Le Sanyo (giapponesi) erano quanto di meglio ci fosse fino alla scomparsa delle Ni-Cd. Le Ni-Cd "Fly" da 1600 erano veramente una bomba per quei tempi, per non parlare poi delle Race 2000 o 2400.
Io ho ancora una stampa di tutte le batterie che faceva la Sanyo fino ad una decina di anni fa e ti posso garantire che ce n'erano per tutti i gusti e per tutti gli impieghi, con tanto di specifiche tecniche per ognuna di esse.
E' stato "shoccante" vedere come, anno dopo anno, la loro produzione si assottigliava sempre di più fino a passare a poche decine di tipi fino all'avvento delle Li-Po.
Faceva anche le Ni-Mh che potevano andare bene per il soft-air (molto poche, in verità) ma non hanno bissato il successo delle Ni-Cd, tanto è vero che hanno dovuto lasciare il posto alle Intellect (che si rovinavano dopo una decina di ricariche), alle GP e alle G&P. Oggi queste ultime due sono praticamente scomparse e quelle che ancora si trovano su qualche mercato orientale sono fondi di magazzino. Le Intellect si trovano ancora ma, se si vuole avere una speranza che funzionino decentemente, bisogna andare oltre i 2000mAh con elementi "large".


La billowy power è buona ?
Guarda, io ho due Li-Po della Billowy: una si è gonfiata alla terza ricarica (caricata con caricabatteria IMAX B6), l'altra ancora sembra integra. Le Ni-Mh, sinceramente, non le ho mai prese in considerazione. Sorry.