Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Curiosità

Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette

Predefinito Curiosità

Ciao a tutti ragazzi, compilo velocemente il modulo sul mio fucile anche se vi volevo porgere solo una domanda a titolo informativo.

M4a1 ICS proline
    Gearbox superiore: molla sp90 guarder, pistone src verde, cilindro lonex scuro zigrinato a 3/4 (non ricordo se è questo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CILINDRO_FORATO__4d592b3740e97.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   33.6 KB 
ID: 264449o questo modello Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CILINDRO_IN_ACCIAIO_LUCIDATO_PER_M4-M733_LONEX_(GB_01_02B)_1_1220.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   30.2 KB 
ID: 264450...comunque uno dei 2), testa cilindro in metallo, testa pistone in metallo, asta spingipallino non ricordo se systema o ics (mi pare systema), spingipallino originale, guidamolla in metallo.
    Gearbox inferiore: di serie, ingranaggi ics
    Hopup: ics con gommino marui (o perlomeno spacciato per tale) e pressore ics
    Canna standard da 363mm
    Alimentato con Lipo 7.4 Turnigy 1200mah e 25c e motore high torque cinese (prelevato da un m733 golden bow).

Ok veniamo al dunque: ho lo standard m4 ris classico. Siccome volevo convertirlo in cqb montando una canna da 10" (devo ancora verificare le compatibilità tra ghiera ecc...) volevo sapere se, mettendo una canna interna più corta (adatta appunto alla outer da cqb..dovrebbe essere lunga 247mm se non erro) c'era la necessità di cambiare anche il cilindro o meno.
    PREMESSA: ho letto già le guide che dicono che per canne da diciamo 200 fino a 363/400 mm vanno bene i cilindri forati a 3/4, ma nel caso il mio cilindro fosse del 2 tipo (dove è tagliato il bordo proprio) è da considerarsi anche esso come tale? Quindi andrebbero bene entrambi i cilindri che ho presentato oppure no, se dovessi optare per cambiare la canna e metterne una piu corta (da 247mm appunto).
    Grazie mille a tutti in anticipo!
    Massimiliano
    Ultima modifica di maxno91; 07/11/2014 a 13:40

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Per una canna della lunghezza che vuoi mettere tu sarebbe meglio un cilindro con foro ad 1/2, lo riconosci perché ha il foro a circa metà cilindro.

Dico circa perché non e proprio centrato e la testa cilindro va messa dalla parte in cui il foro dista di più dal bordo

Club
    Le Fighette

Predefinito

Ah quindi non ci vuole il 3/4 lo stesso per canne da circa 250mm? Il cilindro con foro a 1/2 pensavo fosse per repliche ultra corte tipo stubby o mp5...grazie della risposta intanto!
    Però per avere una visione più completa gradirei i commenti anche di altri utenti, così da vedere se i pareri vanno tutti nella stessa direzione

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda anche io ho avuto dubbi sull'accoppiamento tra cilindro canna, quello che ti consiglio è di cominciare a provare col cilindro che hai, nel caso noti anomalie sulla gittata, sulla precisione o direttamente sulla potenza erogata opta per un cilindro con foro mediano come ti ha consigliato bruno!

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Puoi provare intanto col tuo, e presumendo che tu non abbia perdite, se noti cali di potenza e/o tiri peggiori in generale saprai che é meglio mettere quello con foro ad 1/2.

Io l'ho messo al mio G36 e spara a 0.95J con molla da 90
    Il G36 ha una canna da 247 mm

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Visto il "fritto misto" che hai fatto in cotesto GB è meglio andare per tentativi e provare per primo il cilindro che hai anche perché non hai scritto tutto quello che hai sul GB e con cosa lo alimenti.
    Appunto per questo in questa area c'è un bellissimo prospetto da seguire che sono le regole di posting, che trovi "stikate" in prima pagina.

Club
    Le Fighette

Predefinito

Si scusate, mea culpa, mi ero dimenticato di scrivere che utilizzo una molla sp90 guarder e lo alimento con una turnigy 7.4 1200 25c per calcio crane e motore torque cinese. Non lo reputavo molto importante in quanto non volevo parlare di affidabilità e l'alimentazione non ne influenza le prestazioni a livelli di potenza, precisione o gittata (ma solo rof). Il fucile adesso come adesso gira bene, il rof non è eccessivo ma proprio io non volevo esagerare mentre la potenza attestata stava a filo joule (0,95 più o meno, quest'estate faceva 91 o 92m/s con hop up azzerato e cronografo ad archetti...domani se riesco lo ricronografo con un cronografo fidragon di un mio amico, sperando di rimediare qualche pallino da 0,20 visto che utilizzo in genere quelli da 0,23 ).

Ho aggiornato il post iniziale aggiungendo le componenti che avevo trascurato
    Ultima modifica di maxno91; 07/11/2014 a 13:42

Club
    Le Fighette

Predefinito

Ok ho controllato il cilindro ed è come quello della 1 foto. Quindi appena riuscirò a trovare una soluzione per modificare la canna esterna (mi sa che tocca tagliarla perchè ho fatto varie prove con outer diverse tipo dboys e, mantenendo ghiera e delta ics le quote non corrispondono e il ris "tocca" sulla canna nella parte piu spessa e quindi non entra) proverò direttamente con questo cilindro, se le prestazioni peggiorano proverò con uno a 1/2.
    Grazie a tutti

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280066-Spingipallino-in-abs-o-in-policarbonato

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.