Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: Consiglio gruppo aria tra systema energy o modify e boccole per g&p da 8mm!

  1. #11
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Io andrei direttamente con la SP100....... considera che avendo una canna lunga, la reattività della molla per far espandere l'o-ring e fargli fare tenuta immediata è essenziale.....

  2. #12
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Io andrei direttamente con la SP100....... considera che avendo una canna lunga, la reattività della molla per far espandere l'o-ring e fargli fare tenuta immediata è essenziale.....
    Per le molle ho sia l'sp 90 che la 100...
    Che cilindro mi consigli te picchio?

  3. #13
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Difficile consigliare un cilindro dato che siamo al limite massimo per i 3/4 e minimo per quelli pieni......
    Personalmente proverei un cilindro pieno.

  4. #14
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Ma col cilindro pieno non c'è il rischio che il pallino viene spinto prima che la testa pistone sbatta sulla testa cilindro?
    In questo caso andrei ad avere effetti abbastanza negativi no?
    In teoria col foro a 3/4 ho la certezza che il pistone abbia spinto tutta l'aria del cilindro e nel caso potrei compensare con una molla più dura nel caso dovessi recuperare potenza no?

    Correggetemi se sbaglio..

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Ma col cilindro pieno non c'è il rischio che il pallino viene spinto prima che la testa pistone sbatta sulla testa cilindro?
    In questo caso andrei ad avere effetti abbastanza negativi no?
    In teoria col foro a 3/4 ho la certezza che il pistone abbia spinto tutta l'aria del cilindro e nel caso potrei compensare con una molla più dura nel caso dovessi recuperare potenza no?

    Correggetemi se sbaglio..
    cilindro pieno... Ascolta un fesso ...

  6. #16
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    io sono per il 3\4...poi son scelte...il pieno non lo monto su nessuna asg...ho finito ora una 60 vietnam aek con canna di 500 e passa e la resa e' migliore e soprattutto molto piu' costante col 3\4(guarder) ce con pieno...

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    io sono per il 3\4...poi son scelte...il pieno non lo monto su nessuna asg...ho finito ora una 60 vietnam aek con canna di 500 e passa e la resa e' migliore e soprattutto molto piu' costante col 3\4(guarder) ce con pieno...
    Che testa pistone e reggimolla monti ? Sono scuscinettati ? Molla da ?

  8. #18
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Per il cilindro ti direi senza dubbio un 3/4 poiché facendo due calcoli col volume interno di quella canna, un 3/4 avrebbe un volume interno leggermente inferiore della canna, che secondo me é meglio poiché sei sicuro di sfruttare pienamente la corsa del pistone, viceversa quello pieno ha un volume sensibilmente maggiore quindi conviene se sai di avere piccole perdite o cose del genere
    erogare poca aria rispetto alla lughezza della canna causa bassa potenza e perdita di precisione, meglio avere qualcosa di più,

  9. #19
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    cilindro pieno... Ascolta un fesso ...
    Ascolto tutti, apro le discussioni per avere più pareri possibili, ma ascolto anche cosa mi dice la logica, confermata anche dal buon bruno.

    La logica mi dice che il 3/4 farebbe arrivare a fine corsa il pistone ed il pallino stando alle statistiche dovrebbe aver percorso poco più di 35cm all'interno della canna e si troverebbe per circa 5cm senza più la spinta d'ara data dal pistone... non credo che sia una misura tale da farmi scendere troppo di potenza, se dovesse succedere potrei optare per una molla un pò più performante.
    Inoltre noto che il cilindro modify che sto prendendo non ha il classico foro a 3/4 ma quasi a 4/5 e penso che quei cm da colmare li colmerebbe...

    Ripeto altri pareri sono ben accetti.

    Poi a parte il cilindro mi piacerebbe sentire cosa ne pensate dei componenti aria modify, perchè se mi dite che non valgono prendo il systema energy per m16a2 e il cilindro vedo di procurarmelo altrove.

    Anche per le boccole... possibile che nessuno monta boccole piene su gearbox g&p da 8mm? :P

  10. #20
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    erogare poca aria rispetto alla lughezza della canna causa bassa potenza e perdita di precisione, meglio avere qualcosa di più,
    Questo lo so bene, ma lo stesso succede erogando più aria del dovuto. Una canna standard da 363x6,08 e la sua canna di precisione hanno una differenza minima di volume o comunque no sufficiente per passare ad un cilindro pieno.
    Con un 3/4 e quella canna sicuramente non sparerà a 0.9999999 ma almeno si avrà la certezza di sfruttare tutta la corsa del pistone e si potrà compensare successivamente

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.