Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Lone Star M4 border patrol (upgrade)

  1. #11
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shooter90 Visualizza il messaggio
    Capito...per far un lavoro come si deve con tutti gli accorgimenti possibili c'è da spender parecchio...
    Mi sà che la miglior soluzione è quella di eliminare le possibili perdite di aria acquistando anche gli oring nuovi, prendere un buon pistone che magari qualcuno ha già utilizzato sotto questa Asg, e portarlo a filo Joule provandolo sia con una sp90 che una sp100 tagliandola nel caso fosse over...

    Come Rof sono a 15 pallini al secondo, calcolate che sto utilizzando una Lipo molto ma molto low cost è una 7.4 1400 mAh. Sull' etichetta leggo 15-25C ma sicuramente non supera le 15C.

    Ipotizziamo che il mio fucile non abbia perdite di aria e che sia perfetto, montando una Lipo sempre 7.4 con un fattore di scarica sulle 20-25C avrei dei benefici in termini di Rof..??? E se decidessi di montare un motorino migliore di quello che attualmente ho, se non sbaglio è un King Arms, devo obbligatorialmente metter mano al gear box..??? Leggo molto bene degli G&P m120, si dice che sia migliore del mio e che non è eccessivamente high speed...
    Vai a leggere la recensione di bombardiere su quel motore, e penso che cambierai idea.

  2. #12
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    mmmhhhh...letta è ho cambiato idea.. XD Sicuramente avrò letto qualche vecchio post quando ancora gli G&P erano buoni, infatti avevo letto del pignone da cambiare.
    Comunque oggi stò rimontando il GB con tutti i dovuti accorgimenti, proverò l'asg al crono e vediamo come risponde. Nel caso fosse ancora molto sotto il joule cambierò molla, prenderò sia la sp90 che la sp100 in modo tale da vedere le differenze tra le 2. Monterò una nuova batteria più performante per vedere se migliora in termini di rof... Nel caso che motorino mi consigliate di prendere..??? Però mettete in conto che non voglio un motorino super veloce, ma uno migliore di quello che attualmente monto senza strafare...



    Edit...
    Ho rimontato il GB sul fucile, provato al crono e non è cambiato nulla. XD Infatti le perdite di aria erano minime sin dall'inizio se non nulle... Mi tocca cambiare molla... Prenderò SP90 e SP100...

    ------ Post aggiornato ------

    O_o Sembra che al posto di migliorare è peggiorato...ora mi và a 0.7J... O_o Può essere colpa del grasso usato...???
    Negli ingranaggi ho usato grasso al litio ad alte prestazioni, per quanto riguarda il gruppo aria ho usato un grasso al silicone, però è molto viscoso,sembra silicone vero solo che non indurisce e sicuramente mi rallenta il pistone... O_o
    Ultima modifica di Shooter90; 13/10/2014 a 21:08

  3. #13
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Quoto sulla merdosita del gep 120 , il pignone si e' disintegrato quando mi e' partito il fondello della grip .
    Dopo un paio di caricatori con una 7.4 sono partiti gli avvolgimenti del motore . Soldi buttati .

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  4. #14
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiomassimo78 Visualizza il messaggio
    Quoto sulla merdosita del gep 120 , il pignone si e' disintegrato....

    Quoto pure mi!
    Inoltre al mio si muoveva anche il pignone (a D) lungo l'asse se stringevo troppo il fondello...

  5. #15
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Boh... sarò l'unico fortunato possessore di m120... Il pignone è tenero, nulla da obiettare. Ma dire che si tratti di un motore da evitare mi sembra eccessivamente di parte. Credo che per 30€ scarsi ci sia ben poco in commercio che offra prestazioni paragonabili in termini di equilibrio tra velocità e risposta

  6. #16
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Boh... sarò l'unico fortunato possessore di m120... Il pignone è tenero, nulla da obiettare. Ma dire che si tratti di un motore da evitare mi sembra eccessivamente di parte. Credo che per 30€ scarsi ci sia ben poco in commercio che offra prestazioni paragonabili in termini di equilibrio tra velocità e risposta
    Si Stryker sul pignone sono stato sfigato , ma che il motore si sfasci dopo neanche 1000 pallini ...
    Bha .

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  7. #17
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Daje raga datemi una manina...ho rismontato l asg... XD ditemi quello che devo fare e acquistare e lo faccio..

  8. #18
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Scusa, ma mi sembra che non stiamo usando troppo bene la testa, senza critica, davvero. Se ho capito bene da quello che hai (a mio parere confusamente) detto, vuoi intervenire su due questioni principali:

    1. Potenza bassa
    2. Aumento di rof

    Bene, nel primo caso se non hai toccato nulla a livello di spingipallino e T hop up hai SICURAMENTE delle perdite d'aria a livello della testa pistone (più probabile), o della testa cilindro.
    Soluzione: compra un set di or pistone Lonex e monta uno di quelli, se l'accoppiamento tra cilindro e relativa testa è lasco, dagli un giro di teflon, metti un velo di grasso al silicone sul becco della testa cilindro prima di rimontare lo spingipallino. Fai di nuovo la prova siringa e cronografa, se non hai fatto cazzate con la molla originale in condizioni decenti o con una sp90 dovresti essere di poco sotto al joule.

    Nel secondo caso forse dovresti darti un obbiettivo: che rof vuoi raggiungere? Con che alimentazione? Per aumentare il rof hai essenzialmente 3 strade: aumentare la tensione di alimentazione, montare un motore più veloce o diminuire il rapporto di trasmissione (o una combinazione di questi ovviamente). Inutile ripetere che per tutto ciò ci sono una quantità enorme di guide su SAM, e altettanto inutile consigliarti di rileggertele. Ad ogni modo se non hai chiaro a che rof vuoi arrivare, tutto il resto è inutile. Passare da 20bb/s a 30 comporta una complicazione esponenziale, e se nel primo caso tutti con un minimo di esperieza possono "cavarci fuori i piedi", nel secondo caso occorre perizia e una discreta dose di cognizione per ottenere un risultato affidabile

  9. #19
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma mi sembra che non stiamo usando troppo bene la testa, senza critica, davvero. Se ho capito bene da quello che hai (a mio parere confusamente) detto, vuoi intervenire su due questioni principali:

    1. Potenza bassa
    2. Aumento di rof

    Bene, nel primo caso se non hai toccato nulla a livello di spingipallino e T hop up hai SICURAMENTE delle perdite d'aria a livello della testa pistone (più probabile), o della testa cilindro.
    Soluzione: compra un set di or pistone Lonex e monta uno di quelli, se l'accoppiamento tra cilindro e relativa testa è lasco, dagli un giro di teflon, metti un velo di grasso al silicone sul becco della testa cilindro prima di rimontare lo spingipallino. Fai di nuovo la prova siringa e cronografa, se non hai fatto cazzate con la molla originale in condizioni decenti o con una sp90 dovresti essere di poco sotto al joule.

    Nel secondo caso forse dovresti darti un obbiettivo: che rof vuoi raggiungere? Con che alimentazione? Per aumentare il rof hai essenzialmente 3 strade: aumentare la tensione di alimentazione, montare un motore più veloce o diminuire il rapporto di trasmissione (o una combinazione di questi ovviamente). Inutile ripetere che per tutto ciò ci sono una quantità enorme di guide su SAM, e altettanto inutile consigliarti di rileggertele. Ad ogni modo se non hai chiaro a che rof vuoi arrivare, tutto il resto è inutile. Passare da 20bb/s a 30 comporta una complicazione esponenziale, e se nel primo caso tutti con un minimo di esperieza possono "cavarci fuori i piedi", nel secondo caso occorre perizia e una discreta dose di cognizione per ottenere un risultato affidabile
    Dai retta a Stryker , ci vuole esperienza e manualita' per portare un asg oltre i 30bb e mantenere un certo grado di affidabilita' .
    Ho spaccato boccole , ingranaggi e pistoni piu volte prima di capirci qualcosa .
    Fai almeno pratica su un asg low cost che sia simile a quella che vuoi uppare .
    Impara bene a spessorare gli ingranaggi , ad allineare l angolo di ingaggio pistone /settoriale , impara quali denti limare al settoriale per fare il corsa corta e lucida il gb come descritto sulle guide . La tenuta del gruppo aria e l ingrassaggio corretto dei vari componenti sono anche essi fondamentali .
    Tutte cose per cui trovi molte guide su S.A.M.
    Credici che le scorciatoie non esistono .
    Fabio .

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  10. #20
    Spina L'avatar di Shooter90
    Club
    Spartacus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Raga ma io non ho mai parlato di aumentare di molto il rof...ora sono a 15 bb/s e vorrei arrivare almeno a 20 perchè mi interessa più l'affidabilità che le alte prestazioni. Come batteria voglio lasciare la 7.4 perchè da come ho letto qualche post più sopra per passare a 11.1 significa mettere un pistone nuovo con i denti in metallo e devo anche usarne uno che sia combatibile al 100% con il mio GB... Quindi vorrei aumentare di un pochino il rof senza usare batterie più performanti a livello di tensione, metterci al massimo un motorino leggermente più veloce e migliore di quello che attualmente ho.

    Per la questione potenza l'ho cronografato prima di smontarlo ed ero a 0.8J, ora l'ho ricronografato ed è perfino sceso di potenza. Perdite di aria non ne trovo, ho usato grasso al silicone per il gruppo aria e grasso al litio alte prestazioni per il gear box. Il tutto è stato montato per bene, gli ingranaggi girano senza problemi quindi ho spessorato come dio comanda.

    Se non ho perdite di aria come è possibile che la potenza sia scesa..??? O_o A questo punto mi viene da pensare che il grasso che ho usato nel gruppo aria è troppo denso quindi il pistone fa fatica a lavorare...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

upgrade

lonestar

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.