Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Gearbox g&p 8mm non rinforzato?? ma da quando???

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito Gearbox g&p 8mm non rinforzato?? ma da quando???

Ciao ragazzi, ho appena ricevuto un gearbox vuoto da 8mm della g&p vers. 2.

Rispetto a quelli che ho comprato in questi anni (parlo del prodotto gp844) quello che mi è arrivato oggi non è rinforzato e la sede del guidamolla non è tondo come i classici g&p ma quadrato e più grosso...

Mi chiedo, produzioni diverse??

A voi.

Allego le foto.

Gearbox g&p vecchio

Gearbox g&p appena ricevuto.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quello che rinforza un gear-box non è lo spessore, ma la lega con cui è fatto.
    Avere tutto quel popò di metallo intorno agli ingranaggi (gear-box vecchio) è solo un inutile aumento di peso in quanto la parte più delicata di un gear-box è la parte frontale, dove c'è la testa cilindro.
    E' l'impatto della testa pistone con la testa cilindro a spaccare i gear-box, non la rotazione degli ingranaggi.
    Evidentemente la G&P ha rivisto tutta la linea dei suoi gear-box, magari togliendo del metallo dove non serve, ma questo non vuol dire che non siano all'altezza dei vecchi.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quello che rinforza un gear-box non è lo spessore, ma la lega con cui è fatto.
    Avere tutto quel popò di metallo intorno agli ingranaggi (gear-box vecchio) è solo un inutile aumento di peso in quanto la parte più delicata di un gear-box è la parte frontale, dove c'è la testa cilindro.
    E' l'impatto della testa pistone con la testa cilindro a spaccare i gear-box, non la rotazione degli ingranaggi.
    Evidentemente la G&P ha rivisto tutta la linea dei suoi gear-box, magari togliendo del metallo dove non serve, ma questo non vuol dire che non siano all'altezza dei vecchi.
    Mah, il materiale sembra quello... poi anche la sede del guidamolla non mi convince... mai visto un guidamolla g&p 2° vers. con le ali quadrate...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Le sedi delle alette del gidamolla sono solo ............. più lunghe.
    Monta sempre un guidamolla di 2a generazione con le alette tonde. Tanto, una volta in posizione, il guidamolla non si muove grazie al binario del pistone.

E' probabile che hanno solo tolto del materiale da dove non serviva (intorno agli ingranaggi, appunto). In 18 anni che smonto repliche, non ho mai visto un gear- box rotto nella zona degli ingranaggi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ricordo che la prima volta che comprai un g&p rimanendone non deluso ma di piu , qualcuno qui sul forum mi disse che la g&p fa due tipi diversi di produzione, una hi cost e una "mid/low cost" e probabilmente io ero incappato in una replica della seconda (col mio solito culo ) sinceramente non ho mai saputo se fosse vero o meno anche se me lo hanno detto in parecchi, quindi in questo caso potrebbe semplicemente essere che sei incappato anche tu in queste produzioni "mid cost" che sono un po meno curate!

di certo c'è da dire che io mi sono incazzato come una faina perchè lo pagai a prezzo pieno ricevendo solo una scatola di cartone con dentro un fucile, manco imballato nelle palline ma con due giri di cellophane, e appena tolto dalla scatola si è cominciato a smontare... a me g&p non me vede piu, poi se tu lo hai pagato poco allora ci sta

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Le sedi delle alette del gidamolla sono solo ............. più lunghe.
    Monta sempre un guidamolla di 2a generazione con le alette tonde. Tanto, una volta in posizione, il guidamolla non si muove grazie al binario del pistone.

E' probabile che hanno solo tolto del materiale da dove non serviva (intorno agli ingranaggi, appunto). In 18 anni che smonto repliche, non ho mai visto un gear- box rotto nella zona degli ingranaggi.
    mmm... il guidamolla non va, non è proprio compatibile col gearbox, le alette sono troppo corte!

Sempre che sia un aggiornamento di produzione secondo me è stata una cavolata, il materiale è uguale, hanno solo alleggerito, ma a che pro? poi anche il fatto della sede del guidamolla è un bel problema perchè così è impossibile montarlo, dovrei lavorare di dremel, ma se compro g&p è proprio per evitare porcatelle artigianali!

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ricordo che la prima volta che comprai un g&p rimanendone non deluso ma di piu , qualcuno qui sul forum mi disse che la g&p fa due tipi diversi di produzione, una hi cost e una "mid/low cost" e probabilmente io ero incappato in una replica della seconda (col mio solito culo ) sinceramente non ho mai saputo se fosse vero o meno anche se me lo hanno detto in parecchi, quindi in questo caso potrebbe semplicemente essere che sei incappato anche tu in queste produzioni "mid cost" che sono un po meno curate!

di certo c'è da dire che io mi sono incazzato come una faina perchè lo pagai a prezzo pieno ricevendo solo una scatola di cartone con dentro un fucile, manco imballato nelle palline ma con due giri di cellophane, e appena tolto dalla scatola si è cominciato a smontare... a me g&p non me vede piu, poi se tu lo hai pagato poco allora ci sta
    Non credo sia questo il caso, la scatola è originale, il materiale è ottimo come il vecchio!

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

sul guidamolla non avendolo sotto mano non mi pronuncio ma ci terrei a ricordare che i gearbox "rinforzati" sono quelli con la parte superiore (dove si avvitano le 4 viti corte) piena, non come nei vecchi marui che era scavata....
    è quello il vero punto debole di un gear, poi il resto del metallo attorno alla terna è stato messo, a mio modesto parere, solo per dare un reale impatto visivo di rinforzo, ma non serve assolutamente a NULLA!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

E da un pò che li sta facendo così i gear la g&p, nei modelli più recenti li becchi su... La qualità è sempre la stessa del prodotto

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok, per la qualità si vede che è la solita, il problema adesso è trovare un guidamolla compatibile... se la classica sede tonda non avrei avuto problemi..

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Ok, per la qualità si vede che è la solita, il problema adesso è trovare un guidamolla compatibile... se la classica sede tonda non avrei avuto problemi..
    Ci sono parecchi guida molla con le alette quadrate, io generalmente facevo il contrario modificavo quelli quadrati di guida molla per farlo entrare nei vecchi g&p

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.