Li hanno cambiati per alloggiare terne 13-1 che altrimenti non entravano, e dovrebbero entrare anche i guidamolla con il perno tondo, tanto lo tiene fermo il vitone
Vfc li fa con le alette quadrate allora, o se rimedi un g&p vai sul sicuro. La soluzione piú economica è lavorare quello che già hai per farlo entrare. Potresti vedere dove tocca e andare di lima.
Quelli che ho sono due g&p, non vanno perchè le alette del guidamolla sono troppo corte...
Come troppo corte? Come fa a non chiudersi se le alette sono corte e non arrivano a toccare a fine sede
Fai qualche foto se puoi
Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 12/10/2014 a 19:18
Nel senso che le alette tonde del guidamolla sono troppo corte e piccole per entrare nella sede del gearbox, quindi per chiudere il gearbox il guidamolla non potendosi incastrare nella sede mi viene impossibile chiuderlo.
Non intendevo che non entra...
Comunque non cerco aiuto su come fare... volevo solo sottolineare il fatto che la g&p ha cambiato i gear, e cambiando anche la sede del guidamolla mi sta dando parecchie rogne, perchè se compro g&p vuol dire che non voglio fare modifiche o adattamenti alla buona per chiudere un gearbox...
Ultima modifica di Zeus90; 12/10/2014 a 19:52
Qualcuno che ha questo tipo di gearbox (non rinforzato) mi conferma che la sede del guidamolla è come l'ho documentato io qui?
Perchè mi sta sorgendo il dubbio che magari è solo un singolo prodotto male.. visto che l'ho acquistato ad un prezzo un pò troppo vantagioso...
Per il fatto che non è rinforzato avevate ragione, la g&p ormai li fa così, ma per il guidamolla anche i venditori mi dicono che è tondo...
Il problema è risolvibile adattando un guidamolla con le astine quadrate o mettendo un guidamolla con le guide tonde ma più larghe tipo l'element vortex 2.
Il problema è che i venditori che ho sentito mi hanno confermato che la g&p ha tolto i rinforzi sugli ingranaggi, ma la sede del guidamolla dicono che non è cambiata...
Sul mio invece pare cambiata, quindi chiedo conferma a chi ha sto tipo di gear,,, tutto qui, perchè magari è solo il mio che è mal prodotto!
Per la foto arriva tra poco!
------ Post aggiornato ------
Ecco qui le foto.
Come si vede dalla prima l'aletta del guidamolla non entra nella sede del gearbox.(troppo corta)
La seconda foto è il fermo quadrato del gearbox, diverso dalla vecchia versione che era tondo, compatibile al 100% con quel guidamolla.
Ripeto la domanda, chi ha questo tipo di gear ha la sede del guidamolla sul gearbox quadrata come il mio? oppure ho beccato un difetto di produzione?
Per quanto riguarda i rinforzi sulla zona ingranaggi è stato appurato che la g&p non li fa piu![]()
Ultima modifica di Zeus90; 16/10/2014 a 00:00