Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: 4-5 ottobre 2014 Spilamberto (MO) ex Sipe-24H-OPERATION TURNING POINT -VIETNAM

Spina L'avatar di arca79
    Club
    5 Delta

Cool 4-5 ottobre 2014 Spilamberto (MO) ex Sipe-24H-OPERATION TURNING POINT -VIETNAM

Buongiorno a tutti, inizio questo debriefing ringraziando tutti i partecipanti accorsi numerosi a questo 4 evento in stile vietnam.

Il sabato mattina ha visto l'arrivo di tutti i partecipanti presso l'area della Sipe (una volta tanto in perfetto orario), quindi dopo la preparazione del giaciglio notturno e dell'equipaggiamento, tutti i partecipanti, hanno presenziato al briefing iniziale ricordando a tutti il regolamento dell'evento.

In pochissimo tempo tramite l'elicottero (furgone) gli americani hanno raggiunto la loro base operativa e si sono dati da fare per erigere le ultime difese e dividersi nelle varie squadre di competenza. Rispetto agli scorsi raduni questo evento ha visto un'impennata di presenze nelle special force divise in ben tre squadre.
    Nela prima parte della giocata la base è stata difesa strenuamente dagli americani che hanno dovuto faticare molto a tenere i vietcong lontani, ma purtoppo con la cattura e la distruzione dell'eliporto gli yankee non hanno potuto più contare sui rinforzi che aiutavano la base a soppravivere all'assedio e nel giro di poco gli ultimi superstiti sono stati soprafatti da un nemico troppo numeroso e forte ( insomma hanno avuto culo sti maledetti vietcong hahahahaha ).

Nella seconda parte invece la base è stata difesa dai compari di Ho chi minh che come i precedenti proprietari della Fob106 hanno dovuto tirare fuori le unghie per non dover soccombere agli uomini dello zio Sam che dopo numerosi aggiramenti e attacchi sono riusciti a rimpadronirsi dell'installazione militare.

La terza e ultima giocata di sabato invece ha coinvolto tutte le forze americane a cercare e distruggere il quartiere Vietcong che non è stato trovato, nonostante tutto però le forze del nuovo mondo sono state coinvolte in numerose imboscate e continui attacchi. L'arrivo della sera ha decretato la fine dell'ostilità e il ritorno alla zona notte dove si è preparata una grigliata che ha visto americani e vietcong mangiare e sopratutto bere insieme e fraternizzare.

La domenica mattina i vietcong hanno difeso alcuni edifici principali del distretto urbano che ha pesantemente impegnato in duri scontri i soldati dello zio sam, i miliziani comunisti alla fine hanno dovuto soccombere alla pressione nemica che grazie ai rinforzi freschi sono riusciti a liberare tutti i fabbricati...... prigionieri vietcong hanno raccontato un episodio, dove un soldato comunista, armato di due pistole ha difeso un caseggiato dagli yankee che non smettevano di attaccare, sparando e colpendo i nemici come nei film western..... chissa se è una leggenda o no..... (grande Veleno degli Iena Korps).

Come sempre non posso fare a meno di ringraziare tutti quanti i partecipanti che sono stati numerosi, in particolare a Leader (presidente del 5° delta)per la possibilità che ci dà facendoci giocare alla Sipe e per aver pensato alla grigliata e al bere, a Dionisio (dei mitici Iena korps) per la pazienza, l'aiuto e i consigli che continua a darmi e insegnarmi, a Emanuele Romanini (presidente dell'associazione storica Brothers in Vietnam) per la collaborazione che ci offre in tutti gli eventi vietnam e l'ottima compagnia e le grandi risate.
    Vorrei scrivere qui di seguito i nomi di tutti i partecipanti tra cui molti ragazzi nuovi,per poterli ringraziare di due giorni che si sono svolti senza problemi in fatto di onestà, e per le grandi risate fatte.

Passando dal lato softeristico a quello reenacteristico( nuova parola da inserire in tutti i vostri dizionari e vocabolari) vorrei fare i complimenti a molti ragazzi che sono nuovi a questo tipo di evento, perchè hanno sfoggiato un buon vestitario e equipaggiamento in linea con il periodo storico e l'unità che abbiamo rievocato, alcuni dovranno migliorarsi e avranno quasi un anno per poterlo fare e in caso vi servano consigli potete rivolgervi ai ragazzi del gruppo storico 1965-1975 VIETNAM REENACTORS che potrete trovare su FaceBook.

Concludo questo logorroico Debriefing salutandovi e sperando di potervi rivedere il prossimo anno.

Massimo Arca Casolari
    Ultima modifica di arca79; 07/10/2014 a 20:20

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

Giocare in un posto splendido con "nemici" che si dichiarano con un pallino su una scarpa (fatto vero, a sparacchiare a singolo da dentro una casa ero io) , mangiare una magnifica grigliata e divertirsi come matti per l'ottima compagnia... Direi obiettivo centrato in pieno e se il softair è questo a me sta bene!

Spina
    Club
    5 Delta

Predefinito

Da quando il caro buon vecchio Arca mi ha introdotto nel mondo del Reenactment Vietnam ho respirato un'atmosfera completamente diversa. Appassionati,amici che si ritrovano per
    divertirsi,per confrontarsi,per passare un po' di tempo in allegria insieme. Anche questo weekend e' stato cosi,con un pizzico di softair in piu'(ma quanto abbiamo sparato?????). Nessun problema di Highlander,nessuna contestazione,tanti complimenti reciproci e tante risate. Americani e Vietcong che si scambiavano caffe',bibite e sigarette. Lieto che la grigliata che vi ho fornito vi sia piaciuta e dispiaciuto di non essere potuto rimanere a gustarla con voi. Sono arrivato a casa devastato dalla fatica,ma contentissimo delle due giornate. Il gruppo di Reenactor 1965-1975 brothers in Vietnam e' fantastico e accoglie sempre tutti volentieri con continui consigli sui set up. I Vietcong meravigliosi come sempre,ho rivisto vecchi amici e conosciuti dei nuovi. Esperienza meravigliosa. Grazie a tutti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di danotz
    Club
    DEVIL DOGS VALBORBERA

Predefinito

che dire… in primis ringraziare tutta l'organizzazione...per noi devil dogs era la "prima volta" in vietnam… e ne siamo rimasti entusiasti (y)un grazie a leader che ci ha coordinato durante la giocata e ha accettato di infilar in mezzo alle SF anche noi recon marines speriamo arrivi presto un nuovo evento dove speriamo di poter partecipare ancora!!!è sempre bello conoscer dal vivo nuovi amici (di cui magari conosci solo il nick su un forum oppure da mesi ti confronti su facebook a discuter di setups o altro) (y)complimenti ancora a tutti ps: più tardi cerco di fare un deb. più serio… ora scusate ma devo scappare
    Ultima modifica di danotz; 08/10/2014 a 19:48

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ecco trovato un pò di tempo per descrivere quanto vissuto nel trascorso fine settimana.
    Essendo un evento softair/rievocativo è doveroso dividere i due debriefing.
    Dal punto di vista softair le due giornate sono trascorse in un bel clima amichevole, onesto e con attacchi/difese "estreme" sugli obbiettivi, migliaia di pallini sparati e ogni colpo a segno veniva seguito dal "colpito" dell'avversario.....nulla da dire Softair con la S maiuscola, le varie missioni sono scivolate con un giusto alternarsi di cali e picchi d'azione. (Se trovo il tempo vi descriverò le varie fasi).
    Dal punto di vista rievocativo in primis un grazie immenso agli Iena Korps per aver interpretato la parte dei VC, veramente uno spettacolo veder correre nel sottobosco i pigiami neri coi cappelli conici. Qualche cosuccia post era comunque presente, ma trascurabile nell'insieme.
    Per quanto riguarda gli US, circa 25 presenze, quasi tutti ad alti livelli escluso un paio con degli errori che non si possono perdonare, ma sicuramente le lezioni apprese porteranno ad un miglioramento.
    L'amalgama tra persone che sino al giorno prima non si conoscevano è stata formidabile....le richieste d'amicizia su FB hanno subito un incremento esponenziale....zukeberg ringrazia....e io ringrazio gli organizzatori e i partecipanti che hanno macinato Km pur di esserci e credo che nessuno si sia pentito di prendere parte ad un evento veramente impernierato sull'amicizia, voglia di giocare e rievocare e....fare festa....ma quanta carne ho mangiato?? Ditemelo voi perchè non me lo ricordo.

Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette

Predefinito

Grandi ragazzi! Anche io mi sono divertito un mondo a sparare, camminare e pasteggiare con voi! E' il primo evento reenacting a cui partecipavo e devo dire che non sono affatto pentito di aver viaggiato, insieme ai miei altri 4 compagni, per circa 350 chilometri pur di prender parte a questo raduno! Sicuramente anche l'anno prossimo (o quando lo riorganizzerete nuovamente ) cercheremo di esserci di nuovo per trascorrere ancora una volta 2 giornate all'insegna del divertimento e dell'amicizia.
    PS ma quanto era scenica la fortezza da difendere con tutte le m60 in trincea?!?!?! ahahah

Un saluto da Massimiliano -Charly 02 - Indians Ascoli Softair Club (e anche da parte degli altri 4 membri del club che purtroppo non navigano su SAM: Igor, Sergio, Alessio, Augusto)
    Alla prossima!!!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

mettete un pò di foto per un povero disgraziato che anche quest'anno è rimasto a bocca asciutta???

Spina L'avatar di arca79
    Club
    5 Delta

Predefinito

appena veranno desecretate le posteremo, speriamo di vederti l'anno prossimo Bersek-San Marco , ormai hai finito le scuse

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da arca79 Visualizza il messaggio
    appena veranno desecretate le posteremo, speriamo di vederti l'anno prossimo Bersek-San Marco , ormai hai finito le scuse
    lascia perdere...comunque magari quando hai un pò di tempo vengo a scusarmi di persona....da Parma in un'oretta son lì a cospargermi il capo di cenere!!!

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

un poco di immagini...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.