Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Mosfet Burst Swiss Arms Programmabile

  1. #31
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento, o meglio puntualizzazione:
    tale Mosfet come detto ha anche la funzione di protezione da surriscaldamenti della cavetteria e quindi di tutte le componenti elettriche in generale, quali lipo, motorino ecc
    Questo si traduce nel fatto che, se la replica scalda molto i cavi per mille motivi che non sto qui ad elencare, il mosfet alla rilevazione di una temperatura che supera una determinata soglia (devo dire che personalmente avrei alzato la soglia di qualche °C perchè la trovo un tantino bassa, almeno parere personale ripeto), va in protezione emettendo un beep alla successiva pressione del grilletto e bloccando il ciclo di sparo momentaneamente fino al raffreddamento del tutto.
    Se da un lato è una funzione di certo utile alla vita della nostra replica, dall'altra rende utilizzabile tale mosfet solamente su repliche perfettamente funzionanti, soprattutto data la bassa soglia di sopportazione di surriscaldamento, altrimenti si verrà costantemente interrotti e costretti ad attendere il necessario per far si che la cavetteria si raffreddi.
    Ho potuto constatare questa cosa provando tale mosfet su un gb iperspessorato che appunto scaldava parecchio i cavi, risultato, utilizzo del mosfet in tali condizioni impraticabile, solamente un gran nervoso, perciò l'unica soluzione e CONDIZIONE NECESSARIA PER POTER MONTARE IL MOSFET SUL NOSTRO GB è, risolvere tutti gli eventuali problemi che portano al surriscaldamento della cavetteria.

  2. #32
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Aug 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ottima recensione...
    Una sola cosa non mi è molto chiara, forse perché non sono un esperto in materia, anzi direi proprio un novello...
    Beh arriviamo al dunque: con questo tipo di mosfet, plug and play, evitiamo come per gli altri mosfet l'inconveniente della bruciatura dei contatti del grilletto, o no?
    Mi potresti aiutare su questo dubbio?
    Grazie

  3. #33
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valentino85_f Visualizza il messaggio
    Ottima recensione...
    Una sola cosa non mi è molto chiara, forse perché non sono un esperto in materia, anzi direi proprio un novello...
    Beh arriviamo al dunque: con questo tipo di mosfet, plug and play, evitiamo come per gli altri mosfet l'inconveniente della bruciatura dei contatti del grilletto, o no?
    Mi potresti aiutare su questo dubbio?
    Grazie

    Dovrebbe, in quanto il cursore della cavetteria originale in questo caso serve solo a chiudere il circuito con passaggio esiguo di corrente verso il mosfet, non formando l'arco voltaico .

  4. #34
    Spina L'avatar di peruano
    Club
    ----
    Iscritto il
    06 Oct 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Scusa la mia domanda ma come fa a evitare la bruciatura dei contatti se la corrente continua a passare tutta attraverso a quelli. Con altri tipi di Mosfet bisogna sostituire la cavetteria proprio per evitare questo problema. Al contatto del grilletto vanno due fili (molto sottili) che portano solo il segnale di chiusura del contatto e permettono al mosfet di chiudersi e far passare la corrente sui cavi (più grossi) che vanno direttamente al motore.
    Comunque recensione veramente utile e dettagliata.

  5. #35
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Feb 2018
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Anche io sarei interessato a sapere se protegge o no i contatti del grilletto. Vedo tuttavia che le uniche risposte sono due e dicono l'una il contrario dell'altra . C'è qualche altro parere in merito?

  6. #36
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Feb 2018
    Messaggi
    15

    Predefinito

    up

  7. #37
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Fanti, si uppa solo nel mercatino.
    Venendo al mosfet, essendo un plug in che va collegato tra grilletto e batteria, la protezione contatti non avviene in quanto non c'è alcuna interruzione di corrente: il mosfet agisce da semplice regolatore di corrente e non da interruttore. Per proteggere il gruppo contatti serve escludere il circuito elettrico dallo stesso e farlo passare nel mosfet, e con questo swiss arms non è possibile (stando a quanto ha scritto Burla).

  8. #38
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Feb 2018
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Fanti, si uppa solo nel mercatino.
    Scusate

    Comunque grazie per la risposta!

  9. #39
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    se vuoi qualcosa di semplice e funzionale dai un'occhiata al sito della GATE, offre soluzioni interessanti ad un prezzo contenuto . Assemblaggio fatto veramente bene

  10. #40
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Feb 2018
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    se vuoi qualcosa di semplice e funzionale dai un'occhiata al sito della GATE, offre soluzioni interessanti ad un prezzo contenuto . Assemblaggio fatto veramente bene
    Io ho un M4 ICS e ho visto che in commercio esiste il gruppo elettrico ICS (contatti grilletto e cavi) con mosfet integrato. Dici che è valido? Costa sui 25€. Ovviamente a me interessa solo che protegga i contatti ed eviti cadute di tensione.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mosfet

https:www.softairmania.itthreads279172-Mosfet-Burst-Swiss-Arms-Programmabile
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.