Se posso dirti la mia, un peso maggiore ti da più precisione su distanze come 30 o 35 metri, oltre la questione diventa incerta dato che superate queste distanze il pallino dissipa quasi tutta la propria energia. Un peso maggiore però richiede un hop up più inserito quindi più velocità iniziale persa e di conseguenza uscirà con una potenza leggermente inferiore. Su uno stesso fucile ho fatto delle prove con dei 0.20 e 0.25 e cronografato con l'hop up inserito fino ad avere la migliore traiettoria con entrambi, e ho rilevato una potenza di poco inferiore all'uscita con i 0.25 che prima erano i miei preferiti. Sono passato quindi ai 0.20 per questo anche se oltre una certa distanza diventano meno precisi, ma veramente di poco, in compenso hanno un'energia maggiore ed a parità di potenza sono più veloci di circa 10 m\s. La gittata, che poi sarebbe il punto in cui il pallino tocca terra, é quasi identica per pallini 0.20 e 0.25, dico quasi perché oltre una certa distanza diventano troppo influenzabili da fattori esterni.Complimenti per il lavoro lo stesso però.