Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 66

Discussione: Sacchetti protezione civile

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non sono per nulla d'accordo ho visto più confusione nelle risposte che in Gunner. Tra assicurati, cosa ti assicuri o lezioni di vita come softair non è uno sparapallini.
    Con l'arroganza di capire chi hai di fronte dopo 5-6 post. Dai messaggi si sente odore di "cosa vuoi fare tanto sei un bimbominkia". E questo non fa onore soprattutto perche tra quelli che hanno scritto c'è gente che messi insieme fanno piu di cent'anni di softair italiano. (cit.)
    e qui chiudo saluti.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Soldi facili!? Ma dove li vedi i soldi facili! Forse non hai proprio idea di cosa significhi allestire 4 ettari, 40000 metri quadri. Se vuoi vieni tu, ci anticipi il lavoro e il capitale senza sapere se stai buttando via soldi e tempo. I soldi facili son tutt'altro.

------ Post aggiornato ------

Mi sposti i sacchi da un quintalozzo abbondante per le fondazioni dei bunker/muretti per trincee. passi ore a progettare dove posizionare le coperture affinchè non siano ne troppo rade nè troppo fitte, decidi come realizzare qualche torretta, qualche piccolo capanno, con un solo ingresso e con 2/3 stanze in cui nascondere un possibile ostaggio e mi scegli pure il materiale adatto per le pareti. Per chiunque pensa che stia cercando soldi facili, venite pure ad aiutarmi! i soldi facili fan comodo a tutti no!? Ma che cavolo pensate!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gunner92 Visualizza il messaggio
    Se vabbè, il softair senza spendere 1 euro lo fai tirando le pietre addosso agli avversari. .
    ...

credo che tu a forza di parlare di presunte mezze frasi abbia davvero dimezzato la mia che come ti riport sotto recita:
    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    questo senza contare che il nostro hobby ha già delle spese....
    il che vuol dire che se ovviamente devo spendere dei soldi per attrezzatura posso invece giocare tranquillamente in un campo di mia proprietà o demaniale purchè sia fatto avviso alel Forze Dell'Ordine...cosa che ovviamente è gratuita.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

...

credo che tu a forza di parlare di presunte mezze frasi abbia davvero dimezzato la mia che come ti riport sotto recita:

il che vuol dire che se ovviamente devo spendere dei soldi per attrezzatura posso invece giocare tranquillamente in un campo di mia proprietà o demaniale purchè sia fatto avviso alel Forze Dell'Ordine...cosa che ovviamente è gratuita.
    Non è poi così piacevole esser ripagati con la stessa moneta, non è così?

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Ace non ti preoccupare, son un bocconcino piuttosto indigesto e fastidioso da masticare. Possibile che in tutti queste risposte, quelle che mi son state veramente utili non si contano in una mano. Se volete continuare a scrivere coglionate giusto per sfottere facendo la figura di chi, standosene seduto comodo comodo in una poltrona, critica deliberatamente chi cerca di rimboccarsi le maniche, fate pure! Fossero almeno critiche costruttive! Invece no! Dall'alto della vostra grande "esperienza" vi state solamente sciacquando la bocca, ma perfavore!
    ...

beh...se consideri solo le risposte che ti fan comodi si...ma la vita reale non è mica così!!!

se poi pensi che non ti risponderei così anche di persona mi sa che ti sbagli di grosso...una bella fetta di forum mi conosce anche di persona e sa che sono sempre stato un tipo diretto.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non son stupido, ovviamente ho capito ciò che intendevi dire.. Io non obbligo nessuno a venire da me. Ma presumo che ricostruzioni di scenari di guerra ce ne siano ben pochi in giro, specie in un boschivo abbastanza fitto

...

beh...se consideri solo le risposte che ti fan comodi si...ma la vita reale non è mica così!!!

se poi pensi che non ti risponderei così anche di persona mi sa che ti sbagli di grosso...una bella fetta di forum mi conosce anche di persona e sa che sono sempre stato un tipo diretto.
    Se considero le risposte che mi fan comodo? Cioè? No è normale che su 50 messaggi solamente 2 o 3 siano attinenti al tread che ho aperto.

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Non è poi così piacevole esser ripagati con la stessa moneta, non è così?
    giovanotto...non siamo proprio sullo stesso piano.

io finora ti ho esposto delle semplici incongruenze che sono palesi nel tuo modo di esporre un progetto la cui realizzazione o meno di certo non mi gioverà nè arrecherà danno.

se però vuoi postare su un forum pubblico difficilmente però me ne starò a vederti blaterare cose senza senso dato che mettiamo molto impegno affinchè questo posto sia un punto di riferimento per il softair nazionale.

in altre parole...ti è stato fatto notare che:

- ci vogliono un bel pò di soldi per iniziare
    - se il campo è tuo ed unop non assicurato si fa male devi pagarlo TU!!!
    - se fai una assicurazione per chi lo frequenta diventa quindi un'ATTIVITA' COMMERCIALE il che ti obbliga a frequentare un corso sulla Sicurezza e Rianimazione e forse a detenere anche un defibrillatore

ORA... di fronte a tutto ciò...davvero tu vuoi fare tutto per la gloria e per poter giocare...o vuoi guadagnarci???

in entrambi i casi la cosa non è di interesse personale per nessuno...ma l'essere preso per i fondelli si.

quindi da una risposta chiara e precisa a questa domanda se vuo istare su un forum...altrimenti se non hai bisogno di confronti e vuoi gustarti solo le parole di chi ti da ragione non intavolare discorsi.

Non son stupido, ovviamente ho capito ciò che intendevi dire.. Io non obbligo nessuno a venire da me. Ma presumo che ricostruzioni di scenari di guerra ce ne siano ben pochi in giro, specie in un boschivo abbastanza fitto
    no..non ce ne sono molti...ma la domanda è:

proprio perchè non ce ne sono....dato che è molto COSTOSO realizzarne uno...tu vuoi farlo perchè sei ricco e non hai problemi di soldi...o perchè vuoi guadagnarli???

Se considero le risposte che mi fan comodo? Cioè? No è normale che su 50 messaggi solamente 2 o 3 siano attinenti al tread che ho aperto.
    ennò giovane gunner92...molti ti stanno anche dando ragione per fomentarti...quindi, se vuoi un consiglio, fai un bel respiro...concentrati...e rispondi alle domande.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 28/10/2014 a 16:21

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Grazie grundig..per quanto riguarda la costruzione, dovrei essere in buone mani visto che ho un buon muratore in famiglia, ma un consulto al manuale che mi hai indicato non farebbe mai male... per quanto riguarda il campo, in realtà, questi 4 ettari son solo una piccola parte della disponibilità di terreno boschivo (in totale son una trentina di ettari buoni, dovrebbero bastare per soddisfare anche i più esigenti). Penso che per iniziare, siano più che sufficienti. All'inizio si useranno questi 4 allestiti, poi, se la fortuna mi assisterà, allestirò pure la restante parte. Con strade, basi, casematte ecc. Forse uno dei problemi sarebbe su che materiale scegliere per riempire i sacchi.. questi che ho trovato in zona son da 100 litri, ma riempiti di sabbia sarebbero fin troppo pesanti, al limite potrebbero andar bene solo per le fondazioni, o per i vari muretti che potrei erigere qua e là come ulteriori coperture..
    ....i sacchi puoi riempirli con la LECA, è un materiale leggero usato anche in edilizia.

ti sono stati dati dei consigli/opinioni visto le idee poco chiare iniziali su le responsabilità/costi/altro in ciò che vuoi realizzare, puoi condividerle o no le ''critiche'', non è un problema, ne hai fatto una questione personale quando avremmo potuto mostrarti indifferenza, ma non avrebbe senso il tempo dedicato da chi a chi ogni giorno chiede dei consigli/aiuti/informazioni, realizza il tuo progetto se credi, buon lavoro.

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Soldi facili!? Ma dove li vedi i soldi facili! Forse non hai proprio idea di cosa significhi allestire 4 ettari, 40000 metri quadri. Se vuoi vieni tu, ci anticipi il lavoro e il capitale senza sapere se stai buttando via soldi e tempo. I soldi facili son tutt'altro.

Mi sposti i sacchi da un quintalozzo abbondante per le fondazioni dei bunker/muretti per trincee. passi ore a progettare dove posizionare le coperture affinchè non siano ne troppo rade nè troppo fitte, decidi come realizzare qualche torretta, qualche piccolo capanno, con un solo ingresso e con 2/3 stanze in cui nascondere un possibile ostaggio e mi scegli pure il materiale adatto per le pareti. Per chiunque pensa che stia cercando soldi facili, venite pure ad aiutarmi! i soldi facili fan comodo a tutti no!? Ma che cavolo pensate!
    ti ho dato il parere di come mi è sembrato il tuo modo di esporre questo progetto e in pratica mi stai dando del pirla senza sapere nulla di me, fino a prova contraria mi sono sempre guadagnato tutto con il sudore della fronte, anche spostando sacchi (quelli da un "quintalozzo abbondante" te li sposti tu perchè io non ci riesco ) e quant'altro.
    comunque dalle mie parti tutto il lavoro che vorresti fare siamo abituati a sbrigarcelo in un paio di giorni, se mi paghi viaggio vitto e alloggio ci vengo volentieri a darti una mano...
    e cerca di darti una calmata che ti stai dimostrando solamente arrogante e chiuso a consigli e suggerimenti di chi ha mangiato un po più polenta di te!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Grazie grundig..per quanto riguarda la costruzione, dovrei essere in buone mani visto che ho un buon muratore in famiglia, ma un consulto al manuale che mi hai indicato non farebbe mai male... per quanto riguarda il campo, in realtà, questi 4 ettari son solo una piccola parte della disponibilità di terreno boschivo (in totale son una trentina di ettari buoni, dovrebbero bastare per soddisfare anche i più esigenti). Penso che per iniziare, siano più che sufficienti. All'inizio si useranno questi 4 allestiti, poi, se la fortuna mi assisterà, allestirò pure la restante parte. Con strade, basi, casematte ecc. Forse uno dei problemi sarebbe su che materiale scegliere per riempire i sacchi.. questi che ho trovato in zona son da 100 litri, ma riempiti di sabbia sarebbero fin troppo pesanti, al limite potrebbero andar bene solo per le fondazioni, o per i vari muretti che potrei erigere qua e là come ulteriori coperture..
    quelli da 100litri son buoni per metterci le castagne e le noccioline e basta.
    se li riempi di sabbia li sfondi.

ti servano sacchi 40x60 che una volta pieni pesano circa 25kg

a seconda di dove vanno posizionati vanno riempiti con miscele diverse.
    ghiaia per i pavimenti (se no ti ritrovi in un pantano che neanche immagini alle prime gocce d'acqua)
    sabbia e cemento al 50/50 per le fondamenta
    sabbia per il resto.

fai una buona scorta di bancali EUR,che reggono fino a 2000kg
    e "betelle" 10x10 di 2m

e per almeno 2-3 giorni fatti portare un miniscavatore per fare i vari scavi per le platee e le varie trincee di entrata.

io ti consiglio di partire subito allestendo il campo da 30 ettari.
    costruendo 2-3 campi base,con bunker torrette e trincee

4 ettari sono un niente,io non ci andrei nemmeno a giocare a speed-paintball

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sacchetti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.