Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Importazione da USA in bagaglio da stiva

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Validissimi i commenti di chi mi ha preceduto sia in termini di mercato che normative
    Rammento a tutti di dubitare sempre dei consigli dei venditori o della possibile uniformità delle normative straniere con quelle italiane (ricordo un venditore polacco che vendeva fucili ad aria compressa assicurando la possibilità dell'importazione senza alcuna preventiva autorizzazione)
    L'importazione di asg specie da fuori ECC (per i maggiori controlli) ed in ogni caso tutto quanto vi portate appresso in un volo(stiva compresa) potrebbe dare luogo a fastidiose problematiche che lascio alla vostra immaginazione
    Condivido pienamente il parere di chi mi ha preceduto ed ha scritto di godersi la vacanza scordando per qualche giorno le asg.
    Se uno poi è proprio ostinato si suggerisce preventivo passaggio informativo in questura, tenendo sempre presente che le italiche norme sono spesso soggette all'intepretazione ed alla "saggezza" del funzionario aeroportuale di turno

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ah, dimenticavo!
    non so se sia vero e ignoro totalmente TUTTA l'eventuale trafila come spese, tempi etc (avevo chiamato almeno 10 compagnie ieri e non me ne teneva di starmi a complicare la vita informandomi anche su sta cosa ) , ma quelli di ryanair mi hanno detto che per far spedire le ARMI VERE per tornei etc si passa per l'ambasciata
    ripeto che non so se sia vero e se ad esempio i nostri atleti tiratori quando vanno all'estero per le gare devono veramente passare per l'ambasciata, e tra l'altro come diciamo un po tutti non credo serva fare nulla per portarsi dietro repliche che probabilmente avremo anche qui, però magari se proprio ci tieni puoi informarti
    La spedizione di armi da fuoco (caccia e c) era di competenza della questura almeno una volta
    Escluderei l'ambasciata (che sono tutte a Roma) casomai per stati particolari extra ECC il consolato
    Ultima modifica di zerosoft; 30/10/2014 a 19:40

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads279335-Importazione-da-USA-in-bagaglio-da-stiva

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.