Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Counterweight su elmetto!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito Counterweight su elmetto!

Ciao ragazzi,
    scusate la domanda forse stupida, ma non riesco a capire bene di quanto appesantire il contrappeso sull'elmetto usando il visore!

Ho da poco preso un Pvs7 e avrei intenzione di usarlo con caschetto protec più pasgt mount più chin strap e, ovviamente, rhino.

Come contrappeso ho usato una finta strobe 2000 appesantita (300g netti), ma ancora devo tenere il collo parecchio sottosforzo bilanciando la testa all'indietro continuamente, con non pochi fastidi/dolori!
    quindi direi che è necessario appesantire la counterweight, ma di quanto? devo superare il peso del visore o quantomeno raggiungerlo?

Il visore pesa 500g

Grazie mille

Recluta

L'avatar di OneSurvive
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Ciao, anche io stessa configurazione e stesso visore. Io praticamente ho messo poco meno il peso del visore. In testa senti un bel peso ma molto meglio di sentirlo pesare sul naso!

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Esatto, il problema è quando tira giu, meglio avere piu peso ben equilibrato!
    Che dici, provo con 450g?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

ciao roby...non conosco il prodotto e nemmeno il peso che utilizzi per controbilanciare..ma se usi dei pesi messi nello strobo potresti farti sagomare alcune piastre in metallo mettiamo da 100g l una,...e metterle nello strobo con della gommapiuma per non fare ballare il tutto...in questo modo puoi aumentare e togliere peso in un attimo...

Recluta

L'avatar di OneSurvive
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Io mi sono fatto una tasca in cordura con due automatici e l'ho attaccata al protec con del velcro adesivo. Come pesi ho usato quelli del gommista per l'equilibratura delle gomme. Si vai su 450/470 e vedrai che stai bene

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Ciao skean, si, ho gia svuotato la ms 2000 e riempita, ma ho finito lo spazio, l'unica è attaccarci una taschina come fatto da one survive e riempirla fino al peso desiderato!
    Grazie mille, provo allora con 450/470g e ti faccio sapere il risultato

Club
    Katana SAT

Predefinito

beh per evitare di avere 3mila robe ingombranti appese potresti sempre optare per usare qualcosa che ha parità di volume sia più pesante
    Ultima modifica di Skean; 15/10/2014 a 21:44

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Vediamo se con i piombi da pesca riesco a ridurre il volume ed aumentare il peso!
    Per ora ho messo due listelli di ferro tagliati a misura

Club
    Katana SAT

Predefinito

penso proprio di si...ad occhio è croce dovresti arrivare a 450 senza tanti problemi e avanzare anche spazio... prendi quelli affusolati non quelli a pallina

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Domani li vado a comperare!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.