Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Lone Star M4 border patrol (upgrade)

  1. #1
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito Lone Star M4 border patrol (upgrade)

    Buon giorno,
    spero di non aver sbaglio sezione nel caso scusate in anticipo.

    Giusto per comodità metto il form per le informazioni.


    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Lone Star Border Patrol m4 (full metal)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato 1 anno ma ha sparato pochissimo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Ne ho provati tanti e ora sto utilizzando gli Extreme Precision 0.23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nulla
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 1400 mAh (turnigy) ma presto passerò alle 11.1V
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,23 g) : originale 86ms
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    buona


    E da molto che penso di aprire il gear box rispessorare e reingrassare ed oggi dopo tanto mi son deciso.
    Effettuando la prova siringa noto che un pò di aria perde infatti tenendo premuto il pistone pian piano scende fino a toccare sulla testa cilindro. L'oring presente sulla testa cilindro è molto sottile e un pò schiacciato e sicuramente perde proprio da lì.
    Visto che ho il gear box aperto vorrei aggiornare il gruppo aria con qualcosa di silenziato e migliore magari mettendo anche uno spingipallino con oring giusto per evitare perdite di aria anche da lì...

    Spulciando sul forum ho trovato molte informazioni, ma ho deciso di aprire un topic proprio per essere sicuro che quello che vado ad acquistare sia buono e compatibile alla perfezione con la mia asg.

    Ecco una lista di ciò che vorrei prendere:
    -Cilindro in acciaio cromato guarder foro 3/4 oppure Cilindro in acciaio teflonato Modify, quello nero per intenderci.
    -Pistone alleggerito in fibra di Nylon con 10 denti in acciaio della Lonex visto che sto pensado di mettere le 11.1 forse con i denti in acciaio è meglio, bhooo...
    -Testa pistone silenziata ????????????????????
    -Testa cilindro con doppio OR silenziata ??????????????????
    -Molla sniper MK 90 o Guarder sp100 (naturalmente la molla è da tarare per farlo rientrare in Joule)
    -Spingipallino cercavo duracon per m4, ma sul sito di fiducia non ho trovato la versione per m4.. O_O
    -Asta spingipallino sarebbe opportuno cambiarla..??? Quella che monta di base sempre buona.

    Sicuramente monterò una canna di precisione, è meglio tenerlo in conto...
    Attendo vostri consigli, facciamo sfioccare questa asg..

  2. #2
    Spina L'avatar di mattt97
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Nov 2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Purtroppo non mi intendo molto di marche e non so molto sulla qualità di queste.

    Ti posso comunque lasciare il link di una discussione in cui si parlava di silenziare l'asg di un utente, in cui si parlava in pratica di teste pistoni e quant'altro in modo abbastanza particolareggiato.

    Eccola qua: http://www.softairmania.it/threads/1...-custom-30bb-s

    Per gli altri consigli sulla componentistica, meglio aspettare chi se ne intende più di me


    Un saluto,
    mattt97

  3. #3
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Tutta roba inutile che ti fara solo buttare soldi.
    Se la tua prova siringa perde, prova o a cambiare gli oring o ha mettere del teflon nella testa cilindro.
    Le teste silenziate non servono a niente, e risaputo che il rumore cambia soltanto, ma alla fine a sempre quell intensità.
    Il cilindro tranne se rigato o rovinato non vedo perche cambiarlo, e già ottimo quello che hai basta solo lucidarlo
    Il pistone forse e l'unica cosa giusta da prendere se vuoi andare di11,1ma, ricorda se lo spessoramento, angolo di aggancio del pistone,e la corretta regolazione dell altezza del motore non saranno giuste rischi comunque di rompere qualcosa.
    Riguardo alla canna e ormai risaputo che quelle di precisione con diametri minuscoli non aumentano per niente la precisione , infatti in alcuni paesi per aumentare la precisione fanno tutto l'opposto e mettono canne con diametri come 6,4 6,6 6,8 e li i risultati si vedono.
    La canna ammeno che non sia storta o rovinata ti consiglio di tenere la tua e magari dargli una bella pulita e lucidata.
    Ultimo consiglio se già non lo hai compra un gommino hopup di buona qualità (systema,lonex 60°,g&g verde)
    Riguardo alla molla ti posso consigliare una guarder 90 m/s, e l'asta spingipallino almeno che non sia rovinata o storta lascia quella che hai.
    Ultima modifica di lamber; 11/10/2014 a 18:03

  4. #4
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mattt97 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non mi intendo molto di marche e non so molto sulla qualità di queste.

    Ti posso comunque lasciare il link di una discussione in cui si parlava di silenziare l'asg di un utente, in cui si parlava in pratica di teste pistoni e quant'altro in modo abbastanza particolareggiato.

    Eccola qua: http://www.softairmania.it/threads/1...-custom-30bb-s

    Per gli altri consigli sulla componentistica, meglio aspettare chi se ne intende più di me


    Un saluto,
    mattt97
    Ciao Matt, grazie per avermi linkato quel topic, è molto interessante e mi ha chiarito molte cose.


    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Tutta roba inutile che ti fara solo buttare soldi.
    Se la tua prova siringa perde, prova o a cambiare gli oring o ha mettere del teflon nella testa cilindro.
    Le teste silenziate non servono a niente, e risaputo che il rumore cambia soltanto, ma alla fine a sempre quell intensità.
    Il cilindro tranne se rigato o rovinato non vedo perche cambiarlo, e già ottimo quello che hai basta solo lucidarlo
    Il pistone forse e l'unica cosa giusta da prendere se vuoi andare di11,1ma, ricorda se lo spessoramento, angolo di aggancio del pistone,e la corretta regolazione dell altezza del motore non saranno giuste rischi comunque di rompere qualcosa.
    Riguardo alla canna e ormai risaputo che quelle di precisione con diametri minuscoli non aumentano per niente la precisione , infatti in alcuni paesi per aumentare la precisione fanno tutto l'opposto e mettono canne con diametri come 6,4 6,6 6,8 e li i risultati si vedono.
    La canna ammeno che non sia storta o rovinata ti consiglio di tenere la tua e magari dargli una bella pulita e lucidata.
    Ultimo consiglio se già non lo hai compra un gommino hopup di buona qualità (systema,lonex 60°,g&g verde)
    Riguardo alla molla ti posso consigliare una guarder 90 m/s, e l'asta spingipallino almeno che non sia rovinata o storta lascia quella che hai.

    Lamber pensandoci bene hai ragione. Se le teste silenziate non servono a una mazza allora sarebbe meglio tenere le mie, proverò a cambiare gli OR e lucidare il cilindro nella speranza di eliminare le perdite di aria.
    Per lo spingipallino dite che conviene prenderne uno con OR..??? Per il pistone quale consigliate di prendere..??? Io come pistone avevo pensato al Lonex se non ricordo male nero. Tempo fà mi venne consigliato l'SRC verde se non ricordo male ma solo per Lipo 7.4 invece per le lipo 11.1 dovevo prendere qualcosa con i denti in acciaio. Io credo un pistone che si abbini alla perfezione, non voglio usare lime e quant'altro perchè non ho tempo..
    Sulla molla dici che è meglio la guarder 90 m/s dela Sniper mk..??? Non conviene cmq prendere una molla leggermente più potente cronografare e poi perfezionare il tutto????

    Per la questione Hop Up ho un gommino della Systema, la canna è bella pulita e brillante anche perchè ci ho giocato veramente poco.
    Attendo suggerimenti.

  5. #5
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Prendi un AIM TOP rosso con dentatura in metallo, oppure un combat squad con dentatura completa in metallo; sono entrambi indistruttibili.
    Riguardo alla molla non saprei come risponderti perché io non porto quasi mai le mie asg a filo joule quindi uso quasi sempre la guarder 90m/s.
    Per lo spingipallino se non perde aria non lo cambiare, se no potresti avere perdite dovute all'incompatibilità dell suddetto con l'hopup.
    Ultima modifica di lamber; 11/10/2014 a 21:07

  6. #6
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Mannaggia...era meglio ke nn guardavo i prodotti aim...ho visto il gear box high speed... XD quasi quasi un pensierino glielo farei...

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Tutta roba inutile che ti fara solo buttare soldi.
    Se la tua prova siringa perde, prova o a cambiare gli oring o ha mettere del teflon nella testa cilindro.
    Le teste silenziate non servono a niente, e risaputo che il rumore cambia soltanto, ma alla fine a sempre quell intensità.
    Il cilindro tranne se rigato o rovinato non vedo perche cambiarlo, e già ottimo quello che hai basta solo lucidarlo
    Il pistone forse e l'unica cosa giusta da prendere se vuoi andare di11,1ma, ricorda se lo spessoramento, angolo di aggancio del pistone,e la corretta regolazione dell altezza del motore non saranno giuste rischi comunque di rompere qualcosa.
    Riguardo alla canna e ormai risaputo che quelle di precisione con diametri minuscoli non aumentano per niente la precisione , infatti in alcuni paesi per aumentare la precisione fanno tutto l'opposto e mettono canne con diametri come 6,4 6,6 6,8 e li i risultati si vedono.
    La canna ammeno che non sia storta o rovinata ti consiglio di tenere la tua e magari dargli una bella pulita e lucidata.
    Ultimo consiglio se già non lo hai compra un gommino hopup di buona qualità (systema,lonex 60°,g&g verde)
    Riguardo alla molla ti posso consigliare una guarder 90 m/s, e l'asta spingipallino almeno che non sia rovinata o storta lascia quella che hai.
    quoto, per la molla meglio prendere una sp90 ed una sp 100 ,giusto per avere una opzione e portare la replica alla max potenza masssima ammissibile

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Personalmente uso solo molle Guarder, le Sniper non mi piacciono.........
    Trovare un pistone che non abbia bisogno di modifiche è possibile ma occorre averne diversi a disposizione; purtroppo le quote variano sia da pistone a pistone che da GB a GB ed è difficile consigliarne uno specifico a meno che qualche utente esperto non abbia già avuto per le mani un GB uguale al tuo.
    A titolo di esempio, sopra ti sono stati consigliati due pistoni ( AIM e Combat Squad), il primo ha quote molto ridotte rispetto al primo; Se va bene l'AIM, non andrà bene il Combat e viceversa.

    Scrivi che passerai alle 11,1...... Allora andrei di corsa corta al settoriale e molla SP100 Guarder.
    Ultima modifica di picchio65; 12/10/2014 a 20:47

  9. #9
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Lascia stare il cambio GB, di serie monti già un ottimo king arms con cuscinetti da 7. Spenderesti inutilmente soldi che potresti investire in componenti più sensate. I ka e derivati montano di serie ottime molle a passo variabile analoghe ad una sp90 e il gruppo aria è molto buono eccetto per l'or della testa pistone sottodimensionato. Con un buon spessoramento, lucidatura e rimozione del 2° dente del pistone hai già una asg affidabile a 22-24bb/s con 11,1 e di poco sotto al joule

  10. #10
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Capito...per far un lavoro come si deve con tutti gli accorgimenti possibili c'è da spender parecchio...
    Mi sà che la miglior soluzione è quella di eliminare le possibili perdite di aria acquistando anche gli oring nuovi, prendere un buon pistone che magari qualcuno ha già utilizzato sotto questa Asg, e portarlo a filo Joule provandolo sia con una sp90 che una sp100 tagliandola nel caso fosse over...

    Come Rof sono a 15 pallini al secondo, calcolate che sto utilizzando una Lipo molto ma molto low cost è una 7.4 1400 mAh. Sull' etichetta leggo 15-25C ma sicuramente non supera le 15C.

    Ipotizziamo che il mio fucile non abbia perdite di aria e che sia perfetto, montando una Lipo sempre 7.4 con un fattore di scarica sulle 20-25C avrei dei benefici in termini di Rof..??? E se decidessi di montare un motorino migliore di quello che attualmente ho, se non sbaglio è un King Arms, devo obbligatorialmente metter mano al gear box..??? Leggo molto bene degli G&P m120, si dice che sia migliore del mio e che non è eccessivamente high speed...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

upgrade

lonestar

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.