Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: ARX 160 Elite - calo prestazione dopo rimontaggio

  1. #41
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Se ne parlò qualche tempo fa sul forum: ad alcuni non era piaciuta l'idea del bossolo (perché potrebbe smarrirsi)... questo è il primo blow back che ho maneggiato, e (quando in funzione) non è così male: ad ogni tiro lo sportello va a battere con il risultato di un rumore secco.
    Per l'effetto rinculante basta probabilmente adattare un qualche kit per m4
    Si , praticamente ti perdi tutti i bossoli se ci giochi e se uno si ammacca e si incastra non credo faccia bene al sistema . Pero' esteticamente e' spettacolare .
    Grazie della chiaccherata mi hai chiarito cose che non avevo appreso appieno . ( Ho la funzione grazie e mi piace disattiva e posso ringraziarti solo a parole )
    Fabio .

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  2. #42
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Grazie a te Fabio.
    Oggi monto il gommino A2A anche se di primo impatto non mi piace: il labbro di tenuta dello spingipallno mi pare largo, ma oggi pomeriggio prenderò meglio le misure e poi farò un test.
    Ultima modifica di a.iaqui; 06/11/2014 a 17:33

  3. #43
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Allora, non sono riuscito a regolare il tiro usando il pressore di serie della umarex... domani proverò sostituendolo con uno artigianale.
    Confermo però l'inserimento perfetto del gruppo gommino/ canna e gommino/ gruppo hop up.

  4. #44
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Allora, non sono riuscito a regolare il tiro usando il pressore di serie della umarex... domani proverò sostituendolo con uno artigianale.
    Confermo però l'inserimento perfetto del gruppo gommino/ canna e gommino/ gruppo hop up.
    Devi regolarlo con la canna staccata ... A vista

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  5. #45
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Ciao Fabio, grazie per il consiglio ma naturalmente ho letto anche gli altri commenti di altri utenti, ma trovata la giusta tecnica, tutto si può fare, persino regolare la ghiera senza estrarre la canna.
    La cosa che non ha molto senso è che, a hop up regolato completamente, la replica si inceppa (mi pare normale), regolando leggermente il tiro si riduce.
    Domani cambio pressore, magari risolvo qualcosa.

  6. #46
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Il gommino A2A non si addice per nulla a questa replica: rispetto all'originale, questo fa perdere anche da scarico ben 0.1 J, inoltre anche regolato non porta benefici alla traiettoria.
    Se avessi in casa un gommino G&G verde lo proverei, ma purtroppo è nell'hop up dell'mp5 e smontarlo è una noia, visto che non ho garanzie sul suo uso.
    Attenderò l'arrivo del gommino Guarder trasparente, che mi forniva gli stessi valori di quello originale.

  7. #47
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Allora proprio oggi ho finito di sistemare alcune cosette a questa medesima asg che avevo preparato per un caro amico, dopo la prima preparazione dopo qualche raffica era esploso un cuscinetto.
    Per cui quando l'ho riaperta, ho tolto tutti i cuscinetti e messo delle boccole in acciaio pieno classic army e riafatto lo spessoramento. Dopo ho notato un lieve calo di potenza, e troppa potenza persa durante inserimento hop up, perdita di potenza su raffica da 25 bb/sec.
    Per il problema hop up, io dentro ho messo un classico gommino energy systema il top dei gommini, per farcelo entrare nella camera hop up, devi prima inserire il gommino nella camera cercando di centrarlo quanto più possibile e poi inserire la canna, sia sulla canna che sulla parte esterna del gommino và spalmata un modica quantità di grasso siliconico, La tenuta è perfetta , quindi si centra bene il gommino. Problema pressore, ne occorre uno custom di grosse dimensioni, altrimenti l'effetto hop up o sarà insufficiente o scadente, facciamo attenzione a quanto rimontiamo la ghiera che regola la pressione del pressore, perchè può essere montata in due modi , di cui uno errato nel modo errato , potete mettere anche un pressore enorme ed anche girando la ghiera questa non presserà mai il pressore , per cui facciamo attenzione a questo punto.
    Quando rimontiamo la inner barrel con relativa t hop up, nella out barrel ricordiamo che deve andare dentro uno spessore copricanna in plastica ed un mollone di contrasto, il tutto viene bloccato poi da un grano a vite sulla out barrel. Attenzione questo grano non và mai avvitato fino in fondo altrimenti si bloccherà la canna interna con il suo molleggio. A montaggio corretto la canna interna deve molleggiare senza nessun problema dentro la out barrel . Quando poi innesteremo tutta la canna nella asg, e la blocchiamo , questa deve andare a battuta perfetta contro il gear box, una volta bloccata, tirando la canna controlleremo che la parte a contatto contro gearbox -spingipallino rimanga sempre bene adesa al gear box.
    In questa asg ho lasciato il suo cilindro originale, ho teflonato la testa cilindro per scongiurare perdite aria, messo dentro un pistone con cremagliera in metallo , sulla testa ho messo un oring in viton e la tenuta aria era perfetta.
    Altra cosa da controllare bene è lo spessoramento, se si sbaglia sul centrale questi può andare in attrito con asta spingipallino, l'asta spingipallino và levigata sulle parti di scorrimento. Ho montato una molla modify da 90 che accoppiata a asta guidamolla cuscinettato + pochi spessori presenti nel pistone portano l'asg a potenza costante di 99 m/sec con bb 0,20 . Il delayer l'ho messo ,ma ho dovuto risagomarlo parecchio per non perdere potenza in full auto.Per il resto l'asg una volta preparata a dovere e con aggiunta di un mio motore, va benissimo e con tiro molto lungo e teso. La tua non puà essere diversa da questa per cui ricontrolla dove ti ho detto e vedrai che risolvi

  8. #48
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    ciao bombardiere, leggo solo oggi questo tuo messaggio.
    grazie per aver scritto la tua opinione, ma già al 31.10 (post. 21) avevo risolto la questione potenza, e da quel giorno spettava solo al gommino essere sostituito... cosa che ho fatto oggi, ma con un guarder (pagato 2,50 € e non quasi i 10 di un systema), il quale ha come unico svantaggio il passaggio da 1 J (con spessore su guidamolla, senza è 0.96) da non regolato, a 0.87 a regolato (provato con 0.25), fermo restando la difficoltà di installazione.
    per il resto, per regolare il gommino e avere una buona traiettoria, basta davvero ruotare di poco la ghiera.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

arx160

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.