Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cz scorpion evo 3 a1

  1. #1
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Bologna
    Iscritto il
    08 Nov 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito Cz scorpion evo 3 a1

    Dal momento che non ho visto ancora recensioni su questa replica ho deciso di scrivere due righe io.

    Il fucile è interamente progettato e costruito in Europa.
    Tra le principali caratteristiche troviamo:
    meccanica rinforzata
    cambio molla rapido
    3 modalita' di sparo (singolo - 3 colpi - raffica)
    Blocco arma fine colpi con caricatore dedicato da 75bb con riattivamento tramite bolt catch
    Mosfet integrato.

    Il fucile si presenta con una dotazione veramente scarsa...fucile e caricatore. Fine no manuali ecc ecc.
    esteticamente molto bello e solido tutto costruito in polimero ad alta resistenza. Calcio richiudibile e regolabile.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg 
Visite: 257 
Dimensione:   33.6 KB 
ID: 264128Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg 
Visite: 231 
Dimensione:   48.6 KB 
ID: 264127

    Appena acquistato, la prima operazione che ho fatto è stata quella di portare l'hop up a zero....ma non essendoci nessuni indicazione sul senso di rotazione ho pensato che fosse come gli altri hop up a rotellina per M4, quindi orario + effetto antiorario -effetto.
    Niente di piu' sbagliato...qui funziona al contrario.
    Il sistema comunque è molto particolare con una rotazione a scatti a me molto gradita.
    Ovviamente pensando fosse a zero vado a sparare e non esce nulla...riprovo...e il fucile si blocca emettendo un bip...
    Il fucile ha un controllo sullo stato meccanico....mah..a mio avviso...se qualcosa si ferma o richiede troppa corrente si ferma e basta.
    Da lì riprova a sparare e sento un suono sordo...tipo di qualcosa che si rompe...(ho pensato subito al settoriale).
    Senza caricatore girava senza problemi e sul momento non ne ho tenuto molto conto.
    Bene riprovo col caricatore e spara un palino e uno no....poi un'altro e poi di nuovo il blocco........mi dico bene...altro suono sordo....ha un ora di vita...è giunto il momento di aprirlo..pensando fosse un problema hop up... ma dopo cambio gommino non era l'hop up...ho provato con i 0,25 e funzionava molto meglio......allora ho pensato che il problema fosse il caricatore...infatti era così...una volta aperto e pulito...messo un po' di spray al silicone e dopo è andato perfettamente con gli 0.20.
    Ma aveva perso potenza...quindi ho detotto che il suono sordo fosse causato da i denti "partiti" del settoriale....
    Foto del hop up e del supporto dell'outerbarrel.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.jpg 
Visite: 283 
Dimensione:   86.9 KB 
ID: 264129
    Per arrivare all'hop up le operazioni da effettuare sono:
    svitare il silenziatore.
    svitare la ghiera
    sfilare il frontale
    <e fin qui sono le stesse operazioni per inserire la batteria>
    svitare i due cusci estrerni 7 viti totali e si arriva alla foto sopra riportata.
    Dal quel momento un perno di plastica tiene ferma l'outerbarrel.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5.jpg 
Visite: 187 
Dimensione:   71.6 KB 
ID: 264130
    sfilandola viene via anche canna interna con il gruppo hop up
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4.jpg 
Visite: 175 
Dimensione:   82.9 KB 
ID: 264131
    il gruppo hop up è dedicato ma ha una regolazione molto accurata.
    Il pressore si infila da un buco situato a lato.

    Sono passato poi al fondello motore
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   6.jpg 
Visite: 164 
Dimensione:   96.0 KB 
ID: 264146Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   7.jpg 
Visite: 170 
Dimensione:   76.1 KB 
ID: 264138
    motore ad albero corto high torque
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   8.jpg 
Visite: 160 
Dimensione:   59.6 KB 
ID: 264139
    6 viti tengono fissata la grip motore...4 intererne e 2 esterne.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   9.jpg 
Visite: 161 
Dimensione:   78.0 KB 
ID: 264140
    sfilando la grip e il lower avremo in mano il gear box.

    Il gear è chiuso da 6 viti e da una piastrina superiore da sfilare.
    Bisogna svitare anche l'ingranaggio per i selettori. Nulla di complicato.

    gear box aperto in cui è visibile il circuito elettronico per il grilletto e la scheda con i mosfet estraibile.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10.jpg 
Visite: 205 
Dimensione:   50.2 KB 
ID: 264141Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   11.jpg 
Visite: 183 
Dimensione:   48.2 KB 
ID: 264142
    La mia replica aveva tenuta aria zero...la testa pistone era leggermente rotta...e anche due denti del settoriale(di burro) come avevo previsto.
    Pistone con ultimi 4 denti di metallo.
    Spessoramente del gear pari a zero...non era presente nemmeno un rasamento...forse uno...boccole che saltavano via....zero grasso da nessuna parte...davvero pessimi...neanche in cina fanno delle robe così...

    Ho deciso per cui di fissare le boccole piene in metallo, rispessorare, rimuovere i denti al settoriale per far la corsa corta(-3 denti), ho cambiato la testa pistone con una guarder in alluminio e il pistone con uno con tutti i denti in metallo.
    La pasta per dissipare sui mosfet era buttata lì...un grumo senza senso...
    ho optato per metterne una in argento stesa correttamente.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   14.jpg 
Visite: 172 
Dimensione:   97.6 KB 
ID: 264145Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   13.jpg 
Visite: 156 
Dimensione:   83.7 KB 
ID: 264144Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12.jpg 
Visite: 173 
Dimensione:   81.2 KB 
ID: 264143



    chiuso tutto montato una molla magic box m110...e questo è il risultato.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   15.jpg 
Visite: 140 
Dimensione:   36.7 KB 
ID: 264137

    Ora il fucile funziona da Dio.....ma non si puo' pagare una replica quasi 500 euro e meccanicamente aprirla e vomitare.

    E' un ottimo fucile in se...ma dovete a mio avviso per forza appena acquistato per evitare danni maggiori metterci subito le mani...almeno controllare che hanno combinato lì dentro...magari sono stato sfortunato io....


    Scusate...è la mia prima recensione fatta di fretta a lavoro...non ho molto tempo da dedicarci per farla ricca e dettagliata...ma è giusto per informare della mia esperienza a chi volesse acquistare nuova questa asg.
    Grazie!

  2. #2
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di McTaba
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Mar 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Insomma fanno repliche migliori i cinesi, rispetto agli europei ha ha ha
    Il mondo al contrario


    McTaba

  3. #3
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Mi è giusto venuta in mano un Cz Scorpion Evo, con un anno di vita ma 3 game all'attivo, e confermo quanto detto nella recensione, anzi, direi che la mia esperienza è stata una fotocopia della recensione. Malgrado gli 1,4 joule dichiarati ne faceva 0,4. Aperto, trovo che un dente saltato del settoriale è finito dentro il cilindro distruggendo la testa pistone. Ho anche trovato una delle alette del guidamolla rotta e dispersa nel gearbox. Fortunatamente nella mio esemplare c'era una quintale di grasso che ha fatto da adesivo e l'ha bloccata in un angolo del gb. Spessoramento inesistente. Peccato, perché una volta sistemata è una bella asg, mi chiedo perché questa caduta di qualità proprio nella meccanica

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    Grazie , ho un amico che ne ha una , mi dice che ha speso 700 euro in totale , facendosi preparare la ASG in fabbrica direttamente. per quanto mi riguarda è una bella ASG , ma decisamente , non essendo un meccanico e per quel costo , non interessante.

  5. #5
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Apperò,non mi aspettavo una cacata del genere in un asg da così tanti soldi.
    Ma siamo sicuro che sia tutto prodotto in Europa? A me sembra un pò strano e piuttosto insolito...

  6. #6
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Fatta bene é fatta bene, ai livelli di pts come plastiche e dettagli. Il gearbox mi sembra super robusto, proprio l'assemblaggio interno sembra fatto coi piedi. Ma magari nel frattempo sono migliorati. Per certi versi la cosa che mi lascia più perplessità é la t hop up : ha un aspetto cheap, ma si regola a scatti e quindi molto bene. Solo che già al secondo scatto io coi g&g da 0,25 tendo in tiro, quindi basta confondersi (non ci sono frecce, io l'ho disegnata) per chiudere troppo e fare qualche danno come é successo al mio amico e all'autore della recensione. Per il resto in realtà, se la trovate ad un buon prezzo, non è male, ha anche diversi accessori specifici e sfiziosi venduti a prezzi onesti. Sicuramente una buona alternativa a mp5/7, io poi l'ho presa perché usando solo SRE non posso più fare a meno del fine colpi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280013-Cz-scorpion-evo-3-a1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.