Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Consiglio gruppo aria tra systema energy o modify e boccole per g&p da 8mm!

  1. #21
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Ho fatto delle prove, per adesso con cilindro pieno one body sniper mk, cuscinetti in testa e guidamolla senza perdite d'aria apparenti ( prova siringa con spingipallino ok) vado ad tra 99m/s e 101m/s... non so se può essere d'aiuto... naturalmente con quella canna!

  2. #22
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    kit aria modify secondo me è uno dei migliori. io uso solo teste cilindro modify e ti spiego il perchè:
    -hanno una svasatura abbastanza grande (regolarizza le turbolenze che vengono causate dagli spigoli vicini al flusso) e produce migliore costanza nel tiro e minori variazioni di potenza
    -hanno la gomma di battuta molto grande e che non si distrugge anche a rof elevati e molle dure
    -hanno dimensioni tali da entrare nella maggior parte dei gb, e sono compatibili con i cilindri che vanno piu spesso in giro ( le accoppio con cilindri systema, vfc, e standard di moltre altre marche)
    -hanno finitura a specchio non verniciato, per cui lo spingipallino non consuma materiale e quindi non varia l'accoppiamento.
    -sono abbastanza leggere e resistenti ( le teste sistema sono molto più pesanti e immagino molto piu resistenti)

    anche gli spingipallino sono ottimi, resistenti, svasati parecchio nella parte terminale(a vantaggio del pescaggio) e hanno una tenuta perfetta duratura nel tempo con la sua testa, nonchè minimo sforzo di movimento.
    il cilindro modify anche è valido, leggero, entra nella maggior parte dei gb perchè è sottile ed ha una finitura molto resistente che non si deteriora col tempo.
    quello che mi fa cagare sono le teste pistone, hanno la sede per oring troppo stretta e quindi è difficile trovarci un oring che tenga alla perfezione e che calzi alla perfezione se non un oring modify, quella in pom varia il suo assetto nel tempo, le parti perimetrali della superficie di battuta si piegano all'indietro.
    la testa in metallo stessa cosa tranne che non si deforma.
    -il guidamolla va benissimo, resistentissimo, non si deteriora non si deforma non si smonta, i cuscinetti funzionano benissimo e tutto l'albero oltre ai cuscinetti gira sul suo asse diminuendo al massimo gli attriti.
    con un grupo aria modify (stai lontano dai pistoni e teste) riesci ad ottenere rendimenti eccezionali.
    io accoppio testa spingi e thop e riesco ad ottenere potenze di poco superiori alj 1.04 con una 100 e corsa corta -3d

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Questo lo so bene, ma lo stesso succede erogando più aria del dovuto. Una canna standard da 363x6,08 e la sua canna di precisione hanno una differenza minima di volume o comunque no sufficiente per passare ad un cilindro pieno.
    Con un 3/4 e quella canna sicuramente non sparerà a 0.9999999 ma almeno si avrà la certezza di sfruttare tutta la corsa del pistone e si potrà compensare successivamente
    se non hai abbastanza aria, non hai abbastanza aria, se monti una molla più dura, comprimi ancora di piu avendo ancora meno aria. (prendendo per buono che l'aria venga compressa effettivamente in base alla durezza della molla)

    potresti provare con un foro piu arretrato rispetto al 3/4 ma non pieno ce ne sono, io houn 6/8 systema se ricordo bene
    Ultima modifica di kead; 26/10/2014 a 12:27

  3. #23
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    se non hai abbastanza aria, non hai abbastanza aria, se monti una molla più dura, comprimi ancora di piu avendo ancora meno aria. (prendendo per buono che l'aria venga compressa effettivamente in base alla durezza della molla)
    Non é corretto, l'aria rimane la stessa, aumentato la durezza della molla aumenta la velocita con cui si comprime e decomprime, ma l'aria sempre quella é.
    Avere più aria del dovuto e dover compensare dopo, porta a fenomeni come joule creep, ecco perché secondo ne é importante assicurarsi di aver calibrato bene cilindro e canna e di sfruttare la corsa del pistone

  4. #24
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    guarda che l hai scritto nella tua guida che l'aria diminuisce di volume perchè si comprime...
    se aumenti la velocità di compressione senza variare volume(sezioni dove passa l'aria non variano es. cilindro, testa ,spingi, thop, canna), o aumenta la velocità o aumenta la compressione. e considerando che a parità di ROF, più è dura la molla e più l'aria che esce è calda( metti la mano difronte un gb in funzione e te ne accorgerai) significa che la compressione aumenta all'aumentare della durezza della molla, e siccome anche la velocità di uscita dei bb aumenta, significa che anche la velocità di movimento dell'aria aumenta, quindi aumentando la durezza della molla aumenta sia velocità di deflusso che compressione dell'aria.

    (un gas compresso aumenta la sua temperatura)

  5. #25
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    kit aria modify secondo me è uno dei migliori. io uso solo teste cilindro modify e ti spiego il perchè:
    -hanno una svasatura abbastanza grande (regolarizza le turbolenze che vengono causate dagli spigoli vicini al flusso) e produce migliore costanza nel tiro e minori variazioni di potenza
    -hanno la gomma di battuta molto grande e che non si distrugge anche a rof elevati e molle dure
    -hanno dimensioni tali da entrare nella maggior parte dei gb, e sono compatibili con i cilindri che vanno piu spesso in giro ( le accoppio con cilindri systema, vfc, e standard di moltre altre marche)
    -hanno finitura a specchio non verniciato, per cui lo spingipallino non consuma materiale e quindi non varia l'accoppiamento.
    -sono abbastanza leggere e resistenti ( le teste sistema sono molto più pesanti e immagino molto piu resistenti)

    anche gli spingipallino sono ottimi, resistenti, svasati parecchio nella parte terminale(a vantaggio del pescaggio) e hanno una tenuta perfetta duratura nel tempo con la sua testa, nonchè minimo sforzo di movimento.
    il cilindro modify anche è valido, leggero, entra nella maggior parte dei gb perchè è sottile ed ha una finitura molto resistente che non si deteriora col tempo.
    quello che mi fa cagare sono le teste pistone, hanno la sede per oring troppo stretta e quindi è difficile trovarci un oring che tenga alla perfezione e che calzi alla perfezione se non un oring modify, quella in pom varia il suo assetto nel tempo, le parti perimetrali della superficie di battuta si piegano all'indietro.
    la testa in metallo stessa cosa tranne che non si deforma.
    -il guidamolla va benissimo, resistentissimo, non si deteriora non si deforma non si smonta, i cuscinetti funzionano benissimo e tutto l'albero oltre ai cuscinetti gira sul suo asse diminuendo al massimo gli attriti.
    con un grupo aria modify (stai lontano dai pistoni e teste) riesci ad ottenere rendimenti eccezionali.
    io accoppio testa spingi e thop e riesco ad ottenere potenze di poco superiori alj 1.04 con una 100 e corsa corta -3d

    ------ Post aggiornato ------



    se non hai abbastanza aria, non hai abbastanza aria, se monti una molla più dura, comprimi ancora di piu avendo ancora meno aria. (prendendo per buono che l'aria venga compressa effettivamente in base alla durezza della molla)

    potresti provare con un foro piu arretrato rispetto al 3/4 ma non pieno ce ne sono, io houn 6/8 systema se ricordo bene

    Che testa pistone mi consiglieresti quindi con cilindro e testa cilindro modify?
    Grazie mille per questo messaggio, m'hai chiarito un pò le idee...



    -

    Il kit energy della systema per m16a2 con cilindro pieno è compatibile col mio m4 no? è sempre 2vers. spingipallino, teste ecc sono uguali se non ricordo male...
    Ultima modifica di Zeus90; 26/10/2014 a 13:02

  6. #26
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    guarda che l hai scritto nella tua guida che l'aria diminuisce di volume perchè si comprime...
    se aumenti la velocità di compressione senza variare volume(sezioni dove passa l'aria non variano es. cilindro, testa ,spingi, thop, canna), o aumenta la velocità o aumenta la compressione. e considerando che a parità di ROF, più è dura la molla e più l'aria che esce è calda( metti la mano difronte un gb in funzione e te ne accorgerai) significa che la compressione aumenta all'aumentare della durezza della molla, e siccome anche la velocità di uscita dei bb aumenta, significa che anche la velocità di movimento dell'aria aumenta, quindi aumentando la durezza della molla aumenta sia velocità di deflusso che compressione dell'aria.

    (un gas compresso aumenta la sua temperatura)
    Una diminuzione di volume vuol dire una densità maggiore, non una quantità di aria minore, se accartocci una palla di carta sempre più forte avrai una pallina più piccola e quindi più densa, non é che "hai meno carta di prima". Quindi a parità di cilindro non é che mettendo una molla più dura l'aria va diminuendo come dici tu altrimenti con molle da 170 si dovrebbe sparare a potenze minori di quelle da 90. Forse ti sei espresso male, ma questo é quello che lasci intendere.

    Quindi ripeto, avere aria in più non é certo una soluzione, almeno io evito sempre

  7. #27
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Che testa pistone mi consiglieresti quindi con cilindro e testa cilindro modify?
    Grazie mille per questo messaggio, m'hai chiarito un pò le idee...



    -

    Il kit energy della systema per m16a2 con cilindro pieno è compatibile col mio m4 no? è sempre 2vers. spingipallino, teste ecc sono uguali se non ricordo male...
    Si, il kit e compatibile al 100% ,ma se ti posso consigliare recupera anche un cilindro 3/4 e vedi quale va meglio

  8. #28
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Si, il kit e compatibile al 100% ,ma se ti posso consigliare recupera anche un cilindro 3/4 e vedi quale va meglio
    Infatti così farò... volevo prendere il modify, ma visto che la testa pistone non è granchè e c'è il dubbio che lo spingipallino della systema dia rogne meglio non rischiare e andare al sicuro in casa systema...

    Certo il prezzo del systema è una batosta ma meglio andar sul sicuro!
    Prenderò il kit per m16 con cilindro piene e a parte il cilindro forato per m4, così taglio la testa al toro e farò le prove da me, anche se sono abbastanza convinto che il 3/4 vada bene.

    Col pieno con le prove fatte con quella canna mi da il fenomeno del joule creep...


    L'unica cosa che non ho capito della testa dell'energy sono i fori dell'antivuoto, modificabili in 3 posizioni in base al rof...

  9. #29
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    visto che hai thop systema vai di systema anche per il resto. dell'energy non mi fido perche ci ho avuto problemi, prendi il kit standard e se avrai problemi potrai intercambiare ogni singolo pezzo
    Ultima modifica di kead; 26/10/2014 a 13:55

  10. #30
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    l t hop up è energy anche lei. che porblemi hai avuto con la energy?

    Se vado su systema energy è proprio per le ottime recensioni lette...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.