Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [G36 JG] Adattare l'hopup nei modelli JG WorNs

Soldataccio L'avatar di Sonic
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito [G36 JG] Adattare l'hopup nei modelli JG WorNs

Non so se il titolo è giusto, cercherò di spiegarmi brevemente, se avete consigli sparate pure grazie

Su SAM si trovano già informazioni per questi modelli, ho solo voluto raggrupparli per mostare le differenze a chi per la prima volta se li trova davanti.

La GoldenBow (JinGong o JG) ha sfornato alcuni modelli dei suoi G36 aventi il gruppo hop up come quello della SRC (hopup a T), si riconoscono perchè esternamente alla replica, sul marchio laterale in piccolo, può esserci scritto "JG Works" o "JG Worns".
    Questo comporta anche il cambio del bocchettone dei caricatori che sul src non ha il canale dei bb

Sul "JG Works" troverete questi due componenti:
    (La riga grigia è solo per coprire il nome del negozio)

L'imbocco dei caricatori ha già il canale che arriva fino all hopup

Sul "JG Worns" questi altri due
    (La riga grigia è solo per coprire il nome del negozio)

Qui il canale non c'è perchè è presente sull'hopup direttamente

Io mi sono ritrovato con questi due (non di serie ovviamente), che così come sono non hanno compatibilità tra loro, quindi dovevo scegliere se cambiare l'uno o l'altro

Girando per i siti di tutto il mondo alla fine ho trovato un semplice adattatore da incollare sul bocchettone dei modelli "SRC con hopup a T" che permetterebbe poi di usarlo sulla vecchia (o classica) versione

Questo canale costa come tutto il gruppo hopup (9€ -10€) che è anche difficile da trovare, così ho pensato di farmelo da solo, quindi io non ho inventato nulla

In alternativa esiste ovviamente anche il gruppo hopup originale SRC che è in metallo, ma costa dalle 15€-20€ o anche più.

Fortuna vuole che in casa ho trovato un piccolo cilindro in gomma bucato, dove il pallino passa perfettamente (sembra fatto apposta)

In questa foto il foro sembra ovale, ma è solo perchè lavorando la gomma si creano dei residui che poi ho tolto

Il pallino sembra non entrare, ma solo perchè ce n'è un altro sotto

Nelle foto avevo già incollato il dentino ricavato dagli avanzi del gommino

Qui ha già preso forma, ma non è ancora finito

Poi con l'aiuto di un cacciavite avente lo stesso diametro del foro a farmi da guida, l'ho incollato perfettamente al centro del canale usando il super attak

Eccolo, spero si veda bene la forma, ho dovuto fare diverse prove per farlo combaciare bene

Finito, il gommino è più spesso del canale originale, infatti dava fastidio alla rotella dell'hopup, così ho continuato a limare finchè non la toccava più

Altezza canale 11mm
    Dentino 3mm

Ho fatto diverse prove in casa e sembra che funzioni perfettamente, alla prova cronografo sta a 90.2 m/s con molla sp90 e guidamolla cuscinettato, eliminato blocco di zama, quindi credo che come tenuta generale ci siamo.
    Vediamo in campo come si comporta.

Aggiornerò prima possibile!

Riflessioni (in parte trovate su sam):
    Riguardo questi modelli "JG Worns" qualcuno ha gridato al "fake"!
    Si sospettava un clone del clone, come se una scarpa falsa "Naik" venisse clonata e chiamata "Naikke", insomma secondo me è sempre il buon vecchio coriaceo clone JG..

Gli esterni e gli interni sono sempre ottimamente discreti infatti questo che ho io, ho scoperto essere un jg worns solo dopo aver letto dei post.

Il motivo della diversità di gruppo hop up è avvolta nel mistero, o almeno io non ho trovato nulla in merito.
    Hanno semplicemente clonato dei componenti di un'altra marca, appunto SRC, solo che sui JG questo gruppo hopup (a T) è di plastica fina e dura e se non si fa attenzione nell' innestare la canna con il gommino si rischia di distruggerlo in mille pezzi, poi per trovarlo di ricambio non è facile, infatti i negozio hanno quasi tutti i vecchi gruppi hopup (clone Marui) in vendita, ho così pensato:
    No problem! uso il vecchio hopup e cambio il bocchettone, ma come bocchettone hanno solo quello tipo src, quindi incompatibili tra loro.
    In alternativa però si trovano gli adattatori per M4, quelli hanno il canale per i vecchi gruppi hopup, ma poi dovete cambiare i caricatori, insomma alla fine me lo sono fatto da solo e buona notte!
    Ultima modifica di Sonic; 11/10/2014 a 13:43

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Grandissimo! Ottima idea e suggerimento.
    Non so perché tapatalk non mi lascia mettere "grazie".
    Appena avrò un pc sottomano rimedierò.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.