Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema con grip Magpul Miad MOE.

  1. #1
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito Problema con grip Magpul Miad MOE.

    Ho sistemato un g&p moe magpul, dovevo spessorarlo e portarlo a filo j, tutto ok tranne nella grip motore, che in teoria dovrebbe essere originale su licenza magpul...
    In pratica il g&p m120 non entrava nelle sedi del fondello, ho dovuto limare la parte alta e tonda del motore (dove c'è l'albero) perchè non entrava nella sede di regolazione dell'altezza del fondello, inoltre la g&p facendo gli impianti con gli occhielli e non coi minifaston ho dovuto limare sempre il fondello sui punti dove si mettono le viti, perchè altrimenti il motore si incastrava e la regolazione era nulla...
    Dopo aver risolto questi problemi mi sono accorto inoltre che abbassando la vite di regolazione fine ad un certo punto l'labero del motore (quello limato in precedenza per farlo entrare in sede) esce dall'asse del fondello...
    Assolutamente deluso, ma ora mi chiedo è successo ad altri o è una grip fallata??

    Spero di essermi espresso bene vista l'ora!
    Ultima modifica di Zeus90; 03/11/2014 a 01:03

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Ho sistemato un g&p moe magpul, dovevo spessorarlo e portarlo a filo j, tutto ok tranne nella grip motore, che in teoria dovrebbe essere originale su licenza magpul...
    In pratica il g&p m120 non entrava nelle sedi del fondello, ho dovuto limare la parte alta e tonda del motore (dove c'è l'albero) perchè non entrava nella sede di regolazione dell'altezza del fondello, inoltre la g&p facendo gli impianti con gli occhielli e non coi minifaston ho dovuto limare sempre il fondello sui punti dove si mettono le viti, perchè altrimenti il motore si incastrava e la regolazione era nulla...
    Dopo aver risolto questi problemi mi sono accorto inoltre che abbassando la vite di regolazione fine ad un certo punto l'labero del motore (quello limato in precedenza per farlo entrare in sede) esce dall'asse del fondello...
    Assolutamente deluso, ma ora mi chiedo è successo ad altri o è una grip fallata??

    Spero di essermi espresso bene vista l'ora!
    succede in pratica con tutte grip miad magpul, basta limare ed asportare un pò di materiale dalla parte interna della grip e qualsiasi problema di adattamento motori si risolve, per il passaggio del pignone e copri albero motore, idem si allarga il foro in basso ma sempre nella grip, se hai limato e tolto materiale dal motore hai fatto una serie di cappellate

  3. #3
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    succede in pratica con tutte grip miad magpul, basta limare ed asportare un pò di materiale dalla parte interna della grip e qualsiasi problema di adattamento motori si risolve, per il passaggio del pignone e copri albero motore, idem si allarga il foro in basso ma sempre nella grip, se hai limato e tolto materiale dal motore hai fatto una serie di cappellate
    Non parlavo del pignone, ma dell'albero del fondello motore, in pratica la parte tonda che dovrebbe infilarsi all'interno della filettatura di regolazione... era troppo stretta per far entrare il motore, infatti ho dovuto limare quella parte del fondello del motore. Inoltre aumentando la regolazione tramite la vite ad un certo punto il motore usciva fuori binario, ho risolto mettendo un pò di carta nella parte anteriore della grip in modo da far stare fermo il motore all'interno...
    Tutto risolto comunque, spara benissimo, però non mi aspettavo di dover fare queste modifiche... m'ha deluso abbastanza quest'impugnatura, se non fosse per l'estetica l'avrei cestinata!
    Ultima modifica di Zeus90; 04/11/2014 a 22:32

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Non parlavo del pignone, ma dell'albero del fondello motore, in pratica la parte tonda che dovrebbe infilarsi all'interno della filettatura di regolazione... era troppo stretta per far entrare il motore, infatti ho dovuto limare quella parte del fondello del motore. Inoltre aumentando la regolazione tramite la vite ad un certo punto il motore usciva fuori binario, ho risolto mettendo un pò di carta nella parte anteriore della grip in modo da far stare fermo il motore all'interno...
    Tutto risolto comunque, spara benissimo, però non mi aspettavo di dover fare queste modifiche... m'ha deluso abbastanza quest'impugnatura, se non fosse per l'estetica l'avrei cestinata!
    ti consiglio di postare delle foto allora, perchè da come hai esposto il tuo problema hai fatto capire, che i problemi di adattamento erano nella parte interna della grip e non sul fondello porta spazzole contro tappo della grip

  5. #5
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    a parte che si capisce benissimo il problema, anche io ho avuto problemi e ho modellato fondello e interno grip per farci entrare certi motori.

  6. #6
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Ottimo, grazie a tutti e due, la risposta mi è stata data e volendo si può chiudere
    Purtroppo non posso fare foto perchè se estraggo il motore dalla grip devo rifare l'impianto elettrico (problema che non sto a spiegare)

    Alla fine funziona alla grande dopo averla modificata, quello che mi ha dato fastidio è che essendo un fucile nuovo già assemblato di fabbrica la g&p non si accorge che queste grip andrebbero modificate?
    Le montano ugualmente e poi cavoli dell'acquirente... sul mio fondello c'era messo addirittura il blocca filetti di fabbrica

    Grazie ancora ad entrambi :P

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.