veramente bello!complimenti!
veramente bello!complimenti!
ahf sei un grande!!dopo il vinotrez il mosin anche il galil...complimenti vivissimi!
su cosa lavori ora?dai che sono curioso!
mauro, il mio galil sarà anche bello...ma il tuo avatar è molto meglio.
stefal per ora nn mi sbilancio, diciamo solo che sarà qlcs da montare sulla torretta che installerò sul mio defender 90.![]()
èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè??????
dai dimmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grrr
senti,ma riesci magari a fare modifiche al receiver per renderlo simile a quello del galil?
esatto mi riverivo all'impugnatura anteriore o paramano.
il modello di cui hai postato le immagini è proprio quello a cui mi riverivo.
maniglia e bipiede, semplicemente bellissimo.
quella maniglia penso sia molto facile da realizzare, per il bipiede il discorso è diverso, esistono comunque in commercio di molto simili o adattabili.
ahf perdona la mia ignoranza in materia, cosa sta ad indicare la sigla sar e saw riferita ai diversi modelli di galil?
@ koba: diciamo che saw l'ho usato impropriamente io, del galil esistono 2 versioni, l'arm (che è quel con canna lunga, bipiede e maniglia di trasporto) ed il sar.
saw l'ho usato perchè è la sigla che ne identifica l'utilizzo, "squad automatic weapon" ovvero mitragliatrice leggera, l'equivalente dell'rpk o pkm per noi sovietofili.
sar è l'acronimo di "short assault rifle", arm dovrebbe essere "assault rifle machinegun" ma di questo nn sono propriamente convinto.
per quanto concerne l'arm, se ha ragione kurni ed io credo che sia così, le astine sono in bakelite, quindi di fatto basta dargli una passata con un colore appropriato. la maniglia si fa in 10min, l'outer barrel si può usare quella di un dragunov ed il bipiede è quasi identico a quello dell'rpk.
@ stefal: purtroppo, a differenza del vintorez in cui modificare i gusci consiste nell'aggiungere materiale, nel galil si tratterebbe di rimuovere materiale, ovvero tagliare un pezzo di guscio, cosa improponibile nn per limiti di lavorazione, quanto per problemi meccanici della replica softair, ovvero nn si potrebbe più avvitare il frontale, andrebbe unito definitivamente e nn è cosa buona e giusta.
errata corrige, da ricerche che stavo facendo, ho scoperto che le astine del modello arm sono effettivamente in legno.