Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Consiglio gruppo aria tra systema energy o modify e boccole per g&p da 8mm!

  1. #1
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito Consiglio gruppo aria tra systema energy o modify e boccole per g&p da 8mm!

    -MARCA E MODELLO: G&P M4 MOE MAGPUL
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: NUOVA DA MODIFICARE
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox g&p 8mm, molla sp90, gruppo hop up e gommino systema, canna da 407mm prometheus.


    Mi dispiace aprire un nuovo 3d per questi consigli ma pur avendo fatto parecchie ricerche non sono riuscito a trovare la giusta soluzione...
    Vengo al dunque, devo modificare l'm4 su descritto prendendo un nuovo gruppo aria completo.
    La canna è da 40.7 cm e da 6.03, non so se prendere un cilindro a 3/4 o pieno... cosa mi consigliate?
    Sarei più propenso su questo qui della modify, con cilindro quasi a 4/5...

    Inoltre la canna essendo al limite tra i due tipi di cilindri ho un'altra scelta...
    La systema si vocifera che non produce più ricambi per asg ma si sta dedicando solamente ai ptw, non sono riuscito a trovare un kit della energy per m4a1 e non sono nemmeno ordinabili.
    Nel mio negozio di fiducia hanno però quello per m16a2, che dovrebbe essere uguale alla versione per m4 tranne che per il cilindro pieno, confermate?
    Se così fosse optereste per il systema o vado su testa cilindro e pistone + cilindro modify?
    Nel caso vada bene il cilindro pieno avrei doppia scelta tra queste due marche, mentre se non andasse bene il pieno andrei diretto su modify non trovando da nessuna parte un kit con foro a 3/4...

    Ho letto belle recensioni su entrambi, ma mi piacerebbe sentire altri pareri.

    C'è da dire che per problemi di compatibilità avuti in passato col gruppo hop up, sulla testa cilindro modify (nel caso prendessi questo) gli accoppierei uno spingipallino systema... mica creerebbe problemi di sfiato?

    Ultimissa cosa, tra boccole piene in acciaio lonex e modify quale vanno meglio sul gearbox g&p da 8mm? Grazie a chi mi aiuterà!
    Ultima modifica di Zeus90; 25/10/2014 a 12:49

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Per il cilindro ti direi senza dubbio un 3/4 poiché facendo due calcoli col volume interno di quella canna, un 3/4 avrebbe un volume interno leggermente inferiore della canna, che secondo me é meglio poiché sei sicuro di sfruttare pienamente la corsa del pistone, viceversa quello pieno ha un volume sensibilmente maggiore quindi conviene se sai di avere piccole perdite o cose del genere

  3. #3
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    anche io andrei sul 3/4 tranquillamente. Ti ricordo che lo svasato della G&P rimane piu capiente del classico 3/4 perchè è svasato ma la svasatura non è inerente ad un normale 3/4 quindi incamera piu aria. Che ne dici di iniziare provando il cilindro originale G&P?. per il discorso di compatibilità non saprei aiutarti perchè per me i G&P sono dei seri CANCRI al riguardo ( parere personale) . per quanto concerne il resto, attendi altre risposte

  4. #4
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Per il cilindro ti direi senza dubbio un 3/4 poiché facendo due calcoli col volume interno di quella canna, un 3/4 avrebbe un volume interno leggermente inferiore della canna, che secondo me é meglio poiché sei sicuro di sfruttare pienamente la corsa del pistone, viceversa quello pieno ha un volume sensibilmente maggiore quindi conviene se sai di avere piccole perdite o cose del genere
    Ottimo hai confermato il mio dubbio... andrò di 3/4... penso che quello modify nella foto sia ottimo. grazie!

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    anche io andrei sul 3/4 tranquillamente. Ti ricordo che lo svasato della G&P rimane piu capiente del classico 3/4 perchè è svasato ma la svasatura non è inerente ad un normale 3/4 quindi incamera piu aria. Che ne dici di iniziare provando il cilindro originale G&P?. per il discorso di compatibilità non saprei aiutarti perchè per me i G&P sono dei seri CANCRI al riguardo ( parere personale) . per quanto concerne il resto, attendi altre risposte
    Su questo hai ragione, i g&p sono compatibili solo con g&p, e a volte nemmeno ...


    -

    Andrò di gruppo modify allora, peccato mi sarebbe piaciuto provare il systema energy ma è introvabile purtroppo col foro a 3/4.

    Non credo che il modify mi dia rogne comunque viste le recenzioni, forse la compatibilità con lo spingipallino systema.. se avete qualcosa da aggiungere su questo gruppo fatemelo sapere :P

    Per le boccole? nessuno ha provato boccole in acciaio lonex o modify su un gb g&p??
    Ultima modifica di Zeus90; 25/10/2014 a 16:38

  5. #5
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Con marche buone non dovresti avere problemi di incompatibilità, io per precauzione pero cerco sempre di mettere spingipallino ed hop up pari marca, di solito faccio lo stesso con la testa cilindro, non mi piacciono troppo i mix di marche.
    Per le boccole credo non ci siano grossi problemi alla fine, possono andare un po strette o un po larghe credo ma nulla di irrisolvibile, anche se concordo anche io nel dire che con la G&P devi andare un po a fortuna

  6. #6
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Infatti voglio usare hop up systema e spingipallino systema, avrei preso anche la testa cilindro con l'inter kit aria, ma purtroppo come già detto sono introvabili e sinceramente a prezzi troppo alti...
    Speriamo comunque che non crei grossi problemi accoppiata t.cilindro modify e spingi systema...

    Per le boccole come dici te ci vuole fortuna, però se qualcuno ha delle boccole piene sul g&p da 8mm e mi dice quali monta mi risparmia di andare a ricercare la compatibilità...

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Con quella canna invece io andrei di cilindro pieno, ti basta una piccola dispersione per scendere di potenza e ritrovarti a 0,60 , meglio andare sul sicuro, essendo al limite non avrai problemi di rapporto canna/cilindro ...

  8. #8
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Con quella canna invece io andrei di cilindro pieno, ti basta una piccola dispersione per scendere di potenza e ritrovarti a 0,60 , meglio andare sul sicuro, essendo al limite non avrai problemi di rapporto canna/cilindro ...
    Non credo, come mi diceva luky alla fine son solo 3cm in più e non credo cambieranno chissà cosa, inoltre le mie asg le mantengo sempre senza perdite. sempre sperando che l'accoppiata testa cilindro modify e spingipallino systema non faccia scherzi.
    Tra le due scelte in effetti credo sia meglio far spingere al pistone tutta l'aria possibile che avere il problema inverso...
    Grazie per il parere, naturalmente non ho ancora deciso nulla, altri consigli sono ben accetti

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Considera che il solo hop up ti fa scendere di potenza quando usato ...

  10. #10
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Considera che il solo hop up ti fa scendere di potenza quando usato ...
    non capisco cosa intendi...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.