Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: altezza motore scar l ?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito altezza motore scar l ?

MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : scar l dboys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITAta appena presa
    -UPGRADES O MODIFICHE:gruppo aria guarder , canna di precisione, hop up
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:quando sparo il motore si surriscalda un po compreso i cavi che vanno alla batteria e anche un po la batteria vorrei sapere come si regola nel migliore dei modi l altezza del motore e se il surriscaldamento e dovuto all altezza del motore . Non si surriscalda eccessivamente pero dall impugnatura si sente il calore.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:qualche giorno da appena l ho presa
    -BATTERIA E SPECIFICHE:ni-mh 1200 mah 9.6v
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non la so
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Ho preso l asg gia con le modifiche apportate pero mi è stato detto che le modifiche sono state fatte circa un annetto fa dal meccanico del club in cui giocava il ragazzo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non esiste una regola per regolare l'altezza del motore, devi farla "ad orecchio".
    Quando senti che il rumore dello sparo e pulito e senza eventuali stridii e non ci sono ne cali ne aumenti della raffica, è regolato correttamente.

Per quanto riguarda il surriscaldamento del motore, oltre alla regolazione sbagliata può dipendere proprio dal motore stesso, dalla batteria o dai fili con una sezione sbagliata. Troppe variabili per una diagnosi precisa.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Il motore e i fili sono quelli originali almeno credo perché fino ad ora ancora non lo aperto e non intendo farlo per il momento . Il motorino non so se è regolato alla giusta altezza perché non riesco a capire qual e il giusto rumore che deve fare

Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette

Predefinito

In pratica: se il motore è troppo alto (quindi troppo lontano dagli ingranaggi) sentirai un rumore molto acuto e stridente (fastidiosa all'udito). Viceversa se è troppo basso il motore (quindi troppo a contatto con gli ingranaggi) te ne accorgi perchè il rumore è più cupo e sentirai proprio la velocità che diminuisce. La corretta regolazione consiste nel trovare la distanza ottimale con la quale il motore è a contatto con i denti dell'ingranaggio conico del gearbox (ammesso che tutto il resto del gearbox e lo spessoramento sia ottimale).

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok grazie.credo che nel gear box sia tutto ottimale , l ho preso usato e mi hanno detto che non è stato utilizzato per due anni quindi credo che sia tutto apposto

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da attilio96 Visualizza il messaggio
    Ok grazie.credo che nel gear box sia tutto ottimale , l ho preso usato e mi hanno detto che non è stato utilizzato per due anni quindi credo che sia tutto apposto
    Mai fidato di quello che viene detto.... e se è stato fermo per due anni, è una ragione in più per aprirlo e procedere ad un controllo!!!Poi fai come vuoi ovviamente!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

o se non sei pratico, spendere 2 soldi per far controllare tutto a qualche tecnico serio.. far da solo rischi di rovinare tutto o peggio rompere tutto

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.