salve a tutti, premetto che questa è la mia prima recensione e mi scuso per eventuali inesattezze.
L'estate scorsa ero alla ricerca di un tattico che si adattasse al mio fisico, mi permettesse di respirare e che distribuisse bene il peso nelle lunghe camminate.
Navigando su internet mi sono imbattuto in quello che potremmo definire un chest, ma con qualcosa in più. Il suo nome è Recon Kit Bag, prodotto dalla Hill People Gear, una piccola azienda americana, specializzata in abbigliamento e attrezzatura per escursioni ma anche per l'ambiente operativo.
Allegato 262724Allegato 262725
Ciò che lo distingue dai sui simili della HPG è il fatto di possedere degli attacchi M.O.L.L.E. sulla parte frontale, questo permette l'attacco di alcuni accessori; sulla superficie del tattico trovano spazio tre tasche porta-caricatore, che possono arrivare ad un massimo di 6 (per non entrare nel ridicolo)se si opta per delle tasche doppie.
Sopra i pals si può notare una tasca che si estende per tutta la lunghezza del chest, al suo interno si possono notare due scomparti, tre contando la tutta la tasca.
Allegato 262727
Una seconda zip ci permette di aprire completamente tutto il tattico, qui possono alloggiare cartine, utensili e persino una pistola!
Parliamo ora della vestibilità: semplicemente fantastica!!Il tattico aderisce molto bene al petto di chi lo indossa, non ci sono fastidiosi "sballottamenti", molto fastidiosi quando si corre. Una qualità importante del RKB si trova nella parte posteriore: invece delle comuni fasce che si incrociano sulla nostr schiena la HPG ha avuto la geniale idea di sostituirle con una rete di forma rettangolare che lascia la schiena scoperta, permette la traspirazione e SOPRATTUTTO permette lo scarico del peso sulla zona delle scapole. Si potrebbero percorrere km senza avvertire il minimo disagio alla schiena!
Per allacciare e slacciare il chest è presente un'unica clip
Da quando l'ho acquistato ad oggi ho avuto occasione si provarlo in molti frangenti, dalle giocate domenicali alle partite del campionato pattuglie e non mai avuto problemi, solo elogi e mi sento vivamente di consigliarlo. Il Recon Kit Bag si presta bene a chiunque cerchi un tattico leggero, adatto alle recon e perchè no anche per gli snipers.
Spero che la recensione sia andata bene, fatevi sotto con i commenti e spero di migliorare.
P.S. chiedo scusa per le mie foto tipo segnaletica-zombie![]()