Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: KWC Luger P08 Blowback Co2

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito KWC Luger P08 Blowback Co2

    volevo recensire questa replica.
    presa su ordinazione e pagata intorno a 100 euro in un negozio qui a Firenze.
    la Luger Co2 4'' di KWC è tutta in metallo e contiene 15 colpi bb 6mm nel caricatore che alloggia anche la fiala di Co2 da stringere con la brugola.
    non ha hopup, nonostante questa carenza, da 10 metri mi pare sufficentemente precisa.
    lo scarrellamento è il classico compasso a ginocchio delle Luger che ricarica il colpo, una volta finiti i 15 pallini rimane aperto.
    il grilletto è morbidissimo e con una corsa molto corta, un vero piacere da usare.
    il caricatore ha un comodo foro per caricare i pallini e la molla è molto morbida da trattenere.
    mi è arrivata così come la vedete quindi senza nessun tipo di marcatura in rosso sulla canna.

    la replica al crony con pallini 0,20 fiala umarex ha dato il seguente risultato:

    primo caricatore 113-110-108.. al 12° colpo 100m/s 15° pallino a 98m/s
    secondo caricatore 102-100-99-93 finito il secondo caricatore a 88m/s

    lo smontaggio è simile alle repliche we aos ma la meccanica per quanto simile ha delle differenze evidenti, quindi mi auguro che non presenti in futuro gli stessi problemi di raffica che affliggono i modelli greengas, per adesso funziona perfettamente e ancora non l'ho smontata se non per separare il carrello dal fusto.
    avrò sparato in tutto meno di 200 colpi quindi è presto per dire se ci saranno problemi, un caricatore dura circa 55-60 colpi.
    le guancette sono in plastica e non mi fanno impazzire, la zigrinatura è fastidiosa nonostante l'impugnatura sia davvero anatomica e piacevole, le rifarò in legno appena possibile, la replica è arrivata già ingrassata e il suo codice è KCB-41DHN

    il peso non lo posso misurare e prendo per buono quello riportato sulla scatola, la sensazione è di una pistola abbastanza leggera, molto comoda e bilanciata in mano.

    quando il caricatore è svuotato, il meccanismo di blowback a compasso (meccanismo a ginocchio) risulta alzato e non si può abbassare (tirandolo ulteriormente indietro) se non togliendo il caricatore per ricaricarlo.
    senza caricatore il compasso basta tirarlo indietro e si abbassa sul carrello.
    occorre fare un pò di attenzione a non tirare per sbaglio il compasso quando si è già sparato un colpo altrimenti la pistola si inceppa incamerando 2 pallini di cui uno si va a incastrare tra fusto e caricatore rendendo difficile l'estrazione di quest'ultimo.
    altra accortezza è quella di inserire nel caricatore solo 14 pallini anche se ne entrano 15 altrimenti il caricatore non si innesta bene se il meccanismo a ginocchio è già stato abbassato.
    ho riscontrato un leggero gioco della canna esterna rispetto al carrello, pochi decimi che magari si risolvono banalmente con un semplice giro di nastro essendo tenuta in sede da 2 grani a brugola contrapposti, anche se irrilevante, vedrò meglio l'entità del problema quando la smonterò completamente.


    allego le foto che ho fatto.



    la dotazione di scatola comprende la chiave a brugola e i soliti pallini in dotazione come in tutte le repliche.
    manuale con disamina e catalogo delle novità



    i numeri 15 sono incisi così come la scritta "gesichert" posta sotto la sicura (in foto la scritta risulta coperta dalla levetta)
    la levetta della sicura risulta bella solida e abbastanza dura da inserire, sono riportate incise anche le lettere F-S
    la scritta cal 6mm è stampata in leggero rilievo, la tacca di mira ha le rigature orizzontali e i cerchi del meccanismo a ginocchio sono zigrinati.



    sull'altro lato non ci sono loghi incisi ma solo stampati, marca - made in taiwan - numero seriale



    il carrello si separa dal fusto nel classico modo di tutte le P08 abbassando la levetta posta sopra al grilletto, togliendo lo sportellino e spingendo indietro la canna di pochi millimetri.



    questa è la disamina che viene data insieme alla pistola



    questo è il primo cartellino in assoluto, quindi senza conoscere ancora perfettamente la pistola e relative tacche di mira
    fatto da 10mt 15 colpi.



    le guancette da nuove sono molto appuntite e graffiano un pò la mano.. certamente con l'uso le cuspidi si abbasseranno.
    la verniciatura mi pare piuttosto buona, un satinato che per adesso appare ben fatto e robusto.



    il numero 15 inciso e riportato anche sul secondario della sicura.



    attualmente sono alla fiala numero 9 e ho sparato più di 500 pallini, nessun problema meccanico, solo un inceppatura dovuto a un errore di mia moglie che ha riarmato il compasso per sbaglio tra un colpo e l'altro incamerando 2 pallini (le donne..)
    nesun problema di raffica o comportamenti strani da descrivere, la potenza e il suono dei colpi appaiono regolari e costanti.

    ------ edit ---------

    oggi ho sparato la fiala numero 20 quindi ho sicuramente superato quota 1000 pallini.

    la replica continua a comportarsi molto bene ma ho notato che in generale consuma un pochino di più rispetto ad altre repliche che ho, a volte sparo solo 52-53 pallini, altre arrivo a 58 che è il massimo a cui sono arrivato con le fiale umarex che sto usando.
    il tiro della replica tende leggermente verso sinistra e devo capire se dipende dal mio allineamento errato oppure se magari posso accuratizzare meglio la canna interna, nulla di drammatico ma i cartellini che ottengo da 10mt hanno la maggior parte dei fori spostati sulla sinistra di 1-2cm rispetto al centro, ad ogni modo da 10mt nessun pallino esce mai dal cartellino di 8x8cm e questo mi pare essenziale.
    ancora questa Luger KWC non l'ho mai smontata a fondo, anche perchè non manifesta nessun problema che ne giustifichi la necessità.


    enjoy
    Ultima modifica di wrighi; 12/10/2014 a 01:56

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Trovo la recensione un po troppo sbrigativa e poco curata-ordinata.
    Ma comunque ben fatto

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    non ho mai fatto una recensione e non conosco ancora la pistola dato che mi è arrivata oggi.. se hai domande specifiche chiedi pure, metterò le mie considerazioni d'uso e smontaggio solo quando la conoscerò meglio.
    visto che non trovi neanche una pagina in italiano su questo prodotto, trovo sia meglio una recensione per adesso minimale piuttosto che niente.
    Ultima modifica di wrighi; 10/10/2014 a 01:05

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wrighi Visualizza il messaggio
    non ho mai fatto una recensione e non conosco ancora la pistola dato che mi è arrivata oggi.. se hai domande specifiche chiedi pure, metterò le mie considerazioni d'uso e smontaggio solo quando la conoscerò meglio.
    visto che non trovi neanche una pagina in italiano su questo prodotto, trovo sia meglio una recensione per adesso minimale piuttosto che niente.
    Adesso che l'hai modificata mi piace molto di piu

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Complimenti. Proprio un ben gioiellino che, tra l'altro, è diventato praticamente introvabile.
    Ho visto il modello della WE (tra l'altro solo a gas) ma, per me, non regge il confronto con quello della KWC.

  6. #6
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Predefinito

    Bellissima

    Mi manderesti un PM con il link del negozio per favore?

    Grazieee

    Fabio

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Adesso che l'hai modificata mi piace molto di piu
    grazie, via via che ho info più precise edito e le aggiungo. oggi se mi riesce vedo di ricavare un crony più preciso.
    pm inviato anche se basta scrivere su google: softair firenze e scopri che c'è un solo negozio che vende online, siamo in zona depressa..
    ---------
    crony aggiornato.
    Ultima modifica di wrighi; 12/10/2014 a 01:52

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    recensione aggiornata : raggiunta quota 1000 pallini sparati. mi sto studiando le guancette da rifare in legno, sto cercando un' utensile per zigrinatura a buon mercato.. se qualcuno sa dove trovarlo mi contatti per favore.
    Ultima modifica di wrighi; 19/10/2014 a 18:54

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    oggi ho sistemato il leggero gioco della canna esterna e ho accuratizzato il tiro che risultava leggermente spostato a sinistra.
    per la canna esterna ho usato del nastro tamiya da mascherature che è sottilissimo, mentre per la canna interna ho preferito usare una lamella di rame molto sottile, pari a stagnola, il nastro in foto era troppo spesso, ho dovuto fare il lavoro 3 volte per arrivare ad avere la precisione di tiro desiderata, la prima prova non mi ha soddisfatto.
    rispetto alla foto ho tolto il nastro a lato del gruppo gommino e alla canna interna ho messo la foglia di rame solo sul lato sinistro. mentre il nastro alla base della canna esterna ha svolto egregiamente la sua funzione di rendere la canna perfetttamente solidale al carrello..
    ah.. per smontare la canna esterna serve una micro brugola in pollici.
    in foto potete vedere i punti in cui l'interno del carrello risulta marcato dall'usura..
    la pistola ad oggi ha superato i 2000 pallini senza nessun problema particolare da annotare.

    Ultima modifica di wrighi; 19/10/2014 a 18:52

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao,
    ero anche io intenzionato a prendere questa meravigliosa pistola. Volevo chiederti se non hai ancora riscontrato problemi come nel caso della luger della WE e soprattutto se mi manderesti i dati un PM con il link del negozio. Inoltre in caso di malfunzionamento del caricatore, dove posso trovarne un altro? Occorre oliarla di volta in volta? Buon proseguimento e complimenti per la scelta di questo gioiellino

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads279183-KWC-Luger-P08-Blowback-Co2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.