Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Bomba a timer semplice

  1. #1
    Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova
    Età
    50
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    169

    Predefinito Bomba a timer semplice

    Tutto è partito da un relè a timer comprato su un sito cinese per meno di sei euro (se i moderatori mi danno l'ok metto il link, altrimenti scrivetemi in privato)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata 2014-10-29 alle 11.44.40.jpg 
Visite: 27029 
Dimensione:   51.5 KB 
ID: 263668

    Intorno a questo ho costruito una "scatolina" che può essere facilmente adattata in quasiasi elemento scenografico (valigetta bomba, IED, carica da demolizione ecc...)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image1.jpeg 
Visite: 84339 
Dimensione:   38.4 KB 
ID: 263669

    L'alimentazione può essere sistemata anche all'interno utilizzando una batteria a 9v invece che un pacco da 12v, ma così facendo la durata della batteria sarà molto inferiore e c'è inoltre rischio che se la batteria non è perfettamente carica l'elettromagnete del relè non "agganci". Nel mio caso il pacco batterie è stato sistemato nel fondo dell' IED e avvolto un un panno per evitare che si muova. Il cicalino invece è stato lasciato volutamente "libero", così facendo si sente meglio.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image9.jpeg 
Visite: 273 
Dimensione:   120.7 KB 
ID: 263674 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image5.jpeg 
Visite: 223 
Dimensione:   29.0 KB 
ID: 263675

    Nel mio caso ho costruito un IED simile a quelli usati dai terroristi mediorientali (un semplice tubo di cartone!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image3.jpeg 
Visite: 230 
Dimensione:   18.8 KB 
ID: 263673

    Il circuito su cui si basa è abbastanza banale
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   schema.jpg 
Visite: 14444 
Dimensione:   99.7 KB 
ID: 263670

    In pratica girando la chiave si alimenta il circuito, rimettendola su off viene "disinnescata" la bomba senza far suonare il cicalino. Dei due fili che escono e vanno alla falsa spoletta uno permette di interrompere completamente l'alimentazione e quindi "disinnescare" la bomba (esattamente come se si girasse la chiave) mentre l'altro toglie solo corrente al timer facendo commutare il relè e suonare il cicalino. Possono esser fatti passare all'interno o all'esterno della scatolina
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image8.jpeg 
Visite: 192 
Dimensione:   69.2 KB 
ID: 263671

    L'interruttore serve per evitare che il timer parta automaticamente una volta girata la chiave. Lasciandolo aperto sarà quindi possibile modificare il tempo (infatti a timer in funzione i tasti sono disabilitati) e richiudendolo il timer parte. Lasciandolo chiuso quando la bomba viene accesa il timer partirà automaticamente. A timer in funzione aprendo l'interruttore il tempo continuerà a scorrere ma allo zero il cicalino non suonerà.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image4.jpeg 
Visite: 208 
Dimensione:   25.6 KB 
ID: 263672

    Testata domenica sul campo fa la sua porca figura!

    NOTA:
    Il marchingegno cui mi riferisco come "bomba" è un semplice giocattolo SIMULACRO di una bomba! Non è una reale bomba, e non può diventarlo!
    Ultima modifica di rudegnappo; 29/10/2014 a 16:12

  2. #2
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Interessantissimo, sono mesi che cerco un timer relè simile. Se mi mandi il sito in PM, magari riesco a trovare qualcosa di simile in italia.

  3. #3
    Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova
    Età
    50
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Difficile... si trova qualcosa su ebay ma a prezzi decisamente alti ( e comunque sono timer programmabili, non hanno il countdown). Su quel sito ci ho comprato spesso, ci mette un po' ad arrivare la roba ma non ho mai avuto problemi. Se la merce arriva danneggiata o non arriva ti rimborsano senza problemi.

  4. #4
    Spina
    Club
    A Team Canavese
    Iscritto il
    07 Feb 2014
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Complimenti bell'idea potresti gentilmente segnalarmi il link in PM. Grazie di Cuore

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    grandissimo gnappo!!
    era proprio quello che cercavo visto che non capisco un'acca di relè, programmazioni e diodi pulsar vari!!

    mi mandi un pm anche a me per il sito? grazie!!

  6. #6
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Ciao, bella trovata!!! Si può avere il sito per pM?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina L'avatar di >Cheyenne
    Club
    IL BOPE SOFTAIR MILANO
    Iscritto il
    30 Sep 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao Gnappo, intanto complimenti per tutte le idee di "bombe" che inserisci nel forum, poi volevo chiederti se mandi anche a me il sito dove acquisti i componenti! Grazie in anticipo!!!

  8. #8
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Grande è un po che cerco una cosa così!

    mi potresti mandare un pm del sito china?

  9. #9
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Ciao gnappo, grazie del pm, ho trovato un piccolo timer simile al tuo (rosso con 4 tasti) ma con delle funzioni appena mi arriva e capisco come usarlo a modo posto un po di foto!

  10. #10
    Recluta




    Club
    Skorpion Team
    Età
    57
    Iscritto il
    18 Mar 2006
    Messaggi
    1,164

    Predefinito

    Ciao a tutti, è possibile avere in pm il nome del sito? grazie in anticipo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.