Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Meccanica fischia con gusci inseriti!

  1. #21
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Nottolino del guscio (quello che si inserisce sul selector plate) che batte sulla boccola.. sto andando in questa direzione, sto ancora provando, se non è questa non so veramente cosa possa essere, perchè il resto delle boccole sono visibili e non sbattono da nessuna parte...

    Non ho controllato subito perchè se il pignone s'è sgranato vado subito a pensare ad un problema di spessoramento/ grip... in effetti però potrebbe essere anche il nottolino che premendo troppo sposa quel mezzo mm mandando tutto in tilt...

    work in progress con dita incrociate...

    Certo che sta g&p... no comment!

  2. #22
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Oltre a quello verifica tutte le boccole ed i relativi assi degli ingranaggi che non forzino sul guscio e/o eventuali sporgenze interne.

  3. #23
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Fatto, le boccole non sbattono da nessuno parte.

    Continua a fischiare e nel frattempo il pignone del motore ha raggiunto il fine vita, quindi non posso continuare le prove non avendone altri.
    Comincio a pensare che sia il gearbox, non so perchè...

    Alla fine la grip non ha mai creato problemi col vecchio gear nonostante quello spazietto (adesso azzerato) i gusci esterni idem... mah

    L'unica cosa sicura è che dico addio alle boccole cuscinettate, sicuramente non c'entrano ma oggi le ho odiate...

    Qualcuno sa indicarmi delle ottime boccole piene da 8mm per il prossimo acquisto? e di che materiale?
    Ultima modifica di Zeus90; 23/10/2014 a 19:56

  4. #24
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Le boccole senz'altro in acciaio che poi proprio acciaio non è, per la marca una vale l'altra, magari se le trovi con la spalla "bassa" è meglio dato che ti consentono un miglior spessoramento.

  5. #25
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    ma se il pignone si e' consumato allora il problema e per forza li.

    se ,senza gusci non fischia significa che senza gusci ,il motore riesce ad infilarsi di piu' e pertanto ad ingaggiare correttamente il conico.
    se col guscio, invece fischia e ,ora il pignone si e piallato, allora ,e ovvio che ,in questo caso il motore non riesce ad arrivare correttamente al conico , agganciandolo male e cio' ha comportato la sgranatura del pignone.

    non centrano le boccole e nanche il selector plate.

    prova a cambiare grip.

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    o potrebbe provare a spessorare più basso il conico a vedere se è il problema detto da spaturnobis, ovvero solo il fatto che il motore non vada ad ingaggiare il conico a sufficienza, magari non è la grip che lo tiene storto ma lo spessoraggio errato. se il tuo conico ha la corona della coppia conica ( conico - motore ) solo su una "striscia circolare" e non su tutta la sua superficie può essere un problema normale di spessoraggio errato. mi viene in mente poichè mi è già successo, che messo nei gusci , il gearbox, dopo aver inserito i perni, a causa di una quota sbagliata stesse un una posizione sbagliata rispetto alla grip motore e quindi al motore stesso, non capita spesso ma raramente può succedere che ci sia una quota sbagliata nei gusci del gearbox

  7. #27
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Il conico è spessorato basso... non credo stia li il problema... fin quando non mi arriva il pignone nuovo non portò fare nuove modifiche...

  8. #28
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Prova a far girare con gusci impugnatura e solo il conico.
    Controlla se l'impugnatura non preme sulle boccole del conico, in caso fai degli incavi

  9. #29
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
    Prova a far girare con gusci impugnatura e solo il conico.
    Controlla se l'impugnatura non preme sulle boccole del conico, in caso fai degli incavi
    Risolto cambiando guscio gearbox... avevo fatto tutte le prove del mondo, stavo diventando scemo...

    Sicuramente era un errore di fabbrica... cambiato adesso tutto ok

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.