Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66

Discussione: Sacchetti protezione civile

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao bandit, il nostro problema è che non essendo tutti automuniti, affiliandoci a un club, più della metà del nostro gruppo giocherebbe poco e niente per via delle trasferte, dovendosi appoggiare al passaggio dei genitori..viceversa, in un ipotetico "campo base" essendo tutti di zona potremmo giocare senza problemi, invitando altri club.

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

La paura di eventuali problemi assicurativi con ricadute su tuo padre che accennavi nell'altro topic quindi sono superati in virtù della comodità giusto?

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

....forse non riesci capire che il softair non è solo ''spararsi'' pallini, ci sono responsabilità, organizzazione, e serve esperienza per gestire tutto, ti sei posto/spiegato in modo poco chiaro di conseguenza ti sono state fatte le domande, hai dato risposte contradittorie/evasive, rifletti su cosa vuoi fare e valuta le conseguenze....buona continuazione

Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato

Predefinito

A me sto ragazzo sembra lucido e con la testa sulle spalle (SEMBRA non conoscendolo). Per cui in bocca al lupo

Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Palla Visualizza il messaggio
    A me sto ragazzo sembra lucido e con la testa sulle spalle (SEMBRA non conoscendolo). Per cui in bocca al lupo
    ....da quello che ha scritto i direi esattamente il contrario...!

Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato

Predefinito Sacchetti protezione civile

Da quello che ho capito, vuole allestire un campo senza trasgredire la legge, regolandosi poi se farlo a pagamento o gratuito. Non credo che l'idea sia buona, ma visto il modo in cui si pone e le premesse che ha fatto io non credo che sia da bastonare
    Ultima modifica di Palla; 27/10/2014 a 19:09

Club
    Triarii SAC

Predefinito

....di fronte ad affermazioni/commenti gli sono state date le risposte, da quel che ha scritto non c'è conoscenza, gli è stato detto/informandolo su i problemi e responsabilità a cui va incontro in ciò che vuole realizzare, non è stato ''bastonato''...!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io ho chiesto dove trovare dei semplici sacchetti almeno di plastica per allestire trincee, non ho scritto qua per essere rimproverato, quasi accusato di voler truffare la gente, il campo voglio allestirlo, punto. Come verrà gestito è affar mio. Per rispondere a bandit, pensi veramente che mio padre ci permetta di usare il proprio terreno se non è tutto perfettamente in regola? Sarebbe il primo a prenderci a calci in culo.Per fortuna Almeno qualcuno che mi capisce c'è

------ Post aggiornato ------

Ringrazio palla per la comprensione e l'imbocca al lupo (crepi 3 volte)

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

visto che parli di "i bunker",quindi minino 2 unita,te ne servirà come minimo fra i 1500 e i 2000 pezzi l'uno,per allestirne uno come si deve.
    con 600€euro circa te la cavi

va considerato che costruire un bunker,non è uno scherzo,non sono per il fatto che non son gatti, che batti le mani,e si muovono
    ma anche a livello di progettazione,richiede un minimo di conoscenza,di come sia fatto un bunker,di quel che serve,e quanto può reggere i vari materiali usati per costruirlo.
    non che serva il genio civile,ma fra un buco che diventerà una calamita per pallini,a fare un piccola fortezza ce ne passa.
    bisogna aver l'idee chiare su come fare il tetto,l'ingresso a gomito,il pavimento permeabile,la mimetizzazione ecc ecc
    il manuale americano FM 5-103 ti dovrebbe dare una mano,li viene spiegato tutto,dalla a alla z.

partendo dal presupposto,che 4 ettari sono uno sputo,per un campo da softair, (se fosse quadrato e piano sono 200m x 200m,in pratica ti vedi da una parte all'altra,e se ti dai a corsa in 2minuti e mezzo fai il giro del perimetro)
    idea di creare un asd per far usare il campo,non è male
    tantissime palestre in italia fanno la stessa identica cosa.

il mio consiglio è cercare su ebay,magari non italia ma in usa
    ne prendi 4-5000 pezzi,cosi da non dover star a centellinare
    https://www.ebay.com/itm/1000-Green-...item1c353edc85
    Ultima modifica di Grundig; 28/10/2014 a 01:11

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie grundig..per quanto riguarda la costruzione, dovrei essere in buone mani visto che ho un buon muratore in famiglia, ma un consulto al manuale che mi hai indicato non farebbe mai male... per quanto riguarda il campo, in realtà, questi 4 ettari son solo una piccola parte della disponibilità di terreno boschivo (in totale son una trentina di ettari buoni, dovrebbero bastare per soddisfare anche i più esigenti). Penso che per iniziare, siano più che sufficienti. All'inizio si useranno questi 4 allestiti, poi, se la fortuna mi assisterà, allestirò pure la restante parte. Con strade, basi, casematte ecc. Forse uno dei problemi sarebbe su che materiale scegliere per riempire i sacchi.. questi che ho trovato in zona son da 100 litri, ma riempiti di sabbia sarebbero fin troppo pesanti, al limite potrebbero andar bene solo per le fondazioni, o per i vari muretti che potrei erigere qua e là come ulteriori coperture..

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sacchetti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.