Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Meccanica fischia con gusci inseriti!

  1. #11
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    devi controllare che non batta molto neanche davanti sul paragrilletto, disassa il motore anche quello

  2. #12
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    C'è qualcosa che non quadra:

    ... provo a montare la grip senza gusci e magicamente non fischia più.
    Ho appena notato una cosa, inserendo il gearbox sui gusci sto notando che la grip rimane distanziata 2mm circa dal gearbox, ho preso l'altro gearbox ed è lo stesso... non avendo mai fatto caso a questo particolare, è normale o il problema sta li? da voi la grip poggia sul fondo del gearbox??
    La grip è la classica m4a1 della g&p, montata da molti anni e mai creato alcun problema...
    Penso anch'io sia la grip, ma è g&p come tutto il resto...
    Inoltre col vecchio guscio gearbox andava benissimo...
    Se confermi quanto hai detto, seecondo me la grip non c'entra nulla.

  3. #13
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    confermo luky. per questo sto scervellando.

    Pensavo le boccole cuscinettate che sbattono da qualche parte... ma se il pignone è quasi andato vuol dire che il problema non è li... o sbaglio?

  4. #14
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    In teoria sembrerebbe proprio la grip, ma potrebbe essere un danno collaterale non dovuto a lei.
    Io sto pensando al gear-box che, a causa di un "qualcosa", si infili in malo modo nei gusci e forza la grip e relativo motore in una posizione non corretta. In pratica sembrerebbe come se i gusci della replica mandassero fuori asse la grip rispetto al gear-box.
    Penso questo perchè se mi dici che senza i gusci va tutto bene, non immagino dove altro sia il problema.

    Domanda: quando infili la grip, il perno passante sopra il grilletto è inserito oppure no?
    Ultima modifica di Luky; 23/10/2014 a 14:39

  5. #15
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    mmm... il gearbox entra sempre perfetto come al solito. però in effetti sto pensando che ieri notavo il selettore di modalità che da singolo a raffica era abbastanza frenato, non riuscivo a capire cosa fosse.

    Dopo averlo smontato e rimontato va bene..

  6. #16
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Prova ad avvitare la grip lasciando il gear-box libero all'interno dei gusci e dimmi cosa succede.

  7. #17
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    beh, già avvitando solo la grip il gearbox sta in sede... provato e non è cambiato nulla...

  8. #18
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    le cose sono 2 secondo me, o senza gusci gratta comunque ma dentro con la risonanza il rumore aumenta
    o la grip continua a toccare, stavolta magari dal lato paragrilletto e ti disassa anche di mezzo mm la grip

  9. #19
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Senza gusci e solo con la grip montata non fischia... monto asg da anni, su questo non c'è ombra di dubbio

    Secondo me la grip non c'entra nulla a questo punto, l'ho limata a livello da farla toccare solo sul gearbox e si licella avvitando le viti, ho tolto tutti i punti dove toccava sui gusci... e il rumore continua, quindi grip esclusa.

    Anche perchè quello spazietto ce l'avevo da anni col vecchio gearbox e non aveva mai creato problemi.

    Sto facendo mente locale, le uniche cose che ho cambiato sono i gusci del gearbox e gli spessori, prima usavo quelli di tipo largo, ma le boccole cuscinettate non lavoravano bene e le ho cambiato con gli spessori piccoli g&p.
    spessoro sempre maniacalmente, non lasciando alcun gioco, questo però fa si che le boccole cuscinettate lavorano al 100%, adesso sto puntando su questo... controllo se le boccole sfregano da qualche parte, a prima vista no, ma sto verificando attentamente.

    Sono arrivato a questa conclusione per il fatto che ieri sentivo il selettore di tiro un pò frenato... vediamo un pò!

  10. #20
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    selector plate che preme sulla boccola?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.