la level 5 ecwcs se non erro è una softshell, ma la PCU lev 5 non credo sia in softshell se non piuttosto una specie di antivento/"antispruzzo"...
non ricordo che marca era quella che ho visto, sicuro una replica ma cmq era troppo leggera per essere una softshell!

per capirci la softshell è in tessuto molto pesante e fitto e internamente ha una specie di micropile (pelosetta diciamo ), nell specifico quella di helikon che ho io è davvero fantastica prima di tutto perchè non ha il TRATTAMENTO idrorepellente ma è fatta in TEFLON, quindi resistenza all'acqua assicurata e per lungo tempo senza manutenzione, poi perchè con davvero 4 soldi prendi un prodotto piu che ottimo!
io ho millemila cose di helikon e non posso far altro che consigliartela, è una gran marca con prodotti dal grandissimo valore ad un prezzo veramente stupido!!
tra l'altro adesso che aprono o hanno aperto in usa consiglio tutti di approvvigionarsi di loro prodotti, a breve avranno un'impennata di prezzi assurda e si equipareranno a orc, pata, arcteryx etc, specialmente se smollano qualche commissione all'esercito!!

con pile si intendo le fleece, quelle caldecalde per capirci
ovviamente è soggettivo quanto il singolo sia freddoloso, ma io pure in alta montagna con -20° sono sempre stato bene con intimo tecnico, pile e softshell

se vuoi assolutamente roba issued per la lev5 devi andare di orc ind, da quel che leggo in giro si trovano ussate a "poco" prezzo mentre le patagonia che molti reputano migliori costano ancora un boato, le arc manco lo dico perchè solo i pantaloni costano 600 euro...