Ciao a tutti ragazzi, compilo velocemente il modulo sul mio fucile anche se vi volevo porgere solo una domanda a titolo informativo.
M4a1 ICS proline
Gearbox superiore: molla sp90 guarder, pistone src verde, cilindro lonex scuro zigrinato a 3/4 (non ricordo se è questoo questo modello
...comunque uno dei 2), testa cilindro in metallo, testa pistone in metallo, asta spingipallino non ricordo se systema o ics (mi pare systema), spingipallino originale, guidamolla in metallo.
Gearbox inferiore: di serie, ingranaggi ics
Hopup: ics con gommino marui (o perlomeno spacciato per tale) e pressore ics
Canna standard da 363mm
Alimentato con Lipo 7.4 Turnigy 1200mah e 25c e motore high torque cinese (prelevato da un m733 golden bow).
Ok veniamo al dunque: ho lo standard m4 ris classico. Siccome volevo convertirlo in cqb montando una canna da 10" (devo ancora verificare le compatibilità tra ghiera ecc...) volevo sapere se, mettendo una canna interna più corta (adatta appunto alla outer da cqb..dovrebbe essere lunga 247mm se non erro) c'era la necessità di cambiare anche il cilindro o meno.
PREMESSA: ho letto già le guide che dicono che per canne da diciamo 200 fino a 363/400 mm vanno bene i cilindri forati a 3/4, ma nel caso il mio cilindro fosse del 2 tipo (dove è tagliato il bordo proprio) è da considerarsi anche esso come tale? Quindi andrebbero bene entrambi i cilindri che ho presentato oppure no, se dovessi optare per cambiare la canna e metterne una piu corta (da 247mm appunto).
Grazie mille a tutti in anticipo!
Massimiliano