materiale del beccuccio della testa cilindro o in base al materiale della T dell'hop up o del materiale del gommino hop up si usa abs o poli?
    Grazie per l'attenzione
    buonasera rimodula il tuo post secondo queste regole altrimenti sarò costretto a chiuderlo.
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

  4. #4
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jun 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    buonasera rimodula il tuo post secondo queste regole altrimenti sarò costretto a chiuderlo.
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    Buonasera,chedo scusa per la svista,eseguito modifica,
    grazie

  5. #5
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Ti consgilio quelli in materiale plastico o policarbonato, mi sono trovato molto meglio.
    Tieni presente però che oltre il materiale è da vedere il giusto accoppiamento dei componenti.
    Cerca sempre di mettere la testa cilindro della stessa marca dello spingipallino, ancora meglio se accoppi anche la t'hop up, molte volte fare macedonia di marche tra queste 3 componenti portano a squilibri con conseguenti perdite d'aria.

  6. #6
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jun 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie,come scritto ho già avuto esperienza non troppo positiva con i metallici,al momento il mercato offre diverse opzioni di kit aria con appunto o l'abs o il policarbonato e non ho trovato pareri in un senso o nell'altro per fare la scelta,il prezzo è abbastanza simile,non mi resta che provare.

  7. #7
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Non è detto che i segni d'usura dei materiali metallici siano dovuti a quest'ultimo...
    Su una mia asg monto un gruppo aria g&p originale e lo spingipallino in materiale metallico non ha alcun segno...
    Sicuramente lo spingipallino che utilizzavi non si adattava al 100% con la testa cilindro e la t hop up... per questo ti dicevo più che il materiale (che consiglio comunque in materiale plastico per il peso ridotto) cerca di non mischiare marche differenti per quei componenti.

    PER il fatto del policarbonato o l'abs non ti so dire sinceramente, sono cose a cui non do tanto peso.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280066-Spingipallino-in-abs-o-in-policarbonato

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.