Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: R6 suit in Kryptek Highlander inspired by TMC

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito R6 suit in Kryptek Highlander inspired by TMC

Premetto che personalmente preferisco i pattern realmente usati dai vari eserciti ma ognitanto mi lascio andare a qualcosa di commerciale: prima con la Helikon in PenCott GreenZone (che aspettavo da un 2 o 3 anni) ed ora ho provato questo "simil" Kryptek Highlander by TMC.

La TMC è una marca cinese che produce materiale di qualità discreta (avevo già qualche tasca) ma ad un prezzo molto buono quindi ho voluto provare questa mimetica: anticipo che il prezzo spedita è di 52$ quindi non è paragonabile all'originale che costa 4 volte + ss... non tirate fuori il discorso se non per evidenziare le differenze nel pattern...

Ora una vista d'insieme della mimetica e del pattern particolare (più adatto all'autunno/inverno):

La mimetica è in taglio ACU classico, tasche pettorali oblique chiuse a velcro, collo alla coreana, velcri qua e là etc...

Tessuto un 65/35 PolyCo (vedi etichetta sopra) Rip-stop abbastanza morbido per essere così LowCost (di solito son fogli di plastica), velcri un poco cheap ma funzionanti e cerniera frontale a doppio cursore:

Le cuciture son dritte a parte in un punto che chiude un poco sfasata, sono doppie dove serve con i bottoni ben fissi (le russe ad esempio spesso fan pena)

I pantaloni han 6 tasche + 2: classiche inguinali, 2 posteriori e 2 cosciali con chiusura velcro + elastico,2 taschini lati ginocchio

Dalle foto si nota il rinforzo al cavallo

Inoltre è presente una stringa (guardate le foto) alla vita che si unisce alla classica chiusura a bottoni

Stesse stringhe in fondo alla gamba per chiudere il pantalone attorno al polpaccio

Le taglie vanno dalla S alla XL ma vestono abbastanza stretto: la mia è XL e mi va giusta (porto una L/R ammerigana che mi veste comoda) quindi se si è più grossi ciccia

In definitiva mi pare un buon pezzo per provare il pattern: qualità abbastanza buona, finiture curate, tessuto morbido e prezzo eccezionale

Per ora finisco questa panoramica che completerò dopo la prova in campo ma lascio una foto del pattern (che ha subito un lavaggio a mano in acqua fredda e sapone di marsiglia) per fare un confronto con l'originale:

Se qualcuno postasse una foto del pattern originalesarei curioso di vedere le differenze che cominciano già dal non avere i loghi Kryptek

02/11/2014 Prima prova sul campo

Oggi l'ho provata e non si è comportata per nulla male, il tessuto ha retto molto bene i rovi e la vestibilità risulta molto buona: perorale do la sufficienza anche se con riserva d'uso.

Camo funzionale in autunno anche se ancora un po' chiara

Nelle foto si vede come veste

Aggiunta 05/12/2015

Oggi mi è arrivata una OPS in Mandrake originale (logo nel pattern): non sono lo stesso ma si vede che il disegno è molto simile nella copia (ho in arrivo anche la versione in mandrake ma questa va via domani)

Aggiornamento del 28/12: oggi mi è arrivata la versione Mandrake, tutto identico tranneil colore ovviamente la prossima volta la provo sul campo con foto

Ahab

PS: se avete domande fatele che così si completa la panoramica
    Ultima modifica di Ahab; 28/12/2015 a 19:20

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Ciao aro per prima cosa prima recensione hai fatto un bella rece. Ora passiamo alle domande ti volevo chiedere se hai avuto modo di confrontare le colorazioni con l'originale per capire se ci sono differenze notevoli visibili? Un altra cosa mi sai dire se ci sono le altri versioni nelle altre colorazioni e se hanno fatto la versione combat?
    Ultima cosa dove l'hai presa bannato cinese?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Con ordine

1- No, non ho nulla di originale ed infatti aspetto che qualcuno posti una foto del pattern originale
    2- Bannato cinese e per ora in taglio R6 (non combat) ci sono solo questa e la Typhoone (se si scrive così) cioè quella urban
    3- Taglio combat ci sono tutte le varianti ma costan di più (almeno un 30%)

Sarei stato più curioso per la Mandrake ma c'è solo combat

Ahab

PS: Grazie

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Se riesco prendo la mandrake... Questa sembra davvero molto simile anzi direi che è uguale vedendo le foto, forse il verdolino e un pò più chiaro

Spina L'avatar di Stormlord
    Club
    non affiliato

Predefinito

Bella recensione. Domanda: io vesto una M, consigli di prendere una L?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se vesti una M probabilmente prendere una L é la cosa migliore

Spina L'avatar di Ares51SAT
    Club
    51 SAT

Predefinito

Ottimo. La mandrake combat interessa anche a me...più o meno i tempi? I soliti 20gg?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La mia è stata spedita con China post (30gg) ma è la prima volta che mi capita

Ahab

Spina L'avatar di maurizio000
    Club
    Dog One

Predefinito

@ahab ottima rece, ma la metti nell'armadio insieme a tutte l'equip russo ???

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

No, è nell'armadio con le mimetiche d'uso e abuso ^^

Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

woodland

http:www.softairmania.itthreads279900-Mimetica-Combat-woodland-ginocchiere-e-gomitiere-integrate

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.