Ciao Ciube,
onestamente effettivamente non so come faccia a calcolare i cicli di sparo (corsa necessara al pistone per far partire un singolo colpo) stando esternamente al gb come dici te, tant'è che sono rimasto infatti stupito e ancora non mi spiego come abbia fatto a calcolarmi il ciclo di sparo anche sul P90 che letterelmente non ha neanche il cut-off in quanto proprio rimosso!
Detto ciò, rimane che funziona...infatti ho programmato con 3 colpi e ora 3 colpi effettivamente partono in modalità singolo, perciò, dato che la programmazione non ha avuto esiti sballati, evidentemente avrà internamente tutto un sistema in grado di calcolare i tempi esatti per il ciclo di sparo (ecco perchè si fa quella fase di pre-programmazione nella quale si specifica il tipo di batteria ecc..., proprio per fargli "conoscere" la replica a cui la stiamo attaccando
).
In ogni caso, per risolvere i tuoi dubbi, l'unico modo per esserne certi è testarlo a GB nudo, cioè nel senso senza montarlo sui gusci della replica in modo che puoi vedere dalla fessura del GB in che posizione si arresta il pistone al termine del ciclo di sparo
Un GB aperto al momento ce l'ho pure, nel caso appena possibile ci faccio un video
------ Post aggiornato ------
Grazie Skype!
Bhe calcola io di mosfet non è che me ne intendo tantissimo, questi sono i primi che mi capita di montare e li ho presi solo perchè capitati in occasione e non perchè ne sentissi l'estremo bisogno ...infatti prima d'ora ero proprio niubbo in materia!
Il merf infatti l'ho solo sentito nominare, non ho mai approfondito troppo la materia e purtroppo non avendocelo neanche mai avuto sotto mano non posso fare paragoni...di sicuro però, per quello che ho potuto provare fin'ora, anche questo mosfet per chi ci si imbattesse in futuro per un motivo o per un'altro assicuro che non è niente male, alla fine costa anche poco e quello che si nota subito appena lo si monta, oltre vabbe alle raffiche controllate, è proprio una reattività del grilletto che migliora significativamente
![]()