Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: equipaggiamento in foto

  1. #1
    Spina
    Club
    q33
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    88

    Predefinito equipaggiamento in foto

    Ragazzi devo comprare il tattico per un setup russo, le repliche che ho sono AK74SU ed RPK74 volevo un qualcosa che rientrasse fra il 1990 ed i primi anni 2000
    ho visto sia il tarzan che il VV1 in kamish, poi ho visto questa foto:

    http://www.guns.com/wp-content/uploa...ottom_left.jpg


    e volevo sapere che equipaggiamento utilizzano.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    tra il '90 e il 2000 hanno usato una marea di vest delle più svariate marche e concezioni..molto dipende dal reparto e dall'anno..se vuoi replicare un conflitto devi puntare al '92 per le rivoluzioni in Transnistria, al '94-'96 con la prima guerra cecena,altrimenti dal '99 in poi per la seconda..se vuoi replicare anche setup da addestramento o esercitazioni o altro, ci sono foto del '90-'91 di VDV e MVD con equipaggiamenti "nuovi" rispetto a quelli sovietici.

    il tarzan della SPLAV è post 2000,credo sia più indicato se vuoi costruire un setup intorno al 2002,sarebbe ottimo per altri tipi di set..

    il VV-1 è della AHA,nata verso il 1990 e il 2000..prima era nominata come "Vera"..i prodotti della AHA si sono comunque visti,ma nel finire del '99 e il 2000 e in piccolissima misura e in dotazione solo ad alcuni reparti..

    la foto che hai messo penso ritragga dei GRU in Daghestan,a giudicare dai vest anche quella è post 2000 (il vest della SRVV e gli zaini in nylon in camo flora mi fan pensare questo,come certi equipaggiamenti un pelo troppo moderni), credo ritragga alcune operazioni sotto copertura fatte in quella zona come anche nell'intera Chechnya eseguite nella prima metà del 2000..

    Il vest del mitragliere nella foto con l'RPK ipotizzo usi un Neva Vest in VSR:



    In merito all'asg che vuoi usare direi che ti conviene buttarti sul RPK che venne usato in maggior misura in quegli anni rispetto lo SU..Sarebbe anche meglio per poter replicare setup più "carichi" ,di nota più incisiva e di "effetto"..Parlo di setup di OMOH e SOBR,MVD in generale e anche FSB..

    Con lo SU potresti replicare setup più "spogli" ,era in dotazione alle truppe meccanizzate,ai carristi,ai VDV e a pochi altri..Si è visto,non lo nego,ma credo che potendo disporre dell'RPK userei quella..

    Spero di esserti stato di aiuto..E' un bel mondo quello dove vuoi andar a parare,ma è MOOLTO costoso e faticoso da conoscere

  3. #3
    Spina
    Club
    q33
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    88

    Predefinito

    ti ringrazio moltissimo per la tua spiegazione dettagliatissima, se volessi abbinare una flora ad un VV-1 in kamish cosa potrei riprodurre?? vorrei essere il più filologico possibile

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quella combinazione? Poco o nulla ^^

    Cerca un 6Sh92 per un setup simil "Army" oppure cambia mimetica con una Kamysh/Urban Kamysh per un simil OMON/MVD

    Se vuoi qualcosa di molto filologico devi preparare il portafoglio a fisarmonica e cercare materiale... quello che ti ho elencato è sempre qualcosa di molto generico ma economico

    Ahab

  5. #5
    Spina
    Club
    q33
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    88

    Predefinito

    ho capito, i prezzi non mi spaventano; non è che uno deve comprare tutto assieme .
    Comunque il vv-1 in kamish mi piace molto, cosa potrei abbinarci??
    Rileggendo quello che mi avete scritto andrebbe con un setup operazioni speciali diciamo.
    Che sistema mi consigliate per l'utilizzo di monofilari?? mi spiego: siccome utilizzo i monofilari almeno 6 caricatori vorrei averli dietro ma ad esempio il vv-1 ne porta 3, voi cosa mi consigliate??
    le mie mimetiche preferite sono la flora e la kamish ma anche quella che ho messo in foto non mi dispiace. Scusate se vi faccio mille domande ma queto mondo mi sta appassionando molto
    Ultima modifica di c.j.hornster; 22/10/2014 a 19:59

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    una precisazione il primo tattico prodotto dalla splav è datato 1996 (come da pubblicita splav in giornali d`epoca) pero la sua espansione l`ha avuta ad iniziare dal 1998 in poi. per quanto riguarda l`aksu sfatiamo il mito, ho decine di foto in uso da truppe vv mvd in posti di blocco, sia nella prima che nella seconda guerra cecena.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    il tizio con l' rpk in basso a sinistra usa un 6sh92 in vsr senza zainetto, la foto ritrae se non ricordo male un gruppo di gru del fsb, avevo altre foto del team, comunque indossano gorka ana

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    e i pantaloni les della splav mi inducono a pensare che sia di certo dopo il 2000 ma prima del 2004

  9. #9
    Spina
    Club
    q33
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    88

    Predefinito

    caspita quante varianti di equipaggiamento!, considerando che devo partire da 0 sono aperto ad ogni tipo di consiglio. A questo punto ho pensato a 2 setup distinti:

    AK74SU setup omon/ fsb da poter utilizzare in urban

    Rpk setup VDV?? con flora magari?

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    guarda non vorrei fare il me#da, ma se aspetti un pò io sono intenzionato a vender tutta la mia collezione a breve..la puoi vedere in questa sezione,si tratta di gran parte delle asg,delle mimetiche e dei vest..

    la flora comunque è più moderna del periodo che cerchi..

    io potendo fare un setup cazzuto inerente al secondo periodo ceceno farei questo con il 74su:

    Kamish urban AHA suit,neanche tanto rara per MVD,di quel periodo era totalmente in nylon e leggera,quasi una dust suit,vest in kamish (quello a destra ha un vityaz) passamontagna e aks74u..poca spesa tanta resa (credo siano Spetsnaz)

    Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    una precisazione il primo tattico prodotto dalla splav è datato 1996 (come da pubblicita splav in giornali d`epoca) pero la sua espansione l`ha avuta ad iniziare dal 1998 in poi. per quanto riguarda l`aksu sfatiamo il mito, ho decine di foto in uso da truppe vv mvd in posti di blocco, sia nella prima che nella seconda guerra cecena.
    si impara sempre qualcosa di nuovo bè come ho detto si è visto non lo nego,ma io potendo scegliere userei la RPK per fare più cose,più veritiere e probabili e più particolari,d'effetto..

    Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    e i pantaloni les della splav mi inducono a pensare che sia di certo dopo il 2000 ma prima del 2004
    come dicevo io nella prima metà..
    Ultima modifica di EOtech; 22/10/2014 a 22:47

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.