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Discussione: ASG non spara (a volte)

  1. #1
    Spina
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    Predefinito ASG non spara (a volte)

    Premetto che ho da poco preso una ASG e anche se mi sono documentato molto sul loro funzionamento, e malgrado la mia manualità ho difficoltà a capire questo guasto, spero che qualche esperto possa aiutarmi.

    -AK74-su marca kalash
    -preso usato un paio di mesi fa,
    revisionato dal precedente proprietario, spessorato, ingrassato e molla sostituita con una non overjoule (di serie ne ha una over)
    Dopo una sessione in cui la asg non è caduta o avuto altri problemi ha smesso di sparare, ovvero non succede nulla tirando il grilletto.
    -Ho usato sia i pallini bio che non di vario peso
    -Ho molta manualità in vari campi ma mi cimento per la prima volta nella riparazione di asg.
    -non ho idea di quanto segna il cronografo dato che non spara

    Tempo fa era successa la stessa cosa ma sembrava che avessi risolto stringendo i due connettori alla base del motore elettrico che erano lenti e la guaina un po lacerata.
    Il cablaggio sembra essere integro, le batterie sono tutte funzionanti.
    Ho cercato sul forum problemi simili ma non ho trovato nulla tranne il guasto al meccanismo che apre e chiude la corrente con la raffica o meno. Ma nel mio caso non funziona ne a raffica ne a singolo.Penso di aver scritto tutte le info necessarie, grazie in anticipo per l'aiuto
    Ultima modifica di Francesco Adessi; 13/10/2014 a 16:18

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    prova un'altro motorino, a volte pur sembrando perfettamente integri fanno questo problema . Mi è capitato su 3 asg , anche su una marui ....

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Equipaggiati con un tester e verifica che la corrente arrivi dal connettore della batteria fino ai spinotti motore.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di frog
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    sfila il motore dal gear lasciandolo attaccato ai contatti metti la batteria e vedi se gira,li vedi già se arriva corrente poi se non gira ed hai un altro motore da provare è meglio per capire se è fuso il motore tuo,oppure se provvisto controlla il fusibile,oppure controlla i contatti del selettore.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    sfila il motore dal gear lasciandolo attaccato ai contatti metti la batteria e vedi se gira,li vedi già se arriva corrente poi se non gira ed hai un altro motore da provare è meglio per capire se è fuso il motore tuo,oppure se provvisto controlla il fusibile,oppure controlla i contatti del selettore.
    a volte pur girando fuori dall'impugnatura il motore può essere cotto e difetta in maniera "random"

  6. #6
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    pensate che sia il motore quindi? il grilletto non influisce?

  7. #7
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    Potrebbe anche essere il grilletto................
    Lamelle allargate o cuneo di metallo (quello che le tocca) consumato.

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    a volte pur girando fuori dall'impugnatura il motore può essere cotto e difetta in maniera "random"
    si effettivamente togliendo il motore dalla sua sede pare funzionare ... in oltre ho collegato un altro motore (haimè ha l'albero diverso) e il grilletto sembra funzionare
    A questo punto prendo un motore nuovo, se ho ancora problemi devo verificare grilletto e cablaggio.
    In ogni caso ci sono accorgimenti (o guide) da seguire per il montaggio di un motore nuovo?

  9. #9
    Recluta L'avatar di lamber
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    Dopo aver montato un motore nuovo, devi regolarne l'altezza attraverso la vite della grip.

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Dopo aver montato un motore nuovo, devi regolarne l'altezza attraverso la vite della grip.
    questa vite è quella allineata con l'asse del motore e che viene inserita dall'esterno del grip immagino ... ma come faccio a capire se è messa bene? si va a tentativi facendo girare il motore fino a quando non funziona bene?

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