Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: grammatura pallini e gittata

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    Curioso......ho giusto un ics con gruppo aria dmac e gommino geg proprio preso qua su sam. Baratrandolo con un mio sig sempre ics. Esce a 0.99 ed effettivamente tira benissimo......
    Ma a 60 mt in quel modo non l'ho mai visto. ..... il video cosa dovrebbe dimostrare? Quando lo vedrò di persona ci crederò. Io non ne mai viste di asg così. E ne possiedo una con le teoriche caratteristiche atte allo scopo. Tra l'altro non voglio fare il diffidente ma ho Come l'impressione che il pallino arrivi a quella distanza con troppa spinta. Il toc e chiaramente udibile. Mi riesce difficile credere che abbia ancora potenza sufficente.
    Farò quslche prova anche io.
    Dimostra che esiste la possibilità di avere un tiro ripetibile, cioè che indipendentemente dalla traiettoria del pallino (nel senso che non sempre segue una retta come traiettoria) ti permette di colpire ripetutamente il bersaglio.

Ora nessuno ha detto che sicuramente tutti avranno questo risultato seguendo quelle istruzioni, nessuno, si parla sempre di possibilità!

Il rumore del pallino lo sentirai sempre e comunque quando urta qualcosa come le lamiere, anche se ce lo lasci cadere sopra da 1cm di

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Dimostra che esiste la possibilità di avere un tiro ripetibile, cioè che indipendentemente dalla traiettoria del pallino (nel senso che non sempre segue una retta come traiettoria) ti permette di colpire ripetutamente il bersaglio.

Ora nessuno ha detto che sicuramente tutti avranno questo risultato seguendo quelle istruzioni, nessuno, si parla sempre di possibilità!

Il rumore del pallino lo sentirai sempre e comunque quando urta qualcosa come le lamiere, anche se ce lo lasci cadere sopra da 1cm di
    be riguardo al rumore ok, ma nel video sembra che ci arrivi con ancora spinta .

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    questa cosa non è un fatto universalmente valido, anzi molto spesso è proprio il contrario , anche se il tutto dipende da tanti altri fattori come efficienza canna gruppo hop up e potenza, se la potenza è al limite del joule con gli 0,20 g, questa incrementerà se si usano gli 0,25 g , con conseguente incremento di gittata, ma ho visto il tuo grafico ed dai tuoi calcoli matematici, sembrerebbe che in teoria pallini più pesanti abbiano più gittata come gli 0,30 il che è inverosimile
    se vedi il grafico questi arrivano più lontano se(ad hop up inserito) mantengono la stessa energia degli 0,20(sempre ad hop-up inserito) il che non è vero dato che l'hop-up va caricato di più per pallini pesanti.
    inoltre facendo qualche verifica mi è sembrato che i calcoli per i pallini pesanti risentano di un maggiore errone percentuale dovuto alle approssimazioni fatte per semplificare i calcoli, quando avrò un po di tempo vedrò di ridurre gli errori

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    be riguardo al rumore ok, ma nel video sembra che ci arrivi con ancora spinta .
    buona sera a tutti
    si il pallino a 70 metri arriva ancora con spinta tanto da sentire l'impatto, di certo non è teso ma arriva alla sagoma, noi durante il video miravamo ad altezza uomo (1,75m) circa a 65 metri arrivava a busto pieno a 70 eravamo ad altezza busto basso e gambe, ma se ti arriva una rafficata del genere la senti ugualmente, poi sta a chi la riceve essere onesto e dichiararsi, ma tanto ci sono individui che non si dichiarana anche a 5 metri di distanza

Spina
    Club
    Non affiliato

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Il problema sta nei termini usati e da cui l'incomprensione. Nessuno parla di tiro teso e retto fino a quella distanza ma di precisione accettabile in termini di rosata. Se imposti l'hop up in modo che il pallino faccia quella leggera gobetta verso la fine avrai un tiro sufficientemente lungo da prendere una sagoma a 50 metri, ovviamente se tutto il gruppo aria funziona a dovere.
    Non si parlava di tiro teso appunto, il discorso generale si basa sul avere un tiro ripetibile più che altro dato che il tiro teso a volte può mancare anche su distanze più corte.

La gittata, ripeto, é il punto in cui il pallino/proiettile tocca terra, quindi dipende da tante cose come anche l"angolazione con cui si tiene il fucile durante lo sparo
    qui l'incomprensione penso sia dovuta al titolo che ho dato alla discussione, avrei dovuto scrivere tiro teso dato che i miei calcoli sono stati fatti presupponendo appunto questa condizione(in effetti se si leggono le immagini allegate lì dico un paio di volte che si suppone il tiro teso indicandolo come traiettoria circa rettilinea).
    Ultima modifica di tetongio; 21/10/2014 a 09:59

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

ancora con quei video fasulli avete a che fare

anche la extrema prometteva 15m in più montando il loro kit.. invece faceva solo aumentare la potenza dell'asg a parità di durezza della molla.

non sono stati i primi e non sono stati gli ultimi a promettere cose, che le persone più intelligenti sanno essere delle trovate pubblicitarie.

per quanto riguarda i calcoli, se vuoi aumentarne l'affidabilità e li vuoi affinare fai dei test pratici. e verifica che i risultati che hai trovato siano coerenti con gli effetti reali. intanto complimenti per l'impegno
    Ultima modifica di kead; 21/10/2014 a 11:19

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    ancora con quei video fasulli avete a che fare

anche la extrema prometteva 15m in più montando il loro kit.. invece faceva solo aumentare la potenza dell'asg a parità di durezza della molla.

non sono stati i primi e non sono stati gli ultimi a promettere cose, che le persone più intelligenti sanno essere delle trovate pubblicitarie.

per quanto riguarda i calcoli, se vuoi aumentarne l'affidabilità e li vuoi affinare fai dei test pratici. e verifica che i risultati che hai trovato siano coerenti con gli effetti reali. intanto complimenti per l'impegno
    KEAD qui l'unico fasullo sei tu!!! i test e le prove fatte da noi sono più che veritiere, tanto che una ditta tipo la Wartech monta i nostri componenti di base sulle loro repliche, se il prodotto non fosse valido non lo avrebbero preso ne tanto meno tutti coloro che li acquistano ne avrebbero presi altri e convinto i loro compagni di squadra a comprarne. poi tu parli, ma non capisco quali siano le tue reali competenze per giudicare, forse parli solo perche se non ci riesci tu non ci può riuscire qualcun'altro???? ti invito a non utilizzare più termini offensivi su tutto quello che facciamo, noi a differenza di molti altri ci mettiamo la Faccia oltre al nome e cognome.

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Che poi non è che sono i vostri componenti che fanno miracoli, ma l'accoppiamento giusto di alcune parti...

Io a 70mt circa ci arrivo pure ma non ho nessun componente della dmac..

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Mi fa piacere per te

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    KEAD qui l'unico fasullo sei tu!!! i test e le prove fatte da noi sono più che veritiere, tanto che una ditta tipo la Wartech monta i nostri componenti di base sulle loro repliche, se il prodotto non fosse valido non lo avrebbero preso ne tanto meno tutti coloro che li acquistano ne avrebbero presi altri e convinto i loro compagni di squadra a comprarne. poi tu parli, ma non capisco quali siano le tue reali competenze per giudicare, forse parli solo perche se non ci riesci tu non ci può riuscire qualcun'altro???? ti invito a non utilizzare più termini offensivi su tutto quello che facciamo, noi a differenza di molti altri ci mettiamo la Faccia oltre al nome e cognome.

Te lo spiegherei ancora una volta il perchè della scarsa credibilità dei tuoi video, ma sarebbe tempo sprecato, quando l'asino non cammina è inutile cercare di convincerlo a camminare. Ti ricordo che prima hai giustificato le prestazioni eccezionali delle asg preparate da te, con la storia della scia dei pallini (derivata dall'esperienza di tallonare un camion sull'autostrada a 100km/h con il cruise control e monitorando il consumo di carburante istantaneo) COSA TOTALMENTE ASSURDA E RIDICOLA, e ti ho già spiegato perchè fosse una cazzata; poi hai detto di aver fatto degli studi di fluidodinamica a riguardo e di aver "pulito i flussi d'aria", mentre a me rispondevi in tono sarcastico "di non essere un professorone di fisica".
    Se come dici tu il segreto della lunga gittata è far volare i pallini "in fila indiana per più tempo" all'interno della scia creata dai pallini stessi ( e non mi inoltro ulteriormente in questa boiata colossale) allora risultati simili si devono ottenere con i tantissimi pezzi disponibili sul mercato creati apposta per stringere le rosate il più possibile.
    Se montassi un vostro kit su un asg con una canna standard, magari cinese (e può capitare che abbia settori storti o a circonferenza non costante) come farei a mantenere i pallini in fila indiana tanto da arrivare a 70m da voi garantiti? sarebbe una cazzata, e non mi pare che nelle elaborazioni a 70m voi cambiate anche la canna con una di vostra produzione. ( spero che almeno la garanzia di raggiungere i 70m sia correlata anche dal suggerimento del tipo e marca di pallini da utilizzare)

Infine a me sembra che tu legga solo la prima riga dei messaggi che vengono scritti, e non sei mai stato capace di argomentate VALIDAMENTE una risposta o una controbattuta a chi come me ha messo in discussione le teorie dietro le tue elaborazioni, basandosi su argomentazioni valide. Rispondere che io parlo solo perchè non riesco ad ottenere gli stessi risultati, è un argomento valido solo entro la terza elementare.
    Concludo col dire che un asg che ha una rosata stretta ed una potenza prossima al j con buoni pallini 0.25 può colpire qualcosa a 70m. ma non con la fantomatica "parabola inesistente" che poi si trasforma in "parabola costante".
    Ultima modifica di kead; 21/10/2014 a 13:40

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads279466-grammatura-pallini-e-gittatapage2

https:www.softairmania.itthreads279466-grammatura-pallini-e-gittata

grammaturaDMAC
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.