Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Lone Star M4 border patrol (upgrade)

  1. #21
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shooter90 Visualizza il messaggio
    Raga ma io non ho mai parlato di aumentare di molto il rof...ora sono a 15 bb/s e vorrei arrivare almeno a 20 perchè mi interessa più l'affidabilità che le alte prestazioni. Come batteria voglio lasciare la 7.4 perchè da come ho letto qualche post più sopra per passare a 11.1 significa mettere un pistone nuovo con i denti in metallo e devo anche usarne uno che sia combatibile al 100% con il mio GB... Quindi vorrei aumentare di un pochino il rof senza usare batterie più performanti a livello di tensione, metterci al massimo un motorino leggermente più veloce e migliore di quello che attualmente ho.

    Per la questione potenza l'ho cronografato prima di smontarlo ed ero a 0.8J, ora l'ho ricronografato ed è perfino sceso di potenza. Perdite di aria non ne trovo, ho usato grasso al silicone per il gruppo aria e grasso al litio alte prestazioni per il gear box. Il tutto è stato montato per bene, gli ingranaggi girano senza problemi quindi ho spessorato come dio comanda.

    Se non ho perdite di aria come è possibile che la potenza sia scesa..??? O_o A questo punto mi viene da pensare che il grasso che ho usato nel gruppo aria è troppo denso quindi il pistone fa fatica a lavorare...
    Personalmente nel gruppo aria ingrasso solo le guide del pistone e ungo leggermente l oring con olio siliconico . Non so' se e' la cosa giusta da fare ma non ho avuto priblemi finora .
    Puo' anche essere che rimontandolo non hai allineato perferttamente l ho con lo spingipallino .


    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  2. #22
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shooter90 Visualizza il messaggio
    Raga ma io non ho mai parlato di aumentare di molto il rof...ora sono a 15 bb/s e vorrei arrivare almeno a 20 perchè mi interessa più l'affidabilità che le alte prestazioni. Come batteria voglio lasciare la 7.4 perchè da come ho letto qualche post più sopra per passare a 11.1 significa mettere un pistone nuovo con i denti in metallo e devo anche usarne uno che sia combatibile al 100% con il mio GB... Quindi vorrei aumentare di un pochino il rof senza usare batterie più performanti a livello di tensione, metterci al massimo un motorino leggermente più veloce e migliore di quello che attualmente ho.

    Per la questione potenza l'ho cronografato prima di smontarlo ed ero a 0.8J, ora l'ho ricronografato ed è perfino sceso di potenza. Perdite di aria non ne trovo, ho usato grasso al silicone per il gruppo aria e grasso al litio alte prestazioni per il gear box. Il tutto è stato montato per bene, gli ingranaggi girano senza problemi quindi ho spessorato come dio comanda.

    Se non ho perdite di aria come è possibile che la potenza sia scesa..??? O_o A questo punto mi viene da pensare che il grasso che ho usato nel gruppo aria è troppo denso quindi il pistone fa fatica a lavorare...
    Come e andata la prova siringa?
    Durante la prova hai montato lo spingipallino?

  3. #23
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Prova siringa OK, sia con spingipallino che senza... Ricronografato e sono sempre a 0.8J... Gommino Hop Up ok, canna super brillante, hop up ben allineato con il gear...

    Visto che è tutto ok, l'unica cosa potrebbe essere la molla secondo me...

  4. #24
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shooter90 Visualizza il messaggio
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 1400 mAh (turnigy) ma presto passerò alle 11.1V


    Quote Originariamente inviata da Shooter90 Visualizza il messaggio
    ... Come batteria voglio lasciare la 7.4 perchè da come ho letto qualche post più sopra per passare a 11.1 significa mettere un pistone nuovo con i denti in metallo e devo anche usarne uno che sia combatibile al 100% con il mio GB...
    Io l'ho detto che mi sembri un po' confuso...

    Ad ogni modo, se sei convinto di non aver perdite al gruppo aria prova a montare una sp90 o sp100. Se sei ancora basso vuol dire che le perdite ci sono. Tu dici di averci sparato poco, mai vista una molla ka originale snervarsi in meno di un anno con scarso utilizzo, ma tutto è possibile.
    Ad ogni modo 0,80J non è una potenza così scandalosa, con gli 0,20 vorrebbe dire sparare a 90m/s praticamente, abbastanza nella norma a mio parere
    Ultima modifica di Striker80; 14/10/2014 a 18:38

  5. #25
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Si Striker, io credevo che per passare alle 11.1V serviva solo un pistone con denti in metallo e stop, invece ho capito che si serve un pistone migliore ma bisogna anche provarne molti e vedere quale è perfetto per la mia asg. Quindi se per mettere delle lipo 11.1 bisogna spendere altri 50 euro di soli pistoni per trovare quello compatibile allora è meglio rimanere con le 7.4V e prendere un motore leggermente più performante di questo

    Purtroppo più leggo e più mi impallo...

    Entro questa sera o domani faccio l'ordine, prenderò molle e oring di tenuta.

    Striker ma da 0.20 a 0.23 cambia la potenza..??? Il mio crono mi fà scegliere il peso dei pallini tra 0.20 e 0.25 Io avendo solo gli 0.23 in casa sto cronografando con quelli, inoltre ho visto che variando l'impostazione del peso i m/s non variano ma impostando il crono su J la potanza varia... La potenza io l'ho calcolata a mano non avendo l'opzione sul crono...

  6. #26
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Probabilmente avrai letto che in commercio ci sono pistoni con le guide più larghe che mal si adattano ad alcuni GB. Quella è un'eccezione, non la regola. I pistoni sono quasi tutti universali eccetto alcuni (es quelli per sr25), e sui GB king arms non hai problemi. Quindi prendi quello che vuoi sostanzialmente, anche se per il rof che vuoi raggiungere tu potresti tranquillamente tenere l'originale privato del secondo dente. Con una base come quella della tua asg ti basta spessorare come si deve, lucidare le guide pistonece asta spingipallino e montare un motore hi speed. Se fai i lavori per bene ottieni il rof che hai indicato con buona affidabilità.

    La potenza non cambia al variare del peso del pallino, quindi se non hai il tuo peso impostabile sul crono devi come giustamente dici, calcolarti la potenza analiticamente

  7. #27
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Sep 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo sapere come si registra la molla di un lone star BORDER PATROL SBR swat, visto che a mio parere senza averlo ancora cronografato mi sembra un poco meno teso il tiro.. Grazie

  8. #28
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Le molle non si registrano: si cambiano.

  9. #29
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Sep 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ok,infatti mi sembrava strano perché in una recensione che ho trovato qui dicevano che la molla dei lone star era registrabile

  10. #30
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Al limite, se vuoi guadagnare qualche decimo di Joule o qualche m/s, basta mettere degli spessori o sul guidamolla o dietro la testa pistone ma occhio a non esagerare dato che, comunque, dovrai rimanere nel Joule o, in caso di molla progressiva, dopo poco tempo la molla si abitua agli spessori e si comporta esattamente come prima che li mettessi.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

upgrade

lonestar

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.