Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Meccanica fischia con gusci inseriti!

  1. #1
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito Meccanica fischia con gusci inseriti!

    -MARCA E MODELLO: G&P RAS

    -UPGRADES O MODIFICHE: Asg montata da me pezzo per pezzo, esternamente tutto g&p. Gearbox g&p 8mm, gruppo aria sniper mk con cilindro per canne over 36,3 cm, testa pistone cuscinettata, molla sp90, guidamolla g&p cuscinettato, hop up systema, anche il gommino, canna da 407mm prometheus. ingranaggi standard centrale e settoriale ics, conico g&p.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Dopo anni di smontaggio e montaggio di asg oggi ho avuto un problema nuovo a cui ancora non ho trovato una soluzione.

    Ho cambiato i gusci del gearbox in seguito a una crepa, ho preso la stessa versione gp844, arrivati stavolta non rinforzati, a quanto pare la g&p adesso li produce così.

    Monto tutto come sempre, rispessoro scripolosamente con le boccole cuscinettate uscite e monto tutto.
    Provo, fischia da impazzire, regolo in tutti i modi l'altezza del motore ma nulla da fare, rismonto pensando che mi ero rinc a spessorare ma non era quello il problema, rimonto tutto, fischia ancora...
    Rismonto, rispessoro nuovamente, rimonto, fischia ancora... provo a montare la grip senza gusci e magicamente non fischia più.
    Ho pensato che potevano essere le boccole cuscinettate a toccare da qualche parte ma non sembra.

    La grip è la classica m4a1 della g&p, montata da molti anni e mai creato alcun problema...

    L'unica cosa cambiata sono i gusci g&p nuovi...

    Non so veramente dove sbattere la testa...

    C'ho già perso un bel pignone dell'm120...

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    La prima cosa che mi viene in mente è che la grip non vada a battuta sul gearbox come dovrebbe, dai un'occhiata per primo li e fammi sapere

  3. #3
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quoto Cow-boy e aggiungo dell'altro: A volte ci sono piccole incompatibilità tra gusci, gusci del gear e grip, o almeno una volta ho notato questa cosa su di un m4.
    In pratica put avendo spessorato partendo dall'accoppiata conico /pignone una volta assemblato tutto fischiava. Noto successivamente che la grip non combaciava perfettamente e neanche i perni di fissaggio erano ben saldi.
    Allora smonto, inserisco i due perni e poi alternativamente avvito calcio e grip, la grip in particolare l'ho avvitata abbastanza forte.

    Cosi facendo ho risolto almeno su quella asg

  4. #4
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Anch'io ho pensato alla grip! ma cavolo è tutto g&p, come diamine è possibile? a vista d'occhio sembra tutto ok.

    Non faccio più macedonia di marche per non avere piu di questi problemi... ma a quanto pare...

  5. #5
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Ma non e che le boccole toccano i gusci internamente e fischiano per quello?
    E' IL GUSCIO DELLO SCHIOPPO CHE TOCCA CONTRO LE BOCCOLE E LE FA FISCHIARE.
    PROBABILMENTE LO SPESSORE DELLE SEDI E DIVERSO E FA SPORGERE MAGGIORMENTE LE BOCCOLE DAL GUSCIO DEL GEAR.
    QUEST'ULTIME SFREGANO SUL BORDO DEL GUSCIO DELLO SCHIOPPO E PRODUCONO IL FISCHIO CHE SENTI!
    ESISTONO BOCCOLE DA 8MM PIU' SOTTILI .DOVRESTI PROVARE A SOSTITUIRE LE BOCCOLE
    Ultima modifica di spaturnobis; 23/10/2014 a 11:55

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Grip, ho avuto lo stesso problema, risoltosi con il cambio grip .

  7. #7
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    Ma non e che le boccole toccano i gusci internamente e fischiano per quello?
    E' IL GUSCIO DELLO SCHIOPPO CHE TOCCA CONTRO LE BOCCOLE E LE FA FISCHIARE.
    PROBABILMENTE LO SPESSORE DELLE SEDI E DIVERSO E FA SPORGERE MAGGIORMENTE LE BOCCOLE DAL GUSCIO DEL GEAR.
    QUEST'ULTIME SFREGANO SUL BORDO DEL GUSCIO DELLO SCHIOPPO E PRODUCONO IL FISCHIO CHE SENTI!
    ESISTONO BOCCOLE DA 8MM PIU' SOTTILI .DOVRESTI PROVARE A SOSTITUIRE LE BOCCOLE
    Certo che ho provato e non fischia.

    Penso anch'io sia la grip, ma è g&p come tutto il resto...

    Inoltre col vecchio guscio gearbox andava benissimo...

    Ho appena notato una cosa, inserendo il gearbox sui gusci sto notando che la grip rimane distanziata 2mm circa dal gearbox, ho preso l'altro gearbox ed è lo stesso... non avendo mai fatto caso a questo particolare, è normale o il problema sta li? da voi la grip poggia sul fondo del gearbox??

    Scusate il giro di parole...




    P.s. se fossero le boccole cuscinettate a sfregare non si sarebbe distrutto il pignone del motore...
    Ultima modifica di Zeus90; 23/10/2014 a 12:20

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Hai trovato da te il problema
    Ora puoi procedere limando la grip finché quel gap si annulla e avrai la replica che suona correttamente.
    I gusci g&p di qualche anno fa soffrono qualche volta di questo problema.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Certo che ho provato e non fischia.

    Penso anch'io sia la grip, ma è g&p come tutto il resto...

    Inoltre col vecchio guscio gearbox andava benissimo...

    Ho appena notato una cosa, inserendo il gearbox sui gusci sto notando che la grip rimane distanziata 2mm circa dal gearbox, ho preso l'altro gearbox ed è lo stesso... non avendo mai fatto caso a questo particolare, è normale o il problema sta li? da voi la grip poggia sul fondo del gearbox??

    Scusate il giro di parole...




    P.s. se fossero le boccole cuscinettate a sfregare non si sarebbe distrutto il pignone del motore...
    il problema è quello, devi limare dalla grip un pò di materiale sui due binari che permettono il corretto inserimento ed allineamento del grip contro gear box, controlla anche le boccole cuscinettate del conico nonurtino contro la grip in tal caso devi scavare un pò di materiale dalla grip nelle zone di interferenza

  10. #10
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Limato la grip ora combacia perfettamente, il problema rimane...

    Non avevo mai avuto problemi anche con questo spazio col vecchio guscio, infatti non me ne ero mai accorto...

    Ora non so più dove sbattere la testa...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.